Depeche Mode: Spirit (in uscita il 17 marzo 2017)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

maxbottax ha scritto:Tutto un altro discorso per il pubblico che non saprà nulla, fino all'uscita. Personalmente la ritengo un'idea azzeccata, essendo un anti-social, l'idea del postaggio quotidiano, alla lunga stanca.
dreamon22 ha scritto:Ma quanto meno potrebbero dire che il produttore è tizio, in studio con tizio c'è caio e sempronio.
Ecco, forse una "media" tra queste due cose.
Il pubblico non saprebbe granchè comunque, e invece i più incalliti, avrebbero quantomeno una indicazione...
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

GIONtheviolator ha scritto:Ecco, forse una "media" tra queste due cose.
Il pubblico non saprebbe granchè comunque, e invece i più incalliti, avrebbero quantomeno una indicazione...
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Anche se avessimo i dettagli su produzione e tecnologia ? SOTU ci ha illuso con quelle montagne di synth analogici che manco i kraftwerk ...poi si è visto il "bel risultato"

Alla mia età e dopo 13 album, ormai rimane solo da aspettare di sentire direttamente il prodotto. IMHO
PS Mi sarei emozionato SOLO se ci fosse stato un ritorno di Wilder
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

The Thing ha scritto: Alla mia età e dopo 13 album, ormai rimane solo da aspettare di sentire direttamente il prodotto. IMHO
STRA,STRA,STRAQUOTONE M O N D I A L E !!!
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Mah, i DM in realtà non postano nulla direttamente , anche per loro come per la buon'anima di Bovio si lascia che siano gli altri a dare le informazioni.

Anche se stiamo venendo a conoscenza della roba da terzi. Ma poi loro ormai hanno i loro programmi fissi come se fossero un evento sportivo, ogni quattro anni per cui non farebbero mai una roba a sorpresa dal nulla , si crogiolano nella loro solita routine . Non è certo quello l'importante, che sia a sorpresa o no quello che conta è quanto se la sentono ancora di entrare in studio e tirar fuori la loro bravura.
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Miss Kaleid ha scritto:In un'era in cui siamo sopraffatti da leaks vari e dalla troppa informazione, mi pare che quella di tenere il massimo riserbo, se non addirittura nascondere tout court che si sta registrando un nuovo album, fino all'annuncio finale, sia una tendenza che solletica svariati artisti.
La penso anche io così, ormai il bombardamento di anticipazioni è diventata controproducente in ambito musicale, crea un hype che si sgonfia anzitempo come la bolla immobiliare della metà degli anni 2000.
E comunque c'è anche un'attitudine abbastanza congenita, del resto mica "Enjoy the silence" l'ha scritta Gesù Bambino :mrgreen:
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

The Thing ha scritto:Anche se avessimo i dettagli su produzione e tecnologia ? SOTU ci ha illuso con quelle montagne di synth analogici che manco i kraftwerk ...poi si è visto il "bel risultato"

Alla mia età e dopo 13 album, ormai rimane solo da aspettare di sentire direttamente il prodotto. IMHO
E anche questo, è verissimo...
A me certe emozioni mancano dal lontano 1998 oramai...
Chissà se sarà questa la volta buona.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

The Thing ha scritto:Alla mia età e dopo 13 album, ormai rimane solo da aspettare di sentire direttamente il prodotto. IMHO
Ciao Marotz! :)
Appartenendo alla vecchia guardia, non posso che concordare con te.

Come ho già scritto, nessuna emozione. Sembra tutto un film già visto. Da Exciter in poi, tutto si ripete sempre uguale. Cambia il produttore, qualche tecnico, ma, in sostanza, la routine è quella.

Anzi, stavolta, tutto questo understatement, ed il fatto che abbiano "già" finito, secondo me, lascia intravedere un lavoro, se possibile, ancora più "a tirar via".

