Depeche Mode: Spirit (in uscita il 17 marzo 2017)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Riassumendo dalla conferenza:

- L'album si chiama Spirit
- uscirà in primavera
- prodotto da Ford
- registrazioni tra Santa Barbara e New York

In pratica a parte la data di uscita (prevedibile) non si sa ancora nulla di nuovo, quante song totali, quante scritte da Dave, quante cantate da Martin, se ci sono strumentali etc..

Se mi sbaglio correggetemi :)
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

C'è qualche probabilità che i tre spezzoni sentiti siano tre parti di un'unica canzone: Where's revolution. Comunque sia mi piacciono molto. Spirit promette bene. Nell'aria sento un ritorno ai fasti di SOFAD, con molta più elettronica "contemporanea".

p.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

PaoloUltra ha scritto:Nell'aria sento un ritorno ai fasti di SOFAD
You'd better fly down.... :wink:
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Posso permettermi un'uscita proprio sincera. A me interessa soprattutto la musica, quella nuova. Del tour mi interessa poco, moltissimo dei nuovi brani. Mi domando quanto dovremo aspettare per sentire qualche cosa in più di quel breve (e goloso) minuto e venti secondi di oggi. Ritenete che ci facciano ascoltare almeno un brano per intero prima della fine dell'anno? L'impressione è stata che con il cambio di produttore i DM ci abbiano guadagnato in potenza e dinamicità. Era auspicato, ma non scontato. Gli spezzoni sentiti - sempre immaginando che siano di tre pezzi diversi (ma non ne sono sicuro) - mi hanno rimandato alle atmosfere di SOFAD, con un Martin che infila alcuni "ritornelli" che promettono bene. Capite che, a fronte delle solite storie (disco ogni quattro anni, tour a partire da maggio, possibili scalette sempre uguali dal vivo), poter godere di qualche anteprima non sarebbe male. Infine il fatto che il batterista e Gordeno siano venuti a Milano solo per far vedere i loro faccioni lascia un po' di amarezza. Speravo in una song suonata dal vivo. Con queste premesse arrivare alla primavera sarà durissimo.

P.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

PaoloUltra ha scritto:Gli spezzoni sentiti - sempre immaginando che siano di tre pezzi diversi (ma non ne sono sicuro) - mi hanno rimandato alle atmosfere di SOFAD
Permettimi una replica altrettanto sincera: premesso che mi sembra abbastanza chiaro (perlomeno a me) che trattasi di tre tracce diverse, il primo e il terzo spezzone non hanno niente a che vedere con le atmosfere di Sofad, il secondo invece sa tanto, ma proprio tanto, di Slow (fermo restando che sempre di snippet parliamo).
PaoloUltra ha scritto: A me interessa soprattutto la musica, quella nuova.
Del tour mi interessa poco, moltissimo dei nuovi brani.
Qui la pensiamo allo stesso modo.
this twilight garden
Master
Master

Messaggio da this twilight garden »

A me il ritornello della seconda canzone ricorda Earth Died Screaming di Tom Waits
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Finito il pezzo al minuto 1.20 ripartire da capo. Sorpresa! Il primo e l'ultimo frammento sembrano avere qualcosa in comune. O uno inizia dopo l'altro nel disco o sono lo stesso brano. Tertium non datur.

P.
violator88
Angel
Angel

PaoloUltra ha scritto:O uno inizia dopo l'altro nel disco o sono lo stesso brano. Tertium non datur.
E invece propendo proprio per una terza ipotesi (:)), e cioè che sia solo una scelta di montaggio del video, nel senso che hanno scelto di mettere a mò di intro il finale del terzo snippet presentato.
Mithrandir79
Angel
Angel

Il terzo pezzetto dell'anteprima, per quel poco che si può sentire, sembrerebbe avere le caratteristiche adatte per fungere da singolo, con un ritornello orecchiabile e facilmente assimilabile..

spero proprio che da qui all'uscita dell'album si possa sentire qualcos'altro, almeno un singolo di lancio..i prossimi 5-6 mesi saranno lunghissimi :lol:
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Il poco che si capisce dall'anteprima a me fa ben sperare, soprattutto il primo pezzettino più elettronico dove si sente maggiormente la mano di Ford.
Mithrandir79
Angel
Angel

echoes ha scritto:il primo pezzettino più elettronico dove si sente maggiormente la mano di Ford.
Lo vedrei bene come intro all'album, sempre che rappresenti adeguatamente il sound generale.. :)
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Titolo aggiornato.
dandy
Excited
Excited

Messaggio da dandy »

da quanto si legge su twitter di ultra_depeche
"Dave Gahan has written 4 songs for Depeche Mode's new album, one of them is co-written with Martin Gore"
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

A me sembrano di primissimo impatto delle buone traccie e questo "Where's the Revolution" ? ... il singol-one che tanto aspettavo/amo...

Dai che ghe semu (alla genovese)
violator88
Angel
Angel

maxbottax ha scritto: questo "Where's the Revolution" ? ... il singol-one che tanto aspettavo/amo...
"Where's the revolution... come on people, you let me down... where's the revolution... come on people, you let me down"

Come refrain di un singol-one mi pare un po' (troppo) sempliciotto/banalotto.
Bloccato

Torna a “Discussioni”