Fluon (Andy Fumagalli, Fabio Mittino, Faber, Luca Urbani)

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Ma non riesco a capire una cosa, il cd fisico quando esce? E' stato ritardato? Comunque io sono un genio, gli ho dato i soldi per il music raiser, ma non abbastanza per avere una copia del cd, quindi mi tocca spenderne altri per comprarmela :lol:
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

sofia ha scritto:Comunque io sono un genio, gli ho dato i soldi per il music raiser, ma non abbastanza per avere una copia del cd, quindi mi tocca spenderne altri per comprarmela :lol:
Sei la mia eroina :lol: :mrgreen:
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

alanwilder91 ha scritto:Sei la mia eroina :lol: :mrgreen:
Grazie :D Pensa che non mi ci impegno neanche...
In Gore
Master
Master

Messaggio da In Gore »

Che album interessante! Veramente una bella sorpresa! :D
ndp77
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ndp77 »

E' il nuovo che avanza... Bravi i FLUON che hanno utilizzato questa nuova forma di finanziamento delle idee creative ed imprenditoriali che è il crowdfunding... sempre all'avanguardia! Anche io ho contribuito al finanziamento a scatola chiusa e sulla fiducia del progetto FLUON e sono in attesa di ricevere la mia ricompensa... 8)
StrangeloveRaissa
Devoted
Devoted

Messaggio da StrangeloveRaissa »

Sono una grandissima ammiratrice di quest'uomo, artista a tutto tondo, mente ultracreativa, uomo affascinante.

Naked è da quando l'ho conosciuta che mi fa sbarellare, non vedo l'ora di sentire tutto. I suoi quadri poi.... Grandissima mia fonte di ispirazione.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Immagine

personalmente per la cover dell'album avrei usato questa splendida paint-art a tutto campo ( che fa molto "How To Be A Milionaire" by ABC, mentre quella scelta ufficialmente ricorda certi remix dei Propaganda: una bellissima lotta! :) ).
Il progetto potenzialmente è abbastanza atomico.
karuso synth-cacio sugli elettromaccheroni :)

Ma voglio assaggiare l'intero album prima.
"Polvere" mi aveva lasciato un attimo spiazzato... carinissima la versione per carità, ma io ritengo la struttura del brano un must assoluto capace di piacere sempre, in tutte le salse, insomma difficile da migliorare.
E forse da Andy mi aspettavo qualcosa di più.
Un kat-in bocca al lupo di cuore :wink:

best expectations
ndp77
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ndp77 »

E' da un pò di settimane che Futura Resistenza Gira in contnuazione nel mio stereo...

Un bellissimo disco, un lavoro ben compiuto da ascoltare dall'inzio alla fine senza annoiarsi... Un disco innovativo dove sono ben presenti i pregressi percorsi artistici dei componenti (Andy e Luca Urbani) che riaffiorano nel disco come relitti di era glaciale...

Migliori tracce: Il nuovo che avanza, Tutto torna (impreziosita dall'apporto vocale leggero, quasi in sordina ma proprio per questo elegante della musicista Beatrice Antolini) In verità vi dico, Futura Resistenza (alla Soerba maniera) Dove si comincia (mio pezzo preferito) Ti puoi permettere (testo che invoca un delirio cognitivo quasi destabilizzante) per chiudere alla grande con Buio, un pezzo meraviglioso introspettivo e vero impreziosito dal calore della voce senza filtri di Andy...

Mi ha colpito molto la grande capacità vocale di Andy che, all'ombra di Morgan, non avevo mai avuto l'opportunità di apprezzare e capire fino in fondo...

Degni di nota sono inoltre i testi delle canzoni, mai banali e molto astuti e lucidi...

Per non parlare infine della finezza e dell'aspetto pop/high tech del disco...

In attesa di vederli dal vivo!!!

Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

echoes ha scritto:Uh...FLUON...se li senti ci fai sapere come sono dal vivo? Io non sono (ancora) riuscito a vederli live, non mi sembra che abbiano avuto un'attività live molto intensa, o quantomeno non è stata molto pubblicizzata, perchè sarei proprio curioso di vedere un loro concerto.
Rispondo qui!
Li ho trovati carini e divertenti, anche se ovviamente sono piuttosto derivativi da Bluvertigo e Soerba - anche nella costruzione delle melodie e dei testi - e naturalmente da tutto il patrimonio genetico delle due bands, DM in primis.

Posto due video molto Lo-Fi (girati con lo smartphone):

Il nuovo singolo "Il nuovo che avanza":
<iframe width="560" height="415" src="//www.youtube.com/embed/eisSpUDWPJw?rel=0" frameborder="0"></iframe>

e poi una cover eccellente: "I am happy" dei Soerba cantata da Luca Urbani:
<iframe width="560" height="415" src="//www.youtube.com/embed/XuKYyJXeC8o?rel=0" frameborder="0"></iframe>
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Grazie del report :wink: .
Quanto è durato +/- il concerto?
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

echoes ha scritto:Grazie del report :wink: .
Quanto è durato +/- il concerto?
Figurati!
I video, anche se sono girati con mezzi scarsi, li ho pubblicati per la band, Andy mi ha chiesto di metterli online perché voleva un ricordo della serata, così li ho messi nel canale youtube dove ci sono le altre cose morganatiche, sperando non se ne abbia a male :mrgreen:

Il live è durato sui 50 minuti / un'ora scarsa, era inserito nell'ambito di un festival con set abbastanza limitati.
Oltre la cover di "I am happy" dei Soerba hanno fatto un'altra cover "del periodo oscuro di Adriano Celentano" [sic] di cui però non sono riuscita a individuare il titolo e il periodo.

P. S. - Purtroppo l'ultima sera del festival - in cui avrebbero dovuto suonare i Mouse On Mars - è stata annullata perché la location è stata inondata da un temporale pomeridiano :(
Direi che la cosa migliore che ho visto di tutto il festival è stato il set di Duke Garwood, un cantautore inglese con sonorità americane che l'anno scorso ha fatto un disco e un tour con Mark Lanegan. Davvero bello.
karuso
Firm believer
Firm believer
Contatta:

Fluon - Live @ Ohibò (MILANO) 11/10/13

Messaggio da karuso »

FLUON LIVE 11/10/13
Associazione Culturale Ohibò
Via Benaco, 1, 20139 Milano

:D
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Mercoledì 7 dicembre FLUON live al Depeche Mode Party di Milano (@ Black Hole).
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Immagine

:cry:
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Peccato, mi spiace.
Non sono neanche mai riuscito a vederli dal vivo.
Rispondi