Depeche Mode - The Video Singles Collection

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

dreamon22 ha scritto:
Bocciato sicuramente il packaging, scomodissimo tirare fuori i singoli dischi senza imprecare :roll: :roll:
Confermo! :?
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

ReadyToDrop ha scritto: Alcuni video dei primi tempi che avevo trovato così così, li ho nettamente rivalutati, su tutti See You e Blasphemous Rumours;
Io non li ho mai "disprezzati", anche perché (imho) va considerato molto il contesto storico in cui sono stati fatti.
ReadyToDrop ha scritto:Sarà un caso, ma la mia top 3 di sempre e cioè Shake The Disease, Stripped e Never Let Me Down Again sono anche quelle che hanno la parte visiva che preferisco, con dei frammenti di bellezza abbacinante che ogni santissima volta mi mettono al tappeto, ora come allora
Sono tra i miei preferiti come per te, in particolare Stripped, le cui limmagini finali, con le immagini dei ragazzi nel maxischermo, mi mandano al tappeto sempre.

Immagine
ReadyToDrop ha scritto:Corbijn è molto bravo sì, ma come fotografo; questo è il suo principale limite. Ha più di qualche buona idea, solo che poi i suoi marchi di fabbrica/cavalli di battaglia alla lunga (mi) stancano, spesso andando a sovrastare il resto. Video come Useless e In Your Room (per dirne due) sarebbero stati molto (ancora?) meglio se il buon Anton avesse voluto fare meno l'artista.
Su questo non sono molto d'accordo invece. Ritengo ottimo il lavoro fatto da Anton negli 80/90. WIMS ad esempio è uno dei migliori video dei nostri, se non il migliore poco ci manca. Oppure ETS, con la splendida idea di rifarsi a "Il Piccolo Principe", bellissimo ed emozionante. E visto che hai citato IYR, considera che (imho) credo volesse rappresentare in qualche modo il "testamento visivo" della band, dato che credo avesse intuito in qualche modo che la situazione, all'interno del gruppo, era quella che era.
L'unico che trovo un po' sempliciotto è quello di WIME, che non mi trasmette più di tanto, perché singolarmente non rende molto (diverso se invece inquadrato all'interno di StrangeToo).
ReadyToDrop ha scritto:Infatti Home, oltre alla bellezza in sé del brano, è una boccata d'aria fresca dopo tutte le "corbijnate".
Wrong ha un video stra-or-di-na-rio;
Bellissimi entrambi. Ma anche OWILM lo trovo molto bello, direi onirico, alla David Lynch se vogliamo (adoro quasi tutti i suoi film).
ReadyToDrop ha scritto:In It's No Good e Suffer Well ho particolarmente apprezzato le doti "recitative" di Dave.
Verissimo :lol:
In ING in particolare per quanto mi riguarda.
ReadyToDrop ha scritto:Complessivamente, comunque, io ne sono molto soddisfatto.

Si complessivamente ne sono soddisfatto anch'io, però alcune cose potevano essere fatte decisamente meglio (mi riferisco ai sottotitoli dei commenti, al packaging). Non credo fosse tanto difficile fare meglio, ergo da qui un po' di delusione.
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

violator88 ha scritto:Su questo non sono molto d'accordo invece. Ritengo ottimo il lavoro fatto da Anton negli 80/90. WIMS ad esempio è uno dei migliori video dei nostri, se non il migliore poco ci manca. Oppure ETS, con la splendida idea di rifarsi a "Il Piccolo Principe", bellissimo ed emozionante.
Che Enjoy The Silence e Walking In My Shoes siano dei bellissimi video è fuori discussione.
Con buona pace della canzone, che sempre e comunque si sobbarca il grosso del lavoro (e si prende gran parte del merito com'è giusto che sia).
E tu stesso dici che quella del rifarsi al Piccolo Principe è una "splendida idea"; stessa cosa che ho detto io più su: le sue intuizioni di base sono molto spesso vincenti, ma nella realizzazione a me pare che (esagerando un po' per rendere l'idea) "visto uno visti tutti". Immagini sgranate, pose dei (co-)protagonisti un po' così, i suoi a fuoco/fuori fuoco, composizione dell'inquadratura col soggetto ai margini (fotografo)...
Poi oh, questione di gusti, mica si sta parlando di un buono a nulla, tutt'altro.
Solo ripeto, a me alla lunga tende a un po' a stancare.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

ReadyToDrop ha scritto: Immagini sgranate, pose dei (co-)protagonisti un po' così, i suoi a fuoco/fuori fuoco, composizione dell'inquadratura col soggetto ai margini (fotografo)...
Poi oh, questione di gusti, mica si sta parlando di un buono a nulla, tutt'altro.
Solo ripeto, a me alla lunga tende a un po' a stancare.
Ah ok, credo di aver capito adesso... tu intendevi proprio dal punto di vista tecnico diciamo. Si in effetti sotto questo punto vista sono più o meno un po' tutti ripetitivi, ma a me la cosa, questo suo stile, non dispiace, anzi. Ne tantomeno tende a stancarmi.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Un lungo viaggio attraverso le età dei DM, della storia di certa musica e del video.

Direi che fino ad Ultra i video sono stati bene o male tutti interessanti (a volte assolutamente sublimi) da Exciter in poi i video sono in discesa libera, l'unico davvero degno di rispetto per me è wrong, il resto è roba abbastanza insulsa e dimenticabile rispetto alle fasi precedenti. Corbijn e che fa stancamente il verso a se stesso e alla storia di Gahan in Suffer Well, mi sembra uno dei punti concettualmente più bassi della sua videografia.

Fragile Tension è talmente brutto che non provoca manco rigetto IMHO.

Riguardando la collezione salta all'occhio come per un certo periodo i loro video siano stati (specie grazie a corbijn direi ma anche prima con stripped, shake..) sorprendenti, curiosi, bizzarri, anticipatori, ricchi di tensione estetica, qualche volta forse tecnicamente un filo "amatoriali" ma sempre e comunque con una certa personalità, poi si nota una decisa flessione a livello di idee e contenuti; video come Heaven o Precious ad esempio li trovo semplicemente orribili IMHO.

Comunque alla fine sono molto soddisfatto di questa uscita preziosa che raccoglie moltissime perle sublimi e qualche inevitabile (forse) ca**ata.

IMHO
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

violator88 ha scritto:a me la cosa, questo suo stile, non dispiace, anzi. Ne tantomeno tende a stancarmi.
Quoto
alias
Master
Master

Messaggio da alias »

Me lo sono fatta regalare per Natale. Non sapevo che One Caress fosse uscito come singolo, ho vistto il video per la prima volta. :o
Rispondi

Torna a “Discussioni”