Where's The Revolution. Il Video.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai al lavoro svolto ad Anton Corbijn?

Ottimo
20
45%
Distinto
12
27%
Buono
6
14%
Sufficiente
3
7%
Insufficiente
3
7%

Voti totali: 44

unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Fletch sempre più Fatboy Slim :)
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

per me è meraviglioso.
Humour depechemodiano inimitabile,

un ritorno a Ultra in senso lato, sarebbe bellissimo un confronto con Useless, l'intimità personale e l'universalità sociale a confronto.

Dave chiaramente esagerato, mentre fa il politico e mentre fa il classico pavone da palco, come se stessero facendo la stessa cosa, la stessa recita. I vecchi rivoluzionari che si gasano e poi si stancano pure loro di un motore sociale che non c'è. Le bandiere inutili. Difatti sulla copertina sono Nere.
tutto a 10 euro.

Come ai vecchi tempi :lol: , io do di matto e i senatori derideranno.
Ma questo video, a differenza della canzone, lo salvo tutto.
(cmq il Bridge è bello a prescindere)
ciao
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Immagine

Io ho adorato i depeche Mode in maniera poco immaginabile, sono cresciuto in nome della loro musica, del loro stile, e della loro arte.
Vederli oggi ridotti così fa semplicemente male, e ci si deve pure ridere sopra. Magari ci riuscissi.

best bottomlines
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

mi sa che sono i loro fan 013icini che son messi male Kat! :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

katullo ha scritto: Vederli oggi ridotti così fa semplicemente male, e ci si deve pure ridere sopra. Magari ci riuscissi.

best bottomlines
ma perchè che è successo? :lol: :wink:
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

Il video è per pochi e l'idea di fondo è molto interessante. In primo luogo ho amato la scelta del bianco e nero. Un testo così fortemente "politico" andava adattato nel modo più neutro possibile per non risultare pesante, la scelta di dare questa "pelle" acroma al pezzo è azzeccatissima. Io il video l'ho interpretato così: la vera rivoluzione la fanno in pochi, chi deve diffondere un messaggio deve farlo contando solo sulle sue forze (sono i tre oratori a spingere il palchetto, nessuno li aiuta) e l'auditorio su cui può contare è totalmente esiguo. Ho amato anche la scelta di lasciare a terra completamente sporco, quei segni nel luogo vuoto in cui i tre professano un messaggio rivoluzionario testimonia che prima, per "altro" c'era vita, dopo arriva la desolazione. Alla fine i rivoluzionari gettano la spugna (il deposito a terra delle bandiere). Probabilmente io ci vedo troppo rispetto a quello che è, ma le barbe di Marx mi fanno capire che il messaggio è più sottile di quanto appaia.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

e' un brano stupendoooooo!!! il ritornello lo canticchi ogni momento!!! biiiiiiii ma leggo sempre gli stessi. Picciotti come state??
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

Babylon ha scritto:Dave chiaramente esagerato...
sì, un famelico clown con i denti aguzzi in bella vista...un politico ops!
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Oltre a Useless, come già dicevo prima, ci trovo anche una parentela con l'estetica Pimpfiana. I Depeche/Marx barbuti, serissimi ma buffissimi (ma anche buffissimi ma serissimi), introducono quell'elemento straniante geniale che è chiave di lettura del video. Azzeccate anche le coreografie dei ballerini.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Posso fare una critica al video?

Dave ma te la fai la barba??? Te lo compri un gilet diverso? è vent'anni che ti vesti sempre uguale!!

la canzone è bellissimmaaaa assaiiii
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

è fatto apposta che abbia lo stesso gileeeettt!!!! è iconografico!!!!autoreferenziale... si autoprende per il culo!

(ciao Salvo, siamo rientrati, ok, ma altri due minuti e poi scappiamo ok?! che se qui ci prendono ho paura che ci facciano male :lol: )

3correzioni grazie. 8)
Ultima modifica di Babylon il gio feb 09, 2017 6:31 pm, modificato 3 volte in totale.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Never Let Down ha scritto:Il video è per pochi e l'idea di fondo è molto interessante.
In realtà il video sta riscuotendo molto successo sia da noi che all'estero (al contrario della copertina, per esempio).
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Never Let Down ha scritto:Probabilmente io ci vedo troppo rispetto a quello che è, ma le barbe di Marx mi fanno capire che il messaggio è più sottile di quanto appaia.
a mio avviso quello che accade nel video accade analogamente nel testo, cioè il tutto è giocato sul filo sottilissimo del fraintendimento: ogni cosa nella song (video compreso) ha una doppia lettura/tripla lettura, ognuno può leggere e dare ai messaggi una valenza positiva o negativa ma, a mio avviso, la cosa importante è che non ci abbiano offerto intenzionalmente una chiave di lettura unica. Il rischio qui era quello di fare una canzone piena di retorica, piena di ovvietà, invece più ascolto le parole e più capisco che martin è sempre pronto a stravolgere le apparenze: ricordate la funzione destabilizzante del "sometimes" nel testo di clean? bene, io qui nel come on people you're letting me down ci ritrovo lo stesso spirito, la stessa intenzione di ribaltare la frittata. IMHO
Ultima modifica di Hell'o il gio feb 09, 2017 6:31 pm, modificato 1 volta in totale.
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

katullo ha scritto:Immagine

Io ho adorato i depeche Mode in maniera poco immaginabile, sono cresciuto in nome della loro musica, del loro stile, e della loro arte.
Vederli oggi ridotti così fa semplicemente male, e ci si deve pure ridere sopra. Magari ci riuscissi.

best bottomlines
eh...
sto video mi sembra un mix tra La corazzata Potiomkin e The great commandment (i clonati citano i cloni)...unica nota positiva le cosce delle sbandieratrici...siamo lontani anni-luce dall'ultimo clip degno di nota...quello di Wrong...
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Babylon ha scritto:è fatto apposta che abbia lo stesso gileeeettt!!!! è iconografico!!!!autoreferenziale... si autoprende per il culo!

(ciao Salvo, siamo rientrati, ok, ma altri due minuti poi scappiamo ok?! se ci prendono ci fanno male :lol: )
Ho già lucchettato il portone, siete sequestrati qui.
Rispondi

Torna a “Discussioni”