Bowie. Blackstar

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Unreleased David Bowie album to come out in new box set

https://www.theguardian.com/music/2016/ ... b-gdnmusic
unokonomiyaki
Angel
Angel

Stasera, a partire dalle 23:15 ore italiana:

David Bowie Prom
Live from the Royal Albert Hall Stuart Maconie introduces a celebration and reinterpretation of the music of David Bowie with the Berlin-based, genre-defying musicians' collective s t a r g a z e and its Artistic Director André de Ridder.
They are joined by guest singers and collaborators - including the Divine Comedy's Neil Hannon, Marc Almond, Laura Mvula, Anna Calvi and Amanda Palmer - to re-imagine the Bowie catalogue with fresh settings of classic works.

Live, qui:

http://www.bbc.co.uk/programmes/b07llc2d
unokonomiyaki
Angel
Angel

Immagine

Sognavo da tempo una playlist compilata da Iggy... Eccola!

http://www.bbc.co.uk/programmes/b07llby4
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

:oops:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Qualcuno è già stato alla mostra David Bowie Is di Bologna? impressioni?
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Giorni fa ho visto una foto dove l'immortale Duca Bianco si faceva fotografare insieme a Dave Gahan, ne deduco che fra loro c'era un amicizia, questa foto mi ha emozionato tanto,,due Grandi della musica Pop insieme, una foto davvero magica, ho provveduto subito a salvarla, mettendola nella mia cartella personale. :wink:
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Stupendo e profondo l'album di Bowie. Blackstar, un suo ultimo geniale lavoro prima della sua dipartita, quasi un diario delle sue emozioni, dove ogni battito del suo cuore apporta all'album una nota, raccontando i chiari / scuri della sua vita.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Ho passato due meravigliose giornate a Bologna assieme a tanti amici "devoti", tra cui le mie adorate Fran e Unoko. La missione: visitare le due mostre su Bowie. La prima, piccola e gratuita alla Ono Arte Contemporanea, espone le bellissime foto che Sukita fece a David, Iggy e Bolan. Le immagini sono autografate, numerate e in vendita, e si può anche fare shopping di libri e di vinili. La seconda, monumentale al MAMbo, è la celebre "David Bowie Is" - e non c'è modo di descriverla.

Fatevi del bene e fateci un salto. Ma sappiate che verrete risucchiati in un vortice di cose sublimi che vi porterà al di là dello spazio e del tempo per un numero imprecisato di ore. C'è chi non ne esce più.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Il negozietto di dischi(specialmente vinili) di Ono Arte penso sia uno dei più forniti in italia sul fronte musica alternativa, idipendente ed importazione.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Miss quanto tempo ci vuole per visitare bene la mostra al mambo o come diavolo si chiama?
Yaz
Master
Master
Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)

Messaggio da Yaz »

Lettera 22 ha scritto:Miss quanto tempo ci vuole per visitare bene la mostra al mambo o come diavolo si chiama?
Il tempo di visita stimato dall'organizzazione è di un'ora circa. Ma alla fine considerane due se prevedi di vederti anche i documentari che vengono proiettati e se vuoi "meditarla" per bene.

Ci sono stato sabato scorso prima degli Who, sicuramente imperdibile. Unico appunto la mancanza di un chiaro percorso da seguire nelle sale, dopo l'inizio di carriera si polverizza un pò il discorso in più stanze. Probabilmente la cosa penso sia dovuta alla necessità di adattarla agli spazi (non moltissimi).

Consiglio vivamente di prenotare in anticipo su internet, si evita una coda monumentale alla biglietteria. Puoi scegliere tra ingresso orario (€15) o libero (€20).

http://davidbowieis.it/
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Lettera 22 ha scritto:Miss quanto tempo ci vuole per visitare bene la mostra al mambo o come diavolo si chiama?
Non meno di 2 ore. 3 ore molto meglio. La Unoko ed io molto di più... ho paura che alla fine abbiamo sfiorato le 5. Ci siamo perse in ogni dettaglio e abbiamo guardato ogni video, ogni costume, ogni scritto.

Ci siamo andate di sabato mattina (stesso giorno del concerto degli Who) e c'era una bella coda per chi non aveva comprato il biglietto online. Chi come noi aveva il biglietto fast lane fatto online è entrato subito.

Yaz mi sa che ci siamo visti forse, senza saperlo? :D
fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

Miss Kaleid ha scritto:Ho passato due meravigliose giornate a Bologna assieme a tanti amici "devoti", tra cui le mie adorate Fran e Unoko. La missione: visitare le due mostre su Bowie. La prima, piccola e gratuita alla Ono Arte Contemporanea, espone le bellissime foto che Sukita fece a David, Iggy e Bolan. Le immagini sono autografate, numerate e in vendita, e si può anche fare shopping di libri e di vinili. La seconda, monumentale al MAMbo, è la celebre "David Bowie Is" - e non c'è modo di descriverla.

Fatevi del bene e fateci un salto. Ma sappiate che verrete risucchiati in un vortice di cose sublimi che vi porterà al di là dello spazio e del tempo per un numero imprecisato di ore. C'è chi non ne esce più.
Giornata bellissima e mostre favolose in ottima compagnia :oops:

Io sono stata dentro il MAMbo circa 2 ore e mezza. Direi che è il tempo minimo :mrgreen:
Yaz
Master
Master
Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)

Messaggio da Yaz »

Miss Kaleid ha scritto:Yaz mi sa che ci siamo visti forse, senza saperlo? :D
Se c'eri anche tu tra le 16.20 e le 17.40 circa allora sicuramente :)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Yaz ha scritto:Se c'eri anche tu tra le 16.20 e le 17.40 circa allora sicuramente :)
Ahi... no. Io ho fatto mattina e primo pomeriggio. Poi tu mi hai dato il cambio :mrgreen:
Rispondi