Where's The Revolution. La Canzone.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Cosa ne pensi ?

E' un capolavoro
6
7%
Si, abbastanza
47
52%
Non so...sono scettico
9
10%
Si poteva fare di meglio
18
20%
No, sono deluso
10
11%

Voti totali: 90

PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Un buon pezzo, che sta crescendo ad ogni ascolto.
Sicuramente non è d'impatto come lo fu Wrong, ma ricordiamo poi come andò a finire?
Mi ritengo abbastanza soddisfatto. Ci sono ancora e sempre le pennellate del genio biondo. Il ritornello mi garba e il bridge sa emozionare.
Unica nota "dolente": non c'è una rottura radicale con l'era Hillier.

Per il resto non mi lamento e ascolto con gusto. I DM sono vivi.
P.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Il pezzo cresce e si espande ascolto dopo ascolto
Anto#10
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Anto#10 »

:shock: :? mumble mumble....

Ascoltato e riascoltato....

Testo piuttosto valido.....resa musicale tassativamente no.....; c'è ancora troppo di Hillieriana memoria....per essere un singolo,poi,"bello" moscio e per nulla di impatto....IMHO.

Aspettiamo il resto ,sì con fiducia ma se questi sono i prodromi....baaaah!

Direi sufficienza sfiorata....
AgentOrange
Master
Master

Messaggio da AgentOrange »

Sarà l'aspettativa, sarà perché Corrupt la adoro, a me questo pezzo mi garba molto. Per quanto riguarda il ritornello forse era gia un po' venuto a noia. L'errore è fare uscire gli snippet. Che te li rigirano poi in tutte le salse fino alla nausea fino all'uscita del singolo e poi ti hanno già stufato. Meglio come hanno fatto i Radiohead. Mi riprometto che da qui all'uscita dell'album non ascolterò nulla che scappi fuori prima per non rovinarmi il piacere e la sorpresa. Se ce la farò. Comunque mi piace il sound piu' profondo rispetto a Delta, e il cambio al minuto 3,05 e' da brividi. Bravi
L'importante per me e' provare per i pezzi sempre qualche emozione e questo me le da.

The train is coming... get on board! :wink:
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

devotional ha scritto:L'artwork non incontra per niente i miei gusti. L'idea mi sembra banale ed il tutto realizzato senza impegno.

Il font si conferma non memorabile, diciamo così.

Speriamo in un lavoro di qualità almeno per il video.

ciao dev

quoto in pieno ma quanto brutto è l'artwork....

il singolo a primo ascolto non è male dai, certo non c'è un suono nuovo sono tutti già stra usati nei dischi precedenti, usato sicuro? mah

aspetto con una certa attesa e curiosità il disco, saluti a tutti

Gabo
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Ascoltato 2 volte, da smartphone e da cassa del pc.. presto per dare un giudizio sulla qualità del suono, che appare comunque pulito e con percussioni finalmente (Sembra...) un tantino più efficaci...

Per il resto non tantissima "rivoluzione", un mix tra Corrupt e Sweetest Condition.

Non è il classico singolo trainante.
Non è il pezzo diverso che mi aspettavo rispetto agli ultimi lavori.
Non ha prodotto alcun brivido, cosa che anni fa accadeva puntualmente.

Il giudizio comunque è provvisorio, in attesa di ascolti in condizioni migliori.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

PaoloUltra ha scritto:Un buon pezzo, che sta crescendo ad ogni ascolto.
Sicuramente non è d'impatto come lo fu Wrong, ma ricordiamo poi come andò a finire?
Mi ritengo abbastanza soddisfatto. Ci sono ancora e sempre le pennellate del genio biondo. Il ritornello mi garba e il bridge sa emozionare.
Unica nota "dolente": non c'è una rottura radicale con l'era Hillier.

Per il resto non mi lamento e ascolto con gusto. I DM sono vivi.
P.
Quoto

Che ricordi Corrupt tra l'altro per me è un complimento, visto che è uno dei miei brani preferiti dell'era Hillier..e in più ha un ritornello di maggiore impatto e un bellissimo bridge immo, quello si che mi ha fatto emozionare :oops:
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Mi hanno detto che Fabio Volo l'ha passata stamattina su radio deejay.
Ma io non l'ho sentita :(
DMDevotional
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DMDevotional »

Confermo. E alla radio fa la sua bella figura.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Ma toglietemi una curiosità: come mai alcuni di voi in altri ambienti, su facebook, esprimono gaudio e giubilo, e poi giungono qui e cambiano espressione? Che fenomeno divertente 8)

Noto ambienti in cui il 90% dei commentatori ama il singolo, e altri in cui il 90% lo detesta. Lego tutto e il contrario di tutto, professato da chi dovrebbe essere conoscitore della materia da decenni, esperto di sintetizzatori, ecc. Mi sa che abbiamo un po' tutti bisogno di elaborare l'ascolto per bene, con calma, e chiarirci le idee... :)
St.Jarna
Master
Master
Contatta:

Messaggio da St.Jarna »

Perplesso. Non mi dispiace, però non mi fa impazzire.
Il ritornello è fin troppo facile, "ruffiano" nel senso buono del termine, mentre in altre parti è un po' spenta. Parte fin troppo lenta, poi sale e scende, il che non è un male, però nella parte finale la tensione scende un po' troppo e ci mette a risalire... vediamo quando matura se mi garba di più.

Avrei gradito anche percussioni più pesanti
Il suono però sembra bello pulito.
*anna*
Devoted
Devoted

Messaggio da *anna* »

Essendo un commento dato solo dopo un ascolto mi limito a dire che il pezzo non mi dispiace sia per il testo sia per la musica ma non lo trovo eccezionale o da pelle d'oca . Non male ma non d'impatto come wrong per essere un primo singolo.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

St.Jarna ha scritto:Avrei gradito anche percussioni più pesanti
Rassegnati fratello... per questo mi sa che devi cambiare gruppo.
O riascoltarti i DM sino a Ultra.
Yaz
Master
Master
Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)

Messaggio da Yaz »

La cosa più debole mi pare proprio il ritornello, chiaramente forzato per far venirne fuori un hook radiofonico, non male invece la strofa e il middle eight.
Per il resto mi sembrano i soliti DM (brano chiaramente di Martin), un mix di già sentito partendo dalle suggestioni dell'intro dark 80, passando per l'uso dei synth modulari già sentiti in SOTU e Delta Machine.
Non a livelli di Precious e Wrong, forse neanche di Heaven.
Voto 6-
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

anche a me l'inizio ricordava da subito corrupt , ma poi il pezzo si evolve, assume altra struttura e ci porta decisamente altrove (imho). Il sound mi sembra molto calibrato, armonico, non trovo sbavature o interferenze. Mi piace quando la batteria si intreccia al beat elettronico, mi piace il bridge, le voci nella seconda parte....insomma il pezzo mi sta entrando in circolo.

Come singolo è certo una scelta curiosa, probabilmente in questa fase compositiva martino ha esaurito le hit radiofoniche, le sue canzoni sembrano dilatarsi ed esplorare altri aspetti espressivi.

Proporre un singolo di 5 minuti che ha un incedere quasi spiritual nel 2017 è una scelta quantomeno coraggiosa, è uno statement direi.
Rispondi

Torna a “Discussioni”