un abbraccione the persuadersThe Persuaders ha scritto:se ti banni fai più figura
Where's The Revolution. La Canzone.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- AgentOrange
- Master

- saturnz70
- Monument

Re: Where's The Revolution
Fab/Claudia, io propenderei per questo verso per una traduzione più letterale:Admin ha scritto:You've been pissed on
Vi hanno gettato merda addosso
Traduzione a cura di Claudia Smith per Depeche Mode Italia © - E' vietata la riproduzione anche parziale di questo testo senza indicare i dovuti crediti a Depeche Mode Italia.
"vi hanno pisciato addosso"
Mi sembra più aderente, no?
- unokonomiyaki
- Angel

Secondo me, no.saturnz70 ha scritto:Fab/Claudia, io propenderei per questo verso per una traduzione più letterale:
Sono perplessa: mi sembrano due canzoni diverse unite a metà, con una prima parte debole, che anche a me ricorda molto Corrupt e che si unisce male al ritornello, che è DM al 100% ma avrebbe potuto rendere a mio avviso molto meglio. La seconda parte, per la serie di ragioni che molti hanno già evidenziato, mi intriga di più; il testo poi non è così banale come sembra... Quindi alla fine non so anocra dire se mi piace o meno, spero abbiano fatto uscire questa come primo singolo per incuriosire e fare il botto con la successiva.
- saturnz70
- Monument

Motivazione?unokonomiyaki ha scritto:Secondo me, no.
- ReadyToDrop
- Ultra member

Le sonorità fanno parte dello stesso medesimo calderone, il quale ha ormai il fuocherello acceso sotto (che s'attizza leggermente a cadenza quadriennale) da una quindicina d'anni.
Solita solfa, per semplificare.
Il testo, nel senso di "nero su bianco", in generale, personalmente l'ho sempre reputato poco più che un accessorio; non sarà certo un simil pistolotto su rivoluzioni mancate seppur promesse a farmi rinsavire.
Sono moderatamente deluso ed altrettanto poco sorpreso; sentiremo fra poco il resto del lavoro cosa ci proporrà. Effettivamente una leggerissima maggior pulizia e linearità nel suono mi par d'averla percepita. Pochissima roba, comunque.
Mi sa che l'unico onnipresente ad ogni session dei Nostri da tre lustri a questa parte è sempre stato lui:

Solita solfa, per semplificare.
Il testo, nel senso di "nero su bianco", in generale, personalmente l'ho sempre reputato poco più che un accessorio; non sarà certo un simil pistolotto su rivoluzioni mancate seppur promesse a farmi rinsavire.
Sono moderatamente deluso ed altrettanto poco sorpreso; sentiremo fra poco il resto del lavoro cosa ci proporrà. Effettivamente una leggerissima maggior pulizia e linearità nel suono mi par d'averla percepita. Pochissima roba, comunque.
Mi sa che l'unico onnipresente ad ogni session dei Nostri da tre lustri a questa parte è sempre stato lui:

- The Persuaders
- Master

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
No, io ho fatto la mia scelta e in italiano a mio avviso la locuzione più vicina al significato inglese (cioè denigrare) è "buttare merda su". In inglese si ua dire "piss on" per parlare male ad esempio di un disco, di un produttore, di un concerto eccsaturnz70 ha scritto:Fab/Claudia, io propenderei per questo verso per una traduzione più letterale:
imho ; )
- Mithrandir79
- Angel

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Ho votato 'si poteva fare meglio' (si può sempre fare meglio) e non che sono deluso semplicemente perché non avevo particolari aspettative.
Ormai i DM sono questi: brani che rimangono in superficie, privi di pathos, sonorità sempre uguali e con ritornelli che, paragonati ad alcuni del passato (NLMDA, ETS, Blasphemous R e parecchie altre) suonano quasi ridicoli (perdonatemi).
Sembra che il buon Martino non ce la faccia proprio più a creare buone/ottime canzoni...e questo da parecchi anni...pace, me ne farò una ragione.
...sperando comunque che questo 'singolo' sia il pezzo peggiore dell'album.
Ormai i DM sono questi: brani che rimangono in superficie, privi di pathos, sonorità sempre uguali e con ritornelli che, paragonati ad alcuni del passato (NLMDA, ETS, Blasphemous R e parecchie altre) suonano quasi ridicoli (perdonatemi).
Sembra che il buon Martino non ce la faccia proprio più a creare buone/ottime canzoni...e questo da parecchi anni...pace, me ne farò una ragione.
...sperando comunque che questo 'singolo' sia il pezzo peggiore dell'album.
- Marco
- Ultra member

- Contatta:
Il troppo amore è tutto tranne che un problema. Se i Depeche Mode sono fra i gruppi migliori di sempre, lo devono a quello che hanno fatto in passato. E quello che hanno fatto in passato resta, ed è il caso che i tifosi di altri gruppi che scrivono in questo forum se ne facciano una ragione e riconoscano la grandezza dei Depeche Mode. Ma non la grandezza stabilita dall'utente Marco, ma la grandezza stabilita dalla Storia. Per quanto riguarda gli ultimi lavori non c'è molto da dire: non sono pietre miliari della musica, e nessuno ha mai preteso che lo fossero, ma sono semplicemente ciò che ci si dovrebbe aspettare da una band dopo con più di trenta anni di carriera alle spalle.maxbottax ha scritto:Rieccomi, io ho un problema: Troppo Amore !
-
halo in reverse
- Angel

Eh mi sa...unokonomiyaki ha scritto:Mi sa che è 'proprio 'sta miagolata la cosa che non mi torna.... uhm...
ci ho pensato su. Vada pure per i tronconi, il cantato non mi convince.
Nel mood generale del disco, se si conferma quello del singolo, come tematiche eccetera, io vedrei molto bene Useless in tour.
Infine, sempre restando in tema politico, tra i brani ehm cittadini e quelli ehm immigrati o meticci di quarto alb... di quarta generazione, dite che sarà il caso di erigere il solito muro o saranno un poco più integrati gli uni con gli altri?