Where's The Revolution. Il Video.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai al lavoro svolto ad Anton Corbijn?

Ottimo
20
45%
Distinto
12
27%
Buono
6
14%
Sufficiente
3
7%
Insufficiente
3
7%

Voti totali: 44

Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Anton si è un po' rifatto dopo le due copertine oscene.
Video che non mi dispiace, semplice. Sono bastati 4 ballerini, 3 bandierine, 3 barbe, un scatola e qualche idea per impacchettare un prodotto accettabile. Visti i precedenti, direi promosso senza problemi.

Unica nota dolente, vabeh... Dave e le sue smorfie oltre l'esagerato. Proprio senza senso, solita caricatura volgare di Mick Jagger.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Studio54 ha scritto:[...]

Unica nota dolente, vabeh... Dave e le sue smorfie oltre l'esagerato. Proprio senza senso, solita caricatura volgare di Mick Jagger.
Io l'ho visto come parte della "recita" del comizio, volutamente grottesca.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Miss Kaleid ha scritto:Io l'ho visto come parte della "recita" del comizio, volutamente grottesca.
Fosse solo per questo video ti darei ragione, ma non è così :?
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Bellobellobellobello!!!

Immagine
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Lo Turcoooooo!!!

:lol:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Studio54 ha scritto:Fosse solo per questo video ti darei ragione, ma non è così :?
Al di fuori di questo video, sono io a darti ragione... a volte eccede. A volte spesso. Ma qui per me ci sta :)
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Miss Kaleid ha scritto:Bentornato Anton!

Video che non cede alla tentazione di tradurre pedissequamente le parole con le immagini (come aveva fatto Saccenti nel suo - per me scadente - Heaven)
dici bene, bentornato!
vabeh rispetto al video di saccenti qui siamo proprio in un altro pianeta, ma secondo me siamo anche in un altro pianeta rispetto al video di suffer well che, nonostante fosse di anton, era telefonatissimo. Qui nulla di nuovo sotto il "sole", ma almeno si ritrovano un po tutti gli elementi che hanno caratterizzato il miglior corbijn.

Per quanto riguarda il brano (che poi è la cosa più importante ) beh direi che a sto punto mi ritengo soddisfatto sotto tutti i punti di vista, non un capolavoro ma un buon pezzo 100% dm style. respect
IMHO.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Gidan Razorblade ha scritto: la chitarra rossa (fa un po' finale di Shinder's List :lol: )
O "Rumble Fish" :)

Immagine
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Hell'o ha scritto:dici bene, bentornato!
vabeh rispetto al video di saccenti qui siamo proprio in un altro pianeta, ma secondo me siamo anche in un altro pianeta rispetto al video di suffer well che, nonostante fosse di anton, era telefonatissimo.
Sì, sono d'accordo - anche se Suffer Well aveva delle inquadrature gustose ed era più una trasposizione fiabesca di una storia vera.

WTR però per me è di una categoria superiore.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Miss Kaleid ha scritto:Io l'ho visto come parte della "recita" del comizio, volutamente grottesca.
quoto
unokonomiyaki
Angel
Angel

Alla fine del video un refolo di vento fa rovesciare il lembo di una delle bandiere. La rivoluzione è solo apparentemente fallita?
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Buon video, "semplice" ma che rende bene l'idea di fondo del brano. Per ciò che mi riguarda, era dai tempi di Wrong che non guardavo un video dei nostri con un certo piacere.
Peccato solo per il taglio della parte migliore del brano, e cioè il bridge, ma vabbè...
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Miss Kaleid ha scritto:Sì, sono d'accordo - anche se Suffer Well aveva delle inquadrature gustose..
si è vero, ma poi lì si è lasciato prendere la mano dai simboli e l'idea, il concetto, deve essergli scivolato via. Quel video mi sembra il trionfo della didascalia, non c'è mistero, tutto appare comprensibile, noiosamente logico. IMHO
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Hell'o ha scritto:si è vero, ma poi lì si è lasciato prendere la mano dai simboli e l'idea, il concetto, deve essergli scivolato via. Quel video mi sembra il trionfo della didascalia, non c'è mistero, tutto appare comprensibile, noiosamente logico. IMHO
Vero, però Martina in abito da sposa... ho un debole, che ci vuoi fare :lol:
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Ho trovato il video carino. Molto simpatiche le barbe che rimandano a un filosofo che andrebbe studiato molto meglio. Devo dire, invece, che la versione tagliata della canzone non mi piace. Constato comunque con soddisfazione che hanno provato a fare qualcosa di diverso. L'ultimo video veramente bello mi è parso quello girato per Wrong. Dopo il diluvio.

Aggiungo che le smorfie di Dave ci stanno pure, ma inizio a nutrire una certa antipatia per il personaggio che ha costruito negli anni.
Invece Martin è un tesoro, come sempre. Fletch addirittura in questo video si muove! Non è poco.

P.
Rispondi

Torna a “Discussioni”