Where's The Revolution. La Canzone.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Cosa ne pensi ?

E' un capolavoro
6
7%
Si, abbastanza
47
52%
Non so...sono scettico
9
10%
Si poteva fare di meglio
18
20%
No, sono deluso
10
11%

Voti totali: 90

this twilight garden
Master
Master

Messaggio da this twilight garden »

La ascolto da ore. Che dire?
A me piace, e onestamente non credevo la cosa possibile. Sì, troppi echi hilleriani e nessuna rivoluzione sonora.
Però il pezzo è chiaramente un grower.
La parte del treno, poi, con quell'ambiente morbido, ovattato ma cupissimo, creato dalle tastiere, con il rullante che sale e sembra riprodurre la marcia del treno e quei lampi di chitarra, lancinanti, le voci dei due, ossessive,.....mamma mia. Questo è quello che voglio dai depeche. Me lo tengo e me lo coccolo, perché dubito che possano offrirmi molto di più.

Non so se funzionerà in radio. Il ritornello è deboluccio e il pezzo è un po' lento: lo si apprezza dopo ripetuti ascolti ma non è detto che programmatori e pubblico abbiano pazienza.

Nel complesso va più che bene. Se lo metto accanto ai singoli dell'era Hillier, questo spicca.
Meglio di Wrong, molto ma molto meglio di Heaven: questa crea dipendenza.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

La nostra traduzione:

Vi hanno oppresso
Vi hanno vessato
Vi hanno mentito
Vi hanno nutrito di verità
Chi sta prendendo le vostre decisioni
Voi o la vostra religione?
Il vostro governo, i vostri Paesi
I vostri fanatici patrioti?

Dov'è la rivoluzione?
Dai, gente
Mi state deludendo
Dov'è la rivoluzione?
Dai, gente
Mi state deludendo

Vi hanno gettato merda addosso
Per troppo tempo
Hanno abusato dei vostri diritti
Respinto le vostre opinioni
Manipolano e minacciano
Usando il terrore come arma
Vi spaventano fino a farvi restare attoniti
Vi sfiniscono fino a quando non siete dei loro

Dov'è la rivoluzione?
Dai, gente
Mi state deludendo
Dov'è la rivoluzione?
Dai, gente
Mi state deludendo

Il treno sta arrivando
Il treno sta arrivando
Il treno sta arrivando
Il treno sta arrivando
Allora salite a bordo!
Salite a bordo!
Salite a bordo!
Salite a bordo!
La locomotiva sta sibilando
Allora salite a bordo!
Salite a bordo!
Salite a bordo!
Salite a bordo!

Dov'è la rivoluzione?
Dai, gente
Mi state deludendo
Dov'è la rivoluzione?
Dai, gente
Mi state deludendo

Per favore citate depechemodeitalia se la copiate altrove. Grazie :)
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

this twilight garden ha scritto:Non so se funzionerà in radio. Il ritornello è deboluccio e il pezzo è un po' lento: lo si apprezza dopo ripetuti ascolti ma non è detto che programmatori e pubblico abbiano pazienza.
concordo con te, però è bello che ci sia ancora qualcuno che proponga al pubblico un qualcosa che richieda tempo, qualcosa che non ti scoppi nelle orecchie e sparisca magari in un attimo... alla fine se gli artisti assecondano sempre e solo il mercato possiamo dire addio a tutto quello che è comunicazione, ricerca, empatia, personalità...
The Persuaders
Master
Master

Messaggio da The Persuaders »

Non c'è un suono nuovo che sia uno cribbio ... nel complesso non si può dire brutta ma di sicuro non è da singolo, al massimo come b-side. Ah dimenticavo, il ritornello ti arriva come un mattone in faccia mentre stai dormendo ... a livello di arrangiamento per me inspiegabile BOH !
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

this twilight garden ha scritto:La parte del treno, poi, con quell'ambiente morbido, ovattato ma cupissimo, creato dalle tastiere, con il rullante che sale e sembra riprodurre la marcia del treno e quei lampi di chitarra, lancinanti, le voci dei due, ossessive,.....mamma mia. Questo è quello che voglio dai depeche.
Sottoscrivo!
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Un titolo onestissimo e la prevedibilissima occasione sprecata ( parlando dei suoni strofici, perchè l'interpretazione oramai la vedo irrecuperabile).
Quindi apprezzo (l'involontaria) autocritica ma per quanto mi riguarda dal proseguo non mi aspetto particolari sorprese, la linea dell'ultimo quindicennio è fin troppo marcata.
Listesso :) dicasi per l'artwork olandese: anche se stavolta il font ha toccato davvero il fond.
Mi dispiace per tutti coloro che hanno sempre assolto i depeche mode 2.0 in nome del loro rinnovarsi, forse bisognerebbe cambiare almeno scusante :)
Con Corrupt non mi sembra c'entri qualcosa che sia un qualcosa.

best returns
Yaz
Master
Master
Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)

Messaggio da Yaz »

katullo ha scritto:Con Corrupt non mi sembra c'entri qualcosa che sia un qualcosa.
Quoto, e ci aggiungerei anche un purtroppo
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

The Persuaders ha scritto:Non c'è un suono nuovo che sia uno cribbio..
in musica i suoni più o meno sono sempre gli stessi, al limite i suoni si evolvono (o degenerano) a seconda di come vengono usati....il singolo (a livello di suono) mi sembra un'evoluzione del sound degli ultimi album, la struttura del brano mi pare abbia una forma compiuta, non mi da l'impressione che i suoni siano buttati a caso tanto per fare, a sto giro ho trovato anche una cura particolare per le percussioni, sia a livello di suono che a livello di ritmo.

