Where's The Revolution. Il Video.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai al lavoro svolto ad Anton Corbijn?

Ottimo
20
45%
Distinto
12
27%
Buono
6
14%
Sufficiente
3
7%
Insufficiente
3
7%

Voti totali: 44

Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

diciamo che il concetto di revolution è: siamo tutti/e in andro/menopausa yeah!

ps "yeah" immaginatelo miagolato da gahan sulle note di revolution/corrupt con smorfie d'ordinanza molto molto esagerate, fffatto? :lol: :lol:
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Never Let Down ha scritto:Comunque Gahan è un frontman spaziale, si potrebbe girare un video intero riprendendo semplicemente lui che canta; in mezzo a quella desolazione è in grado di riempire totalmente la scena con la semplice mimica e i suoi gestures.
Mazzolate di Eigner a parte, sembra quasi che tu stia parlando dei live degli ultimi anni.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

violator88 ha scritto:Mazzolate di Eigner a parte, sembra quasi che tu stia parlando dei live degli ultimi anni.
Prima invece se ne stava in un angolino tutto timido :P
violator88
Angel
Angel

Babylon ha scritto:che l'hanno fatto diventare un personaggio al limite della pantomima
Appunto...
Babylon ha scritto:Come i Depeche sono autoreferenziali dal loro terzo disco? Con la loro immagine dal Quinto?
C'è mode e mode di essere autorefenziali.
violator88
Angel
Angel

Mithrandir79 ha scritto:Prima invece se ne stava in un angolino tutto timido :P
Certo che no, ma prima c'era anche/molto altro.. :P
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

violator88 ha scritto:Mazzolate di Eigner a parte, sembra quasi che tu stia parlando dei live degli ultimi anni.
In verità parlo di tutta la sua esperienza da performer, ha avuto sempre la padronanza del palco e le sue moves, anche quando esibiva vestiari improponibili e colorazioni ai capelli fuori dallo spettro ottico.
Mithrandir79
Angel
Angel

violator88 ha scritto:Certo che no, ma prima c'era anche/molto altro.. :P
Pure ora, il semplice fatto che non ti piaccia non vuol dire che non ci sia..
violator88
Angel
Angel

Mithrandir79 ha scritto:Pure ora, il semplice fatto che non ti piaccia non vuol dire che non ci sia..
Infatti avevo detto deelle mazzolate, anche se mi ero scordato delle schitarrate di Martin. Non mi pare di dimenticare molto altro, a prescindere se piaccia o meno.

OT/
Mithrandir79
Angel
Angel

violator88 ha scritto:Infatti avevo detto deelle mazzolate, anche se mi ero scordato delle schitarrate di Martin. Non mi pare di dimenticare molto altro, a prescindere se piaccia o meno.

OT/
Ma tu ci sei mai stato ad un loro concerto?
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Che dire, ha detto tutto Bab :lol:

Fotografia magnifica (e fin qui nessuna novità), una regia di nuovo ispirata (finalmente!), simbolica, iconica, ironica, non didascalica. L'uso di elementi ricorrenti e a noi familiari, il bianco&nero e il rosso, nuovamente utilizzati con gusto, intelligenza e misura.

Dave terribilmente sopra le righe, come nei suoi momenti migliori (ING, IFY, Useless etc.), con quella smorfia schifata e sprezzante che ci sta benissimo imho. L'inadeguatezza di Martin nel farsi riprendere è parte del suo fascino, finisce quasi sempre per essere irresistibile. La scena del "treno", il non andare a tempo e il non essere in "sintonia", è geniale.

Per il resto i riferimenti sono a tratti piuttosto chiari: Marx, Engles, Lenin, Obama, i Depeche stessi, la rivoluzione d'ottobre, i tipi iniziali a metà tra bolscevichi e immigrati italiani, le tipe conciate come quei grotteschi corpi speciali mediorientali, la rivoluzione (apparentemente?) fallita. La bandiera che si rianima nell'ultimo frame del video finisce dritta tra i momenti più ispirati di Corbijn.

P.S. ma poi riuscire a risultare così buffi, autoironici e divertenti rimanendo così seriosi e trattando tematiche tanto "pesanti". E' un dono.
Ultima modifica di alanwilder91 il ven feb 10, 2017 11:50 am, modificato 2 volte in totale.
AgentOrange
Master
Master

Messaggio da AgentOrange »

violator88 ha scritto:Perché sono anni che fa sempre le stesse smorfie, le stesse mosse, quasi su qualsiasi pezzo. Ecco perché questa sua performance, che quì ci sta ed è pertinente (tanto per non dire giusta :P :lol:), perde di valore.

Perche' sono le stesse smorfie e stesse mosse da " Depeche "...Se le facesse da " Soulsavers " ( che tra l'alro non mi dispiacerebbe neppure ) per alcuni verrebbe giu' il mondo...
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

violator88 ha scritto:Certo che no, ma prima c'era anche/molto altro.. :P
guarda il modo di muoversi/cantare/essere di gahan (ma anche dei dm) ha da sempre dato fastidio a qualcuno, è da quando è ragazzino che gli piovono per questo o quel motivo critiche, fatto sta che i decenni passano e il mondo della musica (ormai diventato completamente altro) sta ancora qui a discutere di lui e dei depeche dicendo le cose di 40 anni fa. nel bene o nel male sai cosa penso? questo continuo equivoco non mi pare un "problema" dei dm, tantomeno di gahan. IMHO
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Mithrandir79 ha scritto:
Immagine

:mrgreen:
Lo sguardo di Martin.. :D :D :D
violator88
Angel
Angel

Mithrandir79 ha scritto:Ma tu ci sei mai stato ad un loro concerto?
Lo dissi già tempo fa, no. Preferisco (magari sbagliando eh) vivere di ricordi, i quali purtroppo non ho vissuto, per ovvie questioni anagrafiche.
E se con questo volevi dire che il mio "giudizio" sia un po', come dire, "monco", potrei anche darti ragione.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Io non so di cosa stiate parlando, Dave fa smorfie dall'inizio alla fine da quando sale sul trespolo, che abbia la giacca, la pelliccia, canotta o gilet.
Stessa roba che fa durante i concerti dall'inizio alla fine. Da quando sale sul palco prima ancora di dire "beh" al microfono (piroettando e toccandosi gli zebedei, vedi TOTU) fino alla fine. Adesso invece mi trovate chissà quale interpretazione??? dai su, ma siete seri?

Quindi da 10 anni dave secondo quello che dite voi sta facendo il verso a certi personggi che fanno comizi?
Sarei curioso di sapere a chi si ispira :lol:
Rispondi

Torna a “Discussioni”