Depeche Mode - The Video Singles Collection

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Ma i video in 4:3 sono comunque in formato 16:9 con le bande nere ai lati del video in 4:3?
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

A meno che non lo guardi su una TV 4:3 vedrai le bande laterali nere. Per vedere in un formato corretto fino a JTR, almeno, ma dopo puoi passare al 16:9
Io devo farlo manualmente.
Ultima modifica di The Thing il lun nov 21, 2016 4:55 pm, modificato 1 volta in totale.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Miss Kaleid ha scritto:
Comunque leggo che hanno per sbaglio incluso una versione sbagliata di POT.
Non capisco l'errore
Il cantato corrisponde
Non ho voglia di collegare la VHS di Strange Too per verificare ma non trovo il problema
andreal1968
Excited
Excited

Messaggio da andreal1968 »

Miss Kaleid ha scritto:PCM Stereo 48 kHz 24 bits mi dice l'amico Shinji.
Grazie, peccato per l'occasione mancata. Bene o male ho tutti i loro album in formato multicanale (che tra l'antro consiglio a tutti, se dotati di impianto) e con un minimo di impegno posso allora masterizzarmi la mia compilation multicanale. Ho già una (forse due...) raccolte video e questo nuovo lavoro mi sembra davvero inutile, anche perchè non sono un appassionato di videoclip.
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

In rete non si trovano ancora nemmeno le recensioni di questa uscita, sarei curioso di vedere quale è il giudizio degli esperti o anche vedere un unboxing sul tubo .
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

The Thing ha scritto:Non capisco l'errore
Il cantato corrisponde
Non ho voglia di collegare la VHS di Strange Too per verificare ma non trovo il problema
Per ora riporto solo quanto dicono in giro, ma sono ansiosa di poter verificare di persona. Non si tratta del cantato, ti posto quanto scritto su Home (www.depeche-mode.com/forum)

- [...]It's not a glitch on Policy Of Truth, it's a new terrible edit of the song. On original video they used nice Radio Edit version (available on CD on UK and US promos only)! Any comment on this Brat?

- [...]I compared it with the 86>98 version and the ending is in fact different. The original fades just before the guitar delays. In this new cut it includes a lot of the guitar delay part.

Brat: The "glitch" is an audio edit. It is in time and on the beat. The only "glitch" is the chord changes due to the beat. I am not defending the edit (I did not do it), I am simply suggesting that it be called a bad edit, and not a glitch (2 cents).

- Exactly, it's in beat, but on the wrong chord. I was listening a bit distracted and it immediately caught my attention and I had to rewind a few times to make sure it wasn't my computer just jerking.
Who did this edit? And most of all... WHY? What happened to the original edit of the song that was present in all other versions of this video?

Brat: I would assume someone at the edit bay did the edit. I'm sure it was easier than trying to search the vault for the UK promo radio edit. Whenever possible, Sony was replacing the audio on the videotapes with CD audio, to improve the quality.

Inoltre si parla anche di piccole parti di altrivideo non in sincrono con l'audio.
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Tufkad ha scritto:Perdona la battutaccia: ma i non udenti che se ne fanno di una raccolta di videoclip???
E' quello che mi chiedevo anche io :lol:
dreamon22 ha scritto:Nemmeno i sottotitoli in italiano?
Ma imparate l'inglese, perbacco! Come potete essere fan dei Depeche Mode altrimenti?

E non sottovalutate la vostra capacità di comprensione: io mi sono dovuta sorbire la seconda stagione di Gomorra senza sottotitoli, alla prima puntata ero disperata, ma poi mi sono resa conto che capivo tutto!
Cosa potrà mai essere un commento di Andy Fletcher a confronto? :P

Ovviamente scherzo eh! ;)
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Se ho tempo controllo bene POT
purtroppo in generale ogni tanto non é tutto preciso. L'inizio di But not tonight parte male, con un secondo mozzato. Ma devo verificare se è la traccia che parte così o se succede qualcosa quando non si guarda tutto in sequenza - video dopo video -
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Confermo anche io che POT non è esattamente quella a cui siamo abituati, ed il finale soprattutto...
Ci sono altri pezzetti di video qua e là, che non mi ricordavo, (per es su OWILM) ma potrebbe benissimo essere senilità precoce... :) .
Dovrei ricontrollare, ma in questo momento, passo...
Deluso un pò anche io, per l'assenza dei sottotitoli (uno se vuole li può sempre togliere, no?...). Ma vabbè...