Il brano mi sembra decisamente a suo agio con il sound scelto. IMHO
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Hell'o ha scritto:in musica i suoni più o meno sono sempre gli stessi, al limite i suoni si evolvono (o degenerano) a seconda di come vengono usati....il singolo (a livello di suono) mi sembra un'evoluzione del sound degli ultimi album, la struttura del brano mi pare abbia una forma compiuta, non mi da l'impressione che i suoni siano buttati a caso tanto per fare, a sto giro ho trovato anche una cura particolare per le percussioni, sia a livello di suono che a livello di ritmo.

Il brano mi sembra decisamente a suo agio con il sound scelto. IMHO
Buttati nel cesso "enne" anni di carriera in 2 righe :lol:

Evoluzione del sound, dove, quale? oltre alla sleeve qua siamo sempre in pieno ambito DeltaMachine. Il produttore nuovo per ora mi pare sia solo una leggenda metropolitana.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Studio54 ha scritto:Buttati nel cesso "enne" anni di carriera in 2 righe :lol:
caro: la "novità" dei dm ai tempi dei campionamenti wilderiani (se parliamo di bei tempi andati nell'immaginario collettivo dei "vecchi" fan come me) stava -mi correggano gli illustri ingegneri del suono- nel sapientissimo RI-utilizzo di suoni gia esistenti: si campionava la realtà cercando di trovare soluzioni "inedite", associazioni inedite e via dicendo..in arte questo decontestualizzare ha fatto la sua storia da decenni (pensa al cesso di duchamp messo in galleria che diventa opera). I depeche hanno fatto questo, un pò come dei duchamp del suono hanno portato i suoni del mondo nella musica (tra l'altro non furono certo i primi a farlo)...questo accadeva 30anni fa....oggi vogliamo fare lo stesso? che senso avrebbe? nessuno per me.

IMHO
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

...anche io condivido la sensazione che in questo brano non c'è un distacco da Hillier. Sentiremo nel resto ... ma chi sente la svolta nelle percussioni secondo me ha subito l'effetto placebo del produttore con un nome nuovo.
Condivido che era meglio, come ha detto qualcuno qui sopra, evitare lo snippet che ha "bruciato" l'effetto che avrebbe (sottolineo il condizionale) dovuto offrire il refrain che è volutamente più "sparato" per dare forza al messaggio che vuole dare Martin.
Alla fine "sento" solo quello nella mia testa.
Arriva poi il bridge che è, secondo me, una minuscola deliziosa oasi ma, per esempio, mentre in Wrong (che ricordo per me è un capolavoro assoluto) Martin lo porta ancora più "in alto" con il Too looooooong qui è circondato dal senso di incompiuta che li ha infettati dal periodo post Ultra
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Ed intanto "Virgin Radio" ha appena trasmesso "Where's The Revolution"! :D
Anto#10
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Anto#10 »

The Thing ha scritto: Arriva poi il bridge che è, secondo me, una minuscola deliziosa oasi ma, per esempio, mentre in Wrong (che ricordo per me è un capolavoro assoluto) Martin lo porta ancora più "in alto" con il Too looooooong qui è circondato dal senso di incompiuta che li ha infettati dal periodo post Ultra
Straconcordo!

Sob :?
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Finalmente una canzone che ha più variazioni all'interno, una sorpresa!
Corrupt aveva un incedere troppo monotono. Inoltre il suono è meno piatto dell'ultimo DM. Mi piace.
Questa è la fotografia dei tempi orribili che stiamo vivendo! Talmente assuefatti che ormai nulla più stupisce davanti all'orrore quotidiano.

Bravo Martin!!!
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Io sono ancora in fase mumble mumble :)

Non mi sono espressa a caldo ieri sera perché avevo ascoltato il brano sul tablet, con una qualità audio sicuramente scrausa.

Stamattina, con l'ascolto in cuffia, la situazione migliora decisamente anche se devo dire che "Heaven" mi aveva catturata al primo ascolto.
Qui c'è qualcosa che non mi torna e non riesco ancora a capire cosa.

Lo stile mi sembra in linea con le ultime prove, il nuovo produttore - LIMITANDOCI A QUESTO PRIMO SINGOLO - non sembra aver portato quella discontinuità che tanti si aspettavano. E trovo molte più similitudini con SOTU che con Delta Machine.

Per ora sufficiente. Vediamo come si collocherà nel contesto dell'album, dato anche il tema che lo ha ispirato.
Rispondi

Torna a “Discussioni”