Where's The Revolution. La Canzone.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
halo in reverse
- Angel

-
higherlove
- Angel

Quotissimo. Su Facebook sono stata addirittura definita una "detrattrice" da gente che probabilmente conosce solo gli ultimi album. Come se per definirsi fan bisognasse farsi andar bene tutto.The Persuaders ha scritto:Mo stai a vedere che se non ti piace sto pezzo per diversi motivi vuol dire che non ti piacciono i DM ... la storia si ripete come sempre ... che 2 marroni !
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
CertoKomete ha scritto:Mah, io non credo che sia così.
Penso che il compromesso e lo scontro si giochino su altri fronti, non su questo, e credo anzi che la direzione blues sia (sempre stata) fortemente decisa e voluta da Martin, dentro i Depeche Mode.
Ma comunque restano opinioni e impressioni personali, di cui non abbiamo alcuna evidenza, per cui credo che sia del tutto inutile continuare a dibatterne.
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Come lo vorrei anch'io, cara Sofia...sofia ha scritto:In Always io ho visto un'infinito paesaggio di creazioni inesplorate e non battute, infinite possibilità che sono sicura Martin abbia ancora in lui, e allo stesso modo le vedo in questo bridge. Però questi guizzi vengono relegati a b-sides, a demo, a brevi passaggi, sembra sempre che debbano stare all'interno dei quattro quarti, dei minutaggi radio, delle strutture classiche e delle confezioni pop, e davvero non ne hanno mai avuto bisogno e sicuramente non ne hanno bisogno ora. (Penso a Thom Yorke e a quanto faccia quel cavolo che gli pare quando gli pare, è una cosa che vorrei Martin facesse un po' di più anche lui)
- alanwilder91
- Angel

- silver wing
- Ultra member

Episodio riportato anche in questo articolo tratto da "Music Week" di Novembre, e rileggendo poi cio' che dice Dave nella parte finale di quest'intervista, non saprei proprio..PaoloUltra ha scritto: attraversato da alcune tensioni profonde che potrebbero condurre verso nuove sintesi creative o verso... la rottura definitiva del giocattolo. Questo Spirit, ne sono certo, rappresenta un passaggio importante (l'ultimo?) nella carriera dei Depeche Mode.
P.
Speriamo solo che "Spirit" non sia l'ultimo Album dei DM..
http://www.musicweek.com/interviews/rea ... ion/066705
- Never Let Down
- Ultra member

Quotodeca ha scritto: In effetti ogni considerazione che possiamo fare sui DM da un certo punto in poi è da relazionare a nuovi parametri. A mio avviso dopo ULTRA c'è stato un vero e proprio ripensamento programmatico di tutto: della produzione, del sound, dei tour, del tipo di impostazione globale della band. Ed è vero che dopo la transizione di EXCITER ogni album, ogni canzone, ha cominciato a suonare secondo uno standard di base che non è più cambiato. Se per caso questo nuovo singolo - per una magia spazio-temporale - fosse uscito in PTA non avrebbe fatto alcuna differenza. Diciamo che le tracklist degli ultimi album sembrano quasi interscambiabili... e qui c'è una riflessione importante da fare circa la produzione e quindi la ricerca.
andrebbe detto (imho) che anche molti vecchi fan non sono più fan (in senso lato), ma degli abili pre-confezionatori di giudizi. Non mi riferisco a te, ma al vecchio fan generico (mi ci metto pure io) che come i depeche invecchia anch'ello (purtroppo)synth7 ha scritto:Non sono più degli artisti in senso lato, ma dei bravissimi confezionatori.
-
world in my eyes 1973
- Violator

vero,verissimo un pò come quei critici musicali che negli anni 80 non riconoscevano altra musica se non quella degli anni 60-70Hell'o ha scritto:andrebbe detto (imho) che anche molti vecchi fan non sono più fan (in senso lato), ma degli abili pre-confezionatori di giudizi. Non mi riferisco a te, ma al vecchio fan generico (mi ci metto pure io) che come i depeche invecchia anch'ello (purtroppo)
-
PaoloUltra
- Ultra member

Più sento WTR più mi sembra una buona canzone. E poi mi dico, ricordando Delta Machine, che i brani che ho amato maggiormente non sono mai diventati singoli (Alone, Wlecome to my world, Always su tutti). Quindi resto abbastanza ottimista. A proposito di preview track by track dell'album, quando pensate che potrà uscire qualcosa? Ho letto che prima del 21 febbraio chi ha presenziato ai listening party di Spirit non potrà scrivere nulla in merito a ciò che ha ascoltato. Dovremo attendere quel periodo per sapere qualcosa sulle altre undici tracce?
P.
P.S. La chitarra durante il ritornello è dark quanto basta. Accordi cupi come piace a me. A ben sentire la traccia è più stratificata di quanto paresse a un primo ascolto. In fondo Ford qualche miglioramento in fase produttiva lo ha portato.
P.
P.S. La chitarra durante il ritornello è dark quanto basta. Accordi cupi come piace a me. A ben sentire la traccia è più stratificata di quanto paresse a un primo ascolto. In fondo Ford qualche miglioramento in fase produttiva lo ha portato.