eheheh ... cmq abbastanza deluso ! roba stravecchia !Admin ha scritto:Ti aspettavo al varco....
Fab
Where's The Revolution. La Canzone.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- The Persuaders
- Master

-
higherlove
- Angel

maxbottax ha scritto:Grande delusione..... Se questo è' il meglio che han saputo tirare fuori in 4 anni.... Al primo ascolto è una stroncatura secca, un pessimo rientro, non all'altezza di un singolo apripista. .... Io non mi voglio convincere, ma la realtà è che siamo alla frutta. Scusate l'attesa altissima, la delusione pure. Ora posso dormire!
Studio54 ha scritto:Meno male che hanno cambiato produttore![]()
Inizio a pensare che oltre le copertine anche questa canzone arrivi da Delta Machine
synth7 ha scritto:Non so. Un cristiano aspetta quattro anni e poi esce un singolo di lancio a livello di una loro qualsiasi b-side di qualità. Questo pezzo non è migliore di una Newborn, che è anche meglio a mio gusto.
Su Facebook ho letto di gente che ha addirittura pianto... e in effetti il pezzo fa piangerejak ha scritto:Mi chiedo a cosa sia servito cambiare produttore...
Concordo che come singolo non dice nulla
Ormai da sotu in poi sempre uguali, mi chiedo dove sono finiti i depeche che non erano lmai uguali a se stessi.. quei cambiamenti repentini e svonvolgenti come exciter o sofad...
Aspettiamo l'album ma ormai si è visto l'andazzo
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Potrebbe benissimo essere un outtake di uno degli ultimi 3 dischi. Una spruzzatina di Corrupt, un rimembramento di Angel nell'assente o quasi ritornello, suoni/produzione mi paiono as usual con buona pace dei maroni fracassati con Hillier qui dentro, insomma per me la solita solfa, tanto mestiere e zero creatività, e se come b-side poteva andare bene, come singolo apripista è ridicolo. Se ci mettiamo dentro anche le sleeves il tutto sa di muffa.
Unica cosa che davvero mi incuriosiva era il testo. Voglio sperare, ma a sto punto non ne sono più tanto sicuro, che Gore abbia voluto ironizzare forte in materia.
Perché se un Bono qualunque ne fosse uscito con ste liriche alla Bello Figo come minimo e giustamente sarebbe stato seppellito di risate, da me in primis.
Unica cosa che davvero mi incuriosiva era il testo. Voglio sperare, ma a sto punto non ne sono più tanto sicuro, che Gore abbia voluto ironizzare forte in materia.
Perché se un Bono qualunque ne fosse uscito con ste liriche alla Bello Figo come minimo e giustamente sarebbe stato seppellito di risate, da me in primis.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
- AgentOrange
- Master

L'artwork non va bene
Il nuovo produttore non va bene
I suoni non vanno bene
Il ritornello non va bene
Gli stivali non vanno bene
Addirittura il modo di cantare di Gahan non va piu' bene
La barbetta incolta di Gahan va bene?
Il taglio di capelli di Martin?
Il giubbotto di Flech?
Il testo banalotto dai...
Chissa' come la suonera' Gordeno dal vivo...
Assomigliano troppo agli ultimi depeche...
Poteva somigliare almeno a Stripped
Ma mi piacciono davvero i Depeche???

Il nuovo produttore non va bene
I suoni non vanno bene
Il ritornello non va bene
Gli stivali non vanno bene
Addirittura il modo di cantare di Gahan non va piu' bene
La barbetta incolta di Gahan va bene?
Il taglio di capelli di Martin?
Il giubbotto di Flech?
Il testo banalotto dai...
Chissa' come la suonera' Gordeno dal vivo...
Assomigliano troppo agli ultimi depeche...
Poteva somigliare almeno a Stripped
Ma mi piacciono davvero i Depeche???
- alanwilder91
- Angel

- AgentOrange
- Master

- devotional
- Moderatore

Prima impressione tendenzialmente positiva.
Il primo pensiero è "sono loro, sono tornati". Non è all'altezza di illustri predecessori di qualche lustro fa, ma a me emoziona comunque. In linea generale posso dire che mi ha fatto di sicuro un altro effetto rispetto a Heaven che mi freddò subito e irreversibilmente (nella versione originale, s'intende).
Non c'è una immensa discontinuità con i lavori di Hillier, ma il suono è più pulito e le percussioni migliori, il che è già un passo in avanti.
Il testo è bello, d'impatto, e cade involontariamente pure nel periodo storico ottimale, considerato che il brano è pronto da molti molti mesi.
La somiglianza con Corrupt nella seconda parte delle strofe c'è ed è abbastanza evidente... lo abbiamo notato noi, figurarsi se non lo avranno notato loro. Credo sia stata una scelta consapevole. Contestabilissima, ma consapevole. Anzi, rispetto a Corrupt, è meglio sviluppata, con un suono più "profondo".
E' un peccato che abbiano deciso di bruciare il ritornello (... e quello sì, poteva essere forse curato un poco di più) a Milano. Mi ero ripromesso di non ascoltare spezzoni per non farmi influenzare come la volta scorsa, ma quando te lo sparano nella conferenza... non potevo certo uscire dalla sala.
Il bridge e l'intreccio di voci punto più bello del brano.
In linea generale con un buon edit e un video come si deve (e Anton quando vuole li sa fare, vedi proiezioni del Delta) la canzone potrebbe davvero funzionare.
Per il resto, si rimanda tutto a quando escono video, ed album.
Il primo pensiero è "sono loro, sono tornati". Non è all'altezza di illustri predecessori di qualche lustro fa, ma a me emoziona comunque. In linea generale posso dire che mi ha fatto di sicuro un altro effetto rispetto a Heaven che mi freddò subito e irreversibilmente (nella versione originale, s'intende).
Non c'è una immensa discontinuità con i lavori di Hillier, ma il suono è più pulito e le percussioni migliori, il che è già un passo in avanti.
Il testo è bello, d'impatto, e cade involontariamente pure nel periodo storico ottimale, considerato che il brano è pronto da molti molti mesi.
La somiglianza con Corrupt nella seconda parte delle strofe c'è ed è abbastanza evidente... lo abbiamo notato noi, figurarsi se non lo avranno notato loro. Credo sia stata una scelta consapevole. Contestabilissima, ma consapevole. Anzi, rispetto a Corrupt, è meglio sviluppata, con un suono più "profondo".
E' un peccato che abbiano deciso di bruciare il ritornello (... e quello sì, poteva essere forse curato un poco di più) a Milano. Mi ero ripromesso di non ascoltare spezzoni per non farmi influenzare come la volta scorsa, ma quando te lo sparano nella conferenza... non potevo certo uscire dalla sala.
In linea generale con un buon edit e un video come si deve (e Anton quando vuole li sa fare, vedi proiezioni del Delta) la canzone potrebbe davvero funzionare.
- alanwilder91
- Angel