Non mi aspetto nulla. A parte le solite 2/3 perle di Gore, la qualità media, secondo me, sarà inferiore.
alcatraz
Master
Master

Messaggio da alcatraz »

The Thing ha scritto:Alla mia età e dopo 13 album, ormai rimane solo da aspettare di sentire direttamente il prodotto. IMHO
Alla mia età riesco ancora ad emozionarmi all'uscita dei loro lavori. anche perchè due o tre perle le trovo sempre.

P.S. Se tornasse mr.W emozionarsi sarebbe un eufemismo...
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

dreamon22 ha scritto:Va benissimo, ci può stare.
Ma quanto meno potrebbero dire che il produttore è tizio, in studio con tizio c'è caio e sempronio. Massimo riserbo anche su questo, perchè?
Ti butto lì un'ipotesi, che si ricollega al mio post di prima in cui parlavo di saturazione di informazioni (vere e false, bufale, voci, chiacchiere, farneticazioni, anticipazioni, snippets, leaks, ecc).
Il voler concentrare tutti gli annunci in un'unica occasione, per catalizzare l'attenzione dei media e del pubblico inteso nel senso più vasto del termine. Quindi annuncio di nuovo album, nuovo produttore, nuovo brano corredato di video, annuncio del tour, vendita dei biglietti, rilascio interviste. Il momento ideale sarebbe la conferenza stampa. imho.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

saturnz70 ha scritto:Ciao Marotz! :)
Ciao Luca!!!
:P

PS alcune perle da exciter a oggi (sono praticamente tutte di Gore) mi emozionano eccome

di Delta ascolto tuttora alcuni brani con molto piacere

Vediamo cosa succederà quando uscirà il nuovo lavoro
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Certo, anche io trovo che le piccole perle di Gore fanno sempre una bella collana.
Il punto è che sempre piccole perle rimangono.

Manca da tempo qualcuno in grado di trasformare le piccole perle in gioielli di valore assoluto. Manca qualcuno, oppure mancano la voglia, e le intenzioni.
Come dicevo, troppa routine. Ci si è stabilizzati su un comodo tran-tran.

Secondo me, tanto per fare un esempio, una Heaven poteva diventare la Enjoy The Silence degli anni 2000, se solo avessero voluto darle un vestito adeguato.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

saturnz70 ha scritto:Certo, anche io trovo che le piccole perle di Gore fanno sempre una bella collana.

Manca da tempo qualcuno in grado di trasformare le piccole perle in gioielli di valore assoluto. Manca qualcuno, oppure mancano la voglia, e le intenzioni.

Secondo me, tanto per fare un esempio, una Heaven poteva diventare la Enjoy The Silence degli anni 2000, se solo avessero voluto darle un vestito adeguato.
Quoto, con amarezza...
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

saturnz70 ha scritto:Certo, anche io trovo che le piccole perle di Gore fanno sempre una bella collana.

Stai parlando del passato, o sei stato in studio coi Depeche in questi mesi e hai già ascoltato l'album nuovo? 8)

Perché fino a prova contraria, ciò che sappiamo (pochissimo!) di questo nuovo progetto è che hanno CAMBIATO produttore dopo 10 anni (il solito trantran?) e che hanno capitalizzato meglio il tempo a disposizione (ma non vi lamentavate tutti del fatto che passavano il tempo a giochicchiare al calcio balilla?), cosa che sta portando delle tempistiche DIVERSE.

Il risultato dobbiamo ancora ascoltarlo, non abbiamo realmente idea di che cosa sia successo in questi mesi, dai! :D Sarà migliore? chi può dirlo, noi ancora NO. Però non facciamo finta di non sapere che i Depeche sono sempre stati alquanto degli abitudinari, ora da vecchietti con un po' di cicatrici dolorose e famiglie al seguito ancora di più, ovvio.
Però non so, era meglio il trantran di studio dei decenni passati, fatti di sbronze e party? mah ;)
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

<iframe width="420" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/sfp8xrNAS6I" frameborder="0"></iframe>
Bloccato

Torna a “Discussioni”