Depeche Mode: Spirit (in uscita il 17 marzo 2017)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Viser ha scritto:Mi spiace ma anch'io mi allineo con i detrattori di questa cover.

Copertina a mio avviso bruttina. Non mi piace la disposizione degli elementi nell'artwork, danno l'idea di una accozzaglia di elementi buttati lì a riempire. La cosa che stona di più poi è il titolo del album sia a livello visivo (quasi dimenticato in quell'angolino a destra) sia a livello di significato: avrebbe azzeccato di più come titolo "Revolution" a sto punto allora.
Bravissimo ottima analisi
Sara32
Devoted
Devoted

Messaggio da Sara32 »

Copertine a parte (che in effetti sono un po' deludenti), godiamoci questo momento di attesa: quante altre volte ci capiterà di aspettare il primo singolo di un nuovo album dei nostri?
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Sara32 ha scritto:Copertine a parte (che in effetti sono un po' deludenti), godiamoci questo momento di attesa: quante altre volte ci capiterà di aspettare il primo singolo di un nuovo album dei nostri?
Quoto
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Confermate che Where's the Revolution non verrà commercializzata su CD-Single?

Io sono vecchio, non discuto... ma fatico a capire.
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Effettivamente la cosa non l'ho capita neppure io. Nemmeno sul sito DM ufficiale ci sono notizie che normalmente venivano riportate come numero del disco e versioni (l'ex bong per intenderci con tutte le varianti del caso "CD" "LCD" "XLCD" ecc...). Boh? :evil:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Tufkad ha scritto:Confermate che Where's the Revolution non verrà commercializzata su CD-Single?

Io sono vecchio, non discuto... ma fatico a capire.
Ne sarei molto sorpresa. Però per ora si sa che il 3 sarà disponibile in versione digitale.
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Ultra Depeche ha "twittato" poco fa che i formati dell'album saranno due: standard e deluxe. E fin qui benissimo. Poi si vede la cover dell'album con un adesivo che annuncia, per la versione deluxe, un libretto di 20 e passa pagine e "5 remixes by Depeche Mode".
Se non ci sono side b, ovvero inediti, ma solo remix è un grande peccato.
Spero comunque che i 12 brani nell'album siano quantomeno all'altezza di PTA. Sarei felicissimo se ci fossero almeno 4/5 pezzi belli e un classico.

P.
Yaz
Master
Master
Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)

Messaggio da Yaz »

PaoloUltra ha scritto:"5 remixes by Depeche Mode".
Se non ci sono side b, ovvero inediti, ma solo remix è un grande peccato.
Credo siano le famose cover registrate durante la lavorazione dell'album, una delle quali dovrebbe essere Heroes di Bowie.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Yaz ha scritto:Credo siano le famose cover registrate durante la lavorazione dell'album, una delle quali dovrebbe essere Heroes di Bowie.
Le Studio Versions dovrebbero essere ben altra cosa rispetto ai Remix o sbaglio? Coi termini non ci siamo imho.
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Telefonata tra Andrew Fletcher e Anton Corbijn avvenuta in estate 2016...