Centro. Vai a capire il motivo ma figurati se non è voluto (Corrupt non valorizzata? Lasciata un po' nel dimenticatoio? Chissà).devotional ha scritto: La somiglianza con Corrupt nella seconda parte delle strofe c'è ed è abbastanza evidente... lo abbiamo notato noi, figurarsi se non lo avranno notato loro. Credo sia stata una scelta consapevole. Contestabilissima, ma consapevole.
Musicalmente mi piace, il suono è indubbiamente più cristallino, più direzione SOTU, che non corposo e caldo come Delta o sporco come PTA. La differenza è che le trame mi sembrano più elaborate (percussioni sincopate, cambi di ritmo, basso terzinato, stacchi improvvisi) e qui la mano di Ford mi pare evidente (non credo all'effetto placebo). La strofa non mi piace, la melodia del cantato è poco fluida, lascia i versi un po' vuoti aldilà del fatto che in chiusura quando sale la voce le note sono praticamente quelle di Corrupt (e neanche questo mi entusiasma, ma non per la bontà della melodia). Il ritornello è decisamente meglio di quanto lasciato intendere (menomale) dallo snippet, più pulito e meno gracchiante, ed anche se non è un capolavoro è catchy quanto basta. Lo stacco tra strofa e ritornello è talmente repentino e quasi inadatto che in realtà mi piace. Il bridge francamente mi emoziona: il rullante che simula la locomotiva, i controcanti come al solito stratosferici (specie sui versi "the engine's humming") e il "where's the revolution" ululato in secondo piano. Lo stacco tra bridge e ultimo ritornello è fighissimo.
Seconda parte decisamente meglio della prima per me, sono spiazzato un po' in positivo un po' in negativo, ma comunque lo sono. Vediamo più avanti.
P.S. il testo mi piace, è diretto ma non banale. E sinceramente in una tematica sociale non mi aspetto l'introspezione di un pezzo esistenziale o amoroso (CTA docet), quanto piuttosto una presa di posizione sincera(?) e diretta, comprensibile.
- Marco
- Ultra member

- Contatta:
Ascoltata per la prima volta. Non è un capolavoro, ma si rimane sempre 6-7 gradoni sopra le migliori canzoni dei Coldplay
Ultima modifica di Marco il ven feb 03, 2017 2:17 pm, modificato 1 volta in totale.
- unokonomiyaki
- Angel

- violator88
- Angel

Personalmente non credo proprio.. (e ci sono diverse categorie di differenza)alanwilder91 ha scritto:Se Black Celebration uscisse oggi forse sarebbe bistrattato pure quello (fermo restando che per me rimane comunque di altra categoria).
Concordo. Detto ieri, e lo confermo adesso, dopo svariati ascolti.devotional ha scritto:Non c'è una immensa discontinuità con i lavori di Hillier, ma il suono è più pulito e le percussioni migliori, il che è già un passo in avanti.
Forse è proprio questo che lo rende quasi banale, non molto d'impatto. Mi viene da pensare a New Dress, visto anche si parlava di Black Celebration, in cui il testo è altrettanto esplicito, veritiero, diretto, ma in cui c'è quel colpo di genialità, e quel riferimento direttissimo (e di smacco oserei dire) verso la casa reale. Che poi il tutto fosse avvolto da ben altra musica, che esaltava il tutto, non è elemento da sottovalutare.devotional ha scritto:Il testo è bello, d'impatto, e cade involontariamente pure nel periodo storico ottimale, considerato che il brano è pronto da molti molti mesi.
Imho quello si brucia da solo...devotional ha scritto:E' un peccato che abbiano deciso di bruciare il ritornello (... e quello sì, poteva essere forse curato un poco di più) a Milano.
Concordo pienamente.devotional ha scritto:Il bridge e l'intreccio di voci punto più bello del brano.
-
PaoloUltra
- Ultra member

Quoto questo post nella sua interezza. A volume più alto si apprezzano sfumature e chitarre taglienti. Non sarà un capolavoro, ma ce l'ho in testa da ore. La sensazione, davvero curiosa, è che la song sia nostalgica e aggressiva insieme, un ottimo singolo per... Delta Machine! A parte questo aspetto con passione l'album e mi auguro che il meglio debba ancora venire. Qualcuno sa se usciranno presto delle preview track by track?devotional ha scritto:Prima impressione tendenzialmente positiva.
P.
- alanwilder91
- Angel

- violator88
- Angel