Where's The Revolution. La Canzone.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Cosa ne pensi ?

E' un capolavoro
6
7%
Si, abbastanza
47
52%
Non so...sono scettico
9
10%
Si poteva fare di meglio
18
20%
No, sono deluso
10
11%

Voti totali: 90

St.Jarna
Master
Master
Contatta:

Messaggio da St.Jarna »

Era un pezzo della madonna... cattivo, sofferto, oscuro, duro... Lo Adoro.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

pimpf76 ha scritto:sinceramente non mi sono curato di valutare il testo..
peccato perchè in molte canzoni dei dm il testo e la musica creano interessanti sinestesie, diciamo che è un qualcosa che va ben oltre il suono pulito/sporco/bello/brutto/hillier/wilder...IMHO
pimpf76
Excited
Excited

Messaggio da pimpf76 »

Hell'o ha scritto:peccato perchè in molte canzoni dei dm il testo e la musica creano interessanti sinestesie, diciamo che è un qualcosa che va ben oltre il suono pulito/sporco/bello/brutto/hillier/wilder...IMHO
certo, ma al primo ascolto quello che "ti arriva" è la musica, e se quella non mi emoziona difficilmente mi addentro sui testi
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

violator88 ha scritto:Sotto quale punto di vista?
nessuno.
trattasi esclusivamente di punti d'ascolto, you know? :)

best points
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

pimpf76 ha scritto:Ciao, non ho ben capito chi avrei offeso? Non mi pare di essermi rivolto a qualche utente, quindi non posso aver offeso nessuno....gli unici che dovrebbero sentirsi veramente offesi sono i devoti di prima generazione all'ascolto di questa "rivoluzione" che di rivoluzionario rispetto agli ultimi lavori non ha nulla ed è farcita di fastidiose pernacchie rumorose. Forse ho usato una parola che non trovi sul libro del galateo ma che è di linguaggio comune e che sintetizza perfettamente davanti a che tipo di rivoluzione siamo di fronte
Se non hai capito il mio post te lo spiego meglio: modera il linguaggio e scrivi post costruttivi. Qui non c'è lo svacco di facebook, spero che ti sia chiaro il concetto. Ultimo avvertimento. Grazie della collaborazione.
AgentOrange
Master
Master

Messaggio da AgentOrange »

The Persuaders ha scritto:che post arrogante e stupido !

alla faccia dell'arroganza The persuaders... :wink:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Martin L. Gore, Composer, Lyricist
Matrixxman, Programmer
Kurt Uenala, Programmer
James Ford, Drums, Mixing Engineer, Producer
Jimmy Robertson, Engineer, Mixing Engineer
Connor Long, Assistant Engineer
Oscar Munoz, Assistant Engineer
David Schaeman, Assistant Engineer
Brendan Morawski, Assistant Engineer
Brian Lucey, Mastering Engineer

www.depeche-mode.com
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Se avanza un assistant engineer posso averlo io? :mrgreen:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

this twilight garden ha scritto:No, non ci sono suoni nuovi. Ma perché ve li aspettavate? Io no. Sono convinto che i nuovi album servano ai depeche per tenere accesa la fiamma, fare un bel tour, incassare una marea di schei e tornarsene in letargo per altri due anni. Inoltre, con ogni nuovo album, danno una botta alle vendite del catalogo. Ma voi, al posto loro, cosa fareste?
E' business, il sacro fuoco dell'arte si è spento qualche anno fa.
That's the way it is. Sono in modalità pilota automatico da almeno dieci anni. Registrano negli stessi posti, con le stesse persone, vanno in tour con gli stessi due sfaccendati da 20 anni, le scalette dei tour sono grosso modo le stesse, la tracklist le fanno fare ai farmacisti (8 dosi di Gore, 3 di Gahan e una di Gore e Gahan). Secondo me dovremmo metterci l'animo in pace.
Però, ripeto, anche con il pilota automatico hanno il loro quid.
Ecco, senza nulla togliere agli altri, questa mi sembra la migliore delle evidenze postate sinora. Compresa la storia del quid.
Quid che, personalmente, ritengo però inevitabile nella fattispecie dei Mode, ammesso che al peggio si contrapponga una qualche fine.
Il testo, per me da sempre secondario trattandosi di band non propriamente "cantautorale" ma tecnologicamente-pop e che senza troppe menate filosofiche ha fatto la sua vera fortuna con suoni e voci ( de-cuius ), mi torna come un sermone da catechesi, peraltro inopportuno, se calato seriamente nell'attualità.

Per il resto ho dimenticato solo di digitare che il refrain più che un'oasi mi sembra il suo miraggio ( ma manna celeste per Eigner immagino :) ), inoltre non capisco come si faceva a fucilare il simil-refrain di Secret To The End e ad adorare questo finale che pretenderebbe addirittura di impreziosire il brano, ma sarà sicuramente un limite mio.
E infine di avvisare l'utente pimpf76 :)

best quid
fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

Per me è presto per giudicare a mente fredda e bocce ferme, ma una cosa posso dirla: ascoltare una nuova canzone dei Depeche Mode per me è ancora un'emozione.
Non credo nei miracoli, il tempo non si ferma, non si torna indietro: non mi aspetto i capolavori degli anni 80-90, ma questa mattina ho "beccato" WTR alla radio e, porca miseria quanto fa la differenza!!!

Per il resto, vado contro corrente: preferisco la strofa e il ritornello al bridge. Almeno al momento. E mi ricorda qualcosa, ma non solo e non tanto Corrupt (che a me tra l'altro piace).
cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da cippico »

io sono soddisfatto...musica,parole...ottimo...
mi aspettavo proprio una cosa simile...
poi vedremo quando uscira' il disco...

ciaooo a tutti
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Once upon a time Depeche Mode
The Persuaders
Master
Master

Messaggio da The Persuaders »

AgentOrange ha scritto:alla faccia dell'arroganza The persuaders... :wink:
se ti banni fai più figura
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

di primo acchito devo ammettere che sto singolo mi piace abbastanza...sicuramente il terzo singolo apripista del ventunesimo secolo dietro a Precious e Wrong...ma soprattutto davanti a quelle lagne di Dream on ed Heaven...
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Rieccomi, io ho un problema: Troppo Amore !

Ne abbiamo gia discusso, per alcuni di noi, la vita è completamente intrisa da questi DM....derisi, difesi contro tutto e tutti, da rimanere quasi traditi dopo il primo ascolto di Revolution.

Riascoltata su un impianto dignitoso, acquista corposita' , il bridge la cosa + bella, con il backing vocal di MLG.... rimane però molto al di sotto delle aspettative.

Con un unico quesito che è l'espressione che si legge ovunque: che cosa sarebbe stata Revolution nelle mani di Alan Wilder (probabilmente un capolavoro).

Lo so, lo so è la solita solfa, ma almeno darci la controprova.... I DM hanno tutto, manca solo lo spippolatore dei suoni, uno che dica 'ora si fa così'....

Anche a me DG che canta così, non piace....meno SoulSaver e più' MoDe non guasterebbe...

È un piacere avere i DM appiccicati addosso e condividere con tutti Voi le emozioni...non è una leccata, ma lo reputo un privilegio......the train is coming
Ultima modifica di maxbottax il ven feb 03, 2017 7:33 pm, modificato 2 volte in totale.
Rispondi

Torna a “Discussioni”