A margine, devo dire che gli ho dato un'occhiata piuttosto velocemente (1 oretta circa), e che appare ancor più evidente (se ci fosse stato il bisogno di confermare questa cosa), man mano che si va avanti, la differenza tra il periodo fino al 97, e quello dopo... pochissimi pezzi (post 97), reggono il confronto (IMHO naturalmente, e non parlo dei video)...
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

GIONtheviolator ha scritto:Confermo anche io che POT non è esattamente quella a cui siamo abituati, ed il finale soprattutto...
Confermo anch'io.
GIONtheviolator ha scritto:Ci sono altri pezzetti di video qua e là, che non mi ricordavo, (per es su OWILM) ma potrebbe benissimo essere senilità precoce... :) .
Io ad esempio ho avuto la stessa sensazione in IFY, nella parte centrale del video, però non ne sono affatto sicuro, più probabile che sia affetto da senilità precoce anch'io, precocissima nel mio caso :)
Dovrei vedere il tutto con calma, perché a parte controllare ING per vedere se ci fosse o meno quel problema e vedere l'alternate cut di Stripped, per il resto fino ad ora ho visto solo "di sfuggita" solo un altro paio di video random.
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Ho finalmente ritirato stamattina da Feltrinelli il cofanetto! :D
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Sul sito de "LaFeltrinelli" è già scontato del 20% e ora costa € 29,59.

Io l'ho avvistato da Media World a € 27,99.

Chi non l'ha ancora acquistato aspetti, per Natale sarà già scontato al 50% 8)
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Visto sabato solo il primo dvd.

Nulla da dire sui video (Sinora).

Peccato, davvero per la mancanza dei sottotitoli.

Bocciato sicuramente il packaging, scomodissimo tirare fuori i singoli dischi senza imprecare :roll: :roll:
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

dreamon22 ha scritto:Bocciato sicuramente il packaging, scomodissimo tirare fuori i singoli dischi senza imprecare :roll: :roll:
C'hai ragione, specie per quello centrale. Nel mio caso addirittura era pure tipo un po' incollato al cartoncino in un punto, na faticaccia per estrarlo senza fare danni.
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Considerazioni molto sparse dopo un primo giro di ascolto+visione...:

Alcuni video dei primi tempi che avevo trovato così così, li ho nettamente rivalutati, su tutti See You e Blasphemous Rumours;
It's Called A Heart mi piace sempre di più :mrgreen: ;
Sarà un caso, ma la mia top 3 di sempre e cioè Shake The Disease, Stripped e Never Let Me Down Again sono anche quelle che hanno la parte visiva che preferisco, con dei frammenti di bellezza abbacinante che ogni santissima volta mi mettono al tappeto, ora come allora;
Corbijn è molto bravo sì, ma come fotografo; questo è il suo principale limite. Ha più di qualche buona idea, solo che poi i suoi marchi di fabbrica/cavalli di battaglia alla lunga (mi) stancano, spesso andando a sovrastare il resto. Video come Useless e In Your Room (per dirne due) sarebbero stati molto (ancora?) meglio se il buon Anton avesse voluto fare meno l'artista.
Infatti Home, oltre alla bellezza in sé del brano, è una boccata d'aria fresca dopo tutte le "corbijnate".
Wrong ha un video stra-or-di-na-rio;
Personal Jesus 2011 ha una parte visiva molto bella (prima volta qui che vedevo il video), anche perché "racconta una storia", cosa che nei video ho sempre apprezzato molto (vedi Wrong di cui sopra); sulla canzone lasciamo perdere;
In It's No Good e Suffer Well ho particolarmente apprezzato le doti "recitative" di Dave.
Ogni volta che, in qualsiasi modo, compare Alan che sta "suonando" qualcosa, è sempre un gran gusto (ed un piccolo grande rimpianto...).

Tutto sommato un ottimo prodotto, con qualche riserva sulla qualità audio (dovrei sentire e quindi capire meglio, ma non mi ha convinto al cento per cento).
Complessivamente, comunque, io ne sono molto soddisfatto.
Rispondi