Andrew F: "pronto Antò, mi senti?"
Anton C: "uè ciao uagliò, che bella surpresa, comm stai?
AF: "tutt'appost e nient in ordine... Ti chiamo per sapere se hai finito la copertina du disc; sai Martino è un pelino rumpiglione..."
AC: "O sapev! Mi chiamat solo per palchi e copertine: che m'avet pigghiat per nu tappezziere? Con tutto u rispetto per i tappezzieri."
AF: "Ehi! Quant si permalus, se fosse per me ti chiameri chiù spess pure per fa na' magnatina insieme, ma lo sai cumm'è: la linea è importante sopratutt prim del tour e 'u biseniss è 'u biseniss"
AC: "Vabbè la pigghio come una promessa... Allora la copertina stavamo dicendo: "Boots & Flags..."
AF: "Come "Boots & Flags"? Eravamo rimasti d'accordo con il nome "Spirit", dando gatzu salta fori 'stu Boots&Flags?"
AC: "Che ne saccio io? Quello che m'ha detto Davide, io aggio scritto!"
AF: "Ma a quello stai a dare retta? Eccheggatzu! Avrà detto quaccheccosa ad alta voce guardandosi gli stivaletti dorati! Mo' c'ha la fissa per 'ste fregnacce qua! Ma come gatzu hai capito una cosa del genere?"
AC: "Vabbè! Mò che faccio allora? "Stivali e bandierine" non è brutto!"
AF: "Senti, nun va bene, che c'azzeccano con "Spirit?" Bisogna cambiare tutto..."
AC: "Parli facile tu, che batti giusto le mani ai concerti! Ma lo sai quanto travagghio ci sta dietro a quisto pruggetto? Che pinzi, che le copertine si fanno da sole? Non è un caso che i dischi escono ogni quattro anni, perchè per studiare 'ste gatzu di copertine ci vole tempo!!!"
AF: "Vabbè, non t' ingatzare, prenditi il tempo che serve... Quantu ci vole?"
AC: "...Mmmmh, fammi penzà... Certo è un lavoro toshtotoshto... Nun te posso promettere gniente...Pinzo che in sei/sette settimane ce la dovessi fare, ma poi rifacciamo i conti del mio onorario, parlamoci chiaro subito subito..."
AF: "Eeeeeh! E qual'è 'u probblema: ci mettemo d'accordo!"
AC: "Basta che non mi fregate come l'ultima volta che m'avete pagato con le copie invendute di Suonaggi dallu Spazzio Universalo deluxe invendute!!!"
AF: "Macchestaiaddì? Non ti è piaciuto? E pure farina du sacco tuo!"
AC: "Ah! E' u vero! Vabbè ne riparleremo"
AF: "Ok uagliò! Allora aspetto speranzuso! Fai un bel lavoro..."
AC: "Nun ti preoccupà, rifaccio il lavoro da zero... Vedrete fra sei, sette, facimo pure dieci settimane, che capolavoro..."
AF: "Graziè uagliò, aspetto spiranzoso, ciao!"
AC: "Sì, sì, alla fine ce devo sempre mettere 'na pezza io... Stammi buono!"

E così Anton, nelle successive ventidue settimane, rivoluzionò la copertina, oscurando "Boots & Flags" incollandoci sopra una pezza di carta e scrivendo con tantissima precisione e smisurato talento la parola "Spirit" copiata da un giornale. Che capolavoro, Maestro!!! Grazie ancora una volta!
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Rockol Pop Rock (via-Twitter):

Stiamo ascoltando un gran disco. Indovinate quale? Qualche giorno, e vi raccontiamo tutto #wherestherevolution #DepecheMode

Teniamoli d'occhio!! 8)
rastafari
Ultra member
Ultra member

Messaggio da rastafari »

sometimes ha scritto:Esce il 17 marzo,come Black Celebration
...sicuro non sono superstiziosi: uscita venerdì 17...anno '17 ...!!! :roll: :roll: :roll:
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Ecco la tracklist dell'album, appena scovata su iTunes:

Going Backwards
Where's the Revolution
The Worst Crime
Scum
You Move
Cover Me
Eternal
Poison Heart
So Much Love
Poorman
No More (This is the last Time)
Fail

EDIT:

A quanto pare uscirà anche un'edizione deluxe 2CD in confezione hardbook con un libretto rilegato di 28 pagine.

http://www.hmv.co.jp/artist_Depeche-Mod ... ed_7635285

EDIT 2:

Ecco le tracce bonus della versione digitale deluxe:

Cover Me (Alt Out)
Scum (Frenetic Mix)
Poison Heart (Tripped Mix)
Fail (Cinematic Cut)
So much Love (Machine Mix)
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

https://twitter.com/Ultra_Depeche/statu ... 6052829184

Già la copertina è passata dal grigio a uno sgranato, migliorando leggermente
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Che bella notizia! Finalmente dei remix "fatti in casa"! Speriamo bene.
Bloccato

Torna a “Discussioni”