Depeche Mode: Spirit (in uscita il 17 marzo 2017)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Miss Kaleid ha scritto:Però non so, era meglio il trantran di studio dei decenni passati, fatti di sbronze e party? mah ;)
Beh...ad oggi, risultati alla mano, mi verrebbe da dire di si.. :mrgreen:
O forse semplicemente, sbronze o non sbronze, poi in studio c'era gente che, come dire, ci sapeva fare... (non mi riferisco solo ad Alan, ma anche a Gareth Jones, o a Tim e allo "staff" di Ultra..).
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Dai, nessuno a 55 anni è com'era a venti, staff o non staff. E' quello per me il punto. In una carriera così lunga ci sono per forza delle fasi, e non si può pretendere che a quest'età abbiano lo stesso slancio, le stesse priorità di vita e la stessa creatività che avevano 30 anni fa. Soprattutto loro poi, che non sono mai stati dei "Prince" in studio o dei "Bruce Springsteen" dal vivo, per intenderci.

E' scontato allora che a qualcuno oggi possano dispiacere e a qualcun altro possano ancora piacere. Io ad esempio non pretendo alcun album-capolavoro: trovo semplicemente straordinario che siano ancora sulla breccia e che anche negli ultimi lavori sia sempre riuscita a trovare qualche gemma che mi ha fatto felice. Giudicare male quelle due striminzitissime informazioni che abbiamo attualmente mi sembra davvero prematuro :)
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Miss Kaleid ha scritto: [...] e la stessa creatività che avevano 30 anni fa.
Per me il punto è proprio questo, e qui mi riallaccio all'esempio fatto da Sat.
Perché in altre mani (e in altre teste, inteso come personalità e forza nell'interfacciarsi con un big come Martin) certe song sarebbero potute essere qualcosa di (molto) meglio. Beninteso, sarebbero, certezze non se ne possono avere. Ma la cosa triste, per quanto mi riguarda, è proprio nell'avere questo dubbio/rimpianto.
Miss Kaleid ha scritto: Io ad esempio non pretendo alcun album-capolavoro
Quello non lo pretendo neanche io, proprio per i motivi che hai ben spiegato prima, oltre agli "equilibri" che si sono venuti a creare da dieci anni a questa parte.
Miss Kaleid ha scritto: trovo semplicemente straordinario che siano ancora sulla breccia e che anche negli ultimi lavori sia sempre riuscita a trovare qualche gemma che mi ha fatto felice.
Mmm...(vedi la prima parte del discorso).
Miss Kaleid ha scritto:Giudicare male quelle due striminzitissime informazioni che abbiamo attualmente mi sembra davvero prematuro :)
Si, diciamo che su questo sono d'accordo. Però credo sia altrettanto comprensibile il pessimismo di coloro che, come me, sono delusi dagli ultimi lavori. Vero che hanno cambiato il produttore ma, per quanto mi riguarda, c'è un'enorme ? per quanto concerne le sue qualità (soprattutto a livello di personalità) che, fino a prova contraria, tendono a farlo accomunare con quello precedente e, in generale, con quel trantran (calcio balilla a parte :mrgreen: ).
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Beh, c'è chi parte prevenuto e chi no. In altre mani forse sarebbe stato meglio o peggio. Nessuno possiede la bacchetta magica e coi forse non si arriva da nessuna parte imho :) Poi è ovvio, c'è chi non si riconosce più nella band attuale e vede tutto in negativo a prescindere.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

I depeche Mode sono lo spreco di specialità più grande degli ultimi dieci anni sulla scena musicale internazionale. Per chi li ha amati per la loro musica e la loro immagine dagli esordi sino alla più estrema delle evoluzioni accettabili è molto più grave che per tutti coloro che nei depeche hanno trovato un po di Led Zeppelin, una spruzzata di Bowie o una manciata di Rolling Stones.

Ma una cosa è certa: se non avessero quel passato così glorioso, velleità o no, si sarebbero ripresi quella specialità al primo avviso di strabismo artistico, invece molto del loro più recente pubblico è rimasto ammaliato dai fasti e sedotto dai nuovi gusti. Chissà perchè.

Ecco così che oggi nel calderone dM ci si ritrova messi come nel mondo sociale, con la globalizzazione imperante di quei stessi gusti ed i no-borders dell'arte musicata pieni di sicurezza nel definire una band simbolo di un genere come un'illusione ultraventennale del pop-elettronico, quasi avessero cantato e suonato guazzabugli dall'inizio fino ad oggi.

La cosa che più personalmente sconcerta, almeno me, è che la loro consapevolezza, quella della band intendo, ha superato la voglia di piacere alle basi storiche del loro successo, i fruitori oggi cinquantenni ancora in grado di emozionarsi sulle note di una "qualsiasi" I'm your son , pura e semplice, i cui autori somigliano, riprendono, lavorano, sudano e faticano come conviene a chi ama anche farsi amare, re-inventando quel famoso genere mentre vengono solo accusati di emulazione da quella stessa critica che un tempo incriminava la metodologia di Gore, invece che riconoscere in quei suoni la passione in primis dell'artista.

E senza di quella se sei depeche Mode forse vai avanti lo stesso.

best :|
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

dreamon22 ha scritto:Al momento, concordo con te.
:roll:
L'unica buona nuova è che Hillier non sia in studio.
A me gli ultimi due album invece sono piaciuti, (quando ascolto la musica chiudo gli occhi, catturando ogni nota) così semplicemente, ho apprezzato lo stile, pariticolare come sempre unica la creatività e vibrazione.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Immagine

Instagram @gclefff / Facebook @ Gerry Smith (Audio Engineer presso Santa Barbara Sound Design):

"Behind the scenes with Depeche Mode and their producers last month!"
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Mi pare una foto alquanto deprimente, a dire il vero. :-)
P.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Dipende da ciò che osservi: a me pare piuttosto rivelatrice invece.

A me sembra di vedere a destra James Ford e a sinistra il suo abituale collaboratore Jimmy Robertson.

Sembra eh ;)
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Miss Kaleid ha scritto:Dipende da ciò che osservi: a me pare piuttosto rivelatrice invece.

A me sembra di vedere a destra James Ford e a sinistra il suo abituale collaboratore Jimmy Robertson.

Sembra eh ;)
Ford l'ho riconosciuto. Intendevo dire, soprattutto osservando la postura dell'assistente, che l'atmosfera mi pare "moscia" più che rilassata. Tutto qua. Tutto mi pare talmente sotto tono che forse, per la legge degli opposti, questa volta ne uscirà un gran disco. Me la racconto così :-) Un caro saluto, Paolo
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Il lavoro post produzione non è un rave party eh
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

The Thing ha scritto:Il lavoro post produzione non è un rave party eh
Infatti. Vale la massima del "un missaggio non si finisce, si abbandona" :lol:
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

Che noia però vedere sempre lo stesso cliché .... sembrano le stesse foto di 4/8 anni fa... Sempre lo stesso studio, stessi colori e sicuramente stesso risultato? è veramente "dura" fare la rockstar multimilionaria no? legato al compitino per poi fare uffa che palle la tournée con tutte le date uguali, con gli stessi scetch tutte le sere, l'abbraccio a Martin, la pacca sul culo a Fletch, Christian che spacca tutto alla batteria e ma si facciamo suonare il basso anche in due pezzi a Gordeno tanto va bene lo stesso , tanto si fanno i sold(i) out e quindi è un successo, il tutto in barba alla qualità e alla classe che li ha fatti diventare quello che erano fino ad Exciter (alla faccia di Wilder che tanto è veramente preistoria, sparito dalla scena completamente)....
Il "problema" è che finché fanno i sold out....fanno i soldi...è tutto facile ed hanno comunque ragione loro, ma chi glielo fa fare di sbattersi per un risultato che noi tutti fan di vecchia data vorremmo, si fanno le cose comode...a casa lontano da tutto e da tutti senza rotture, io al posto loro probabilmente mi sarei già ritirato da anni a godermi il gruzzolotto..
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

..e poi arriva Gabo che la appoggia piano :lol:

p.s dimentichi le foto con gli occhiali da sole :lol: e palchi da stadio obsoleti
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

E fu così che si completò la rivalutazione del carciofo.
Dopo questo nuovo disco nel caso faccia pietà all'utenza già mi immagino la rivalutazione di PTA (che sarebbe il disco più riuscito dal '97 in poi anche commercialmente ma vabbe') .

Tra dieci anni probabile che verranno rivalutati anche SOTU e Delta Machine :lol:

Ad ogni modo quoto il discorso della pigrizia dei 3 di Gabo , come gli si può dar torto ...
Bloccato

Torna a “Discussioni”