Press

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Se è lo stesso Enrico Sisti, oggi scrive di sport su Repubblica.

Ai tempi era una delle penne portanti di Rockstar, insieme a gente come Peppe Videtti, Giampiero Vigorito, Stefano Bonagura, Stefano Mannucci, Massimo Cotto, Paolo De Bernardin... Nonché una delle voci storiche di Rai Stereonotte.
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

unokonomiyaki ha scritto:Se è lo stesso Enrico Sisti, oggi scrive di sport su Repubblica.

Ai tempi era una delle penne portanti di Rockstar
E' lui... però che magra figura ci ha fatto con questa recensione.
Primo perché è scritta davvero male e non è assolutamente calzante rispetto all'album (per Speak and Spell ci sarebbe pure potuta stare, ma per CTA direi proprio di no).

Secondo, perché dimostra una lungimiranza pari a quella di Bernabei, direttore della Rai nel 1965, famoso per il suo “È inutile trasmettere il concerto, tanto di questi Beatles tra un mese non se ne ricorderà più nessuno”.

Terzo, perché dimostra di conoscere poco il contesto di cui parla, mettendo i Tears for Fears tra gli "originali", di cui i Depeche Mode sarebbero degli imitatori o quantomeno "derivativi", quando i TFF erano appena al primo album mentre Construction Time Again per i Depeche era già il terzo.
Avesse citato semmai gli Einsturzende Neubauten, rispetto ai quali quell'album era debitore... (o Fad Gadget quantomeno).

Non ho mai amato le "grandi" penne delle testate musicali, quasi sempre pensano di potersi ergere a sommi recensori di cose che non conoscono finendo per prendere degli abbagli colossali e scrivere pezzi che a distanza di anni suscitano ilarità.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Non è una recensione, per quanto stupidotta e banale, fine a se stessa. Enrico Sisti ODIAVA profondamente i DM, a 360 gradi, e non mancava di farlo sapere, dalle interviste su Rockstar (dove scriveva che intervistarli era come bere un bicchier d'acqua), alle recensioni, tra cui anche quella di Gore del 1989 dove diede in bel 4 a Counterfeit 1.
Ho tutti i Rockstar degli anni 80, e conosco benissimo i pezzi scritti da Sisti sui DM.
Lui arriva fino al 1990, poi credo sia andato via dalla rivista. Sarebbe interessante sapere se nel frattempo ha cambiato idea sulla band, come successo per esempio a Giampiero Vigorito, che da poco su FB ha avuto uno scambio col sottoscritto molto civile e sereno, a proposito della recensione di BC ("dopo qualche solco questo disco puzza già depesce")
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Ah! E Vigorito si è redetto?
unokonomiyaki
Angel
Angel

Lettera 22 ha scritto:Non è una recensione, per quanto stupidotta e banale, fine a se stessa. Enrico Sisti ODIAVA profondamente i DM, a 360 gradi, e non mancava di farlo sapere
... e diciamolo!

A me non stava particolarmente simpatico, mentre adoravo - per ovvi motivi sylvianistici -
Giampiero Vigorito
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Lettera 22 ha scritto:Non è una recensione, per quanto stupidotta e banale, fine a se stessa. Enrico Sisti ODIAVA profondamente i DM, a 360 gradi, e non mancava di farlo sapere
Ancora peggio, per quanto mi riguarda.
Non è giornalismo né critica musicale quella di chi per partito preso o per un suo gusto individuale detesta questo o quel musicista e lo deve dire a ogni pié sospinto. Professionalità zero.
Sarà che ho passato gli ultimi tre decenni a ridere delle puerili recensioni/pagelle di Scaruffi che in quanto ad antipatie ed idiosincrasie è il re indiscusso.
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Jennifer (via-Facebook):

Jennifer SkliasGahan ‏@JSkliasGahan
Join us Thursday July 21st at The Montauket Hotel for Church Street School for Music & Art's fundraiser. They... http://fb.me/7s4vUY5i2
silver wing
Ultra member
Ultra member

Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

silver wing ha scritto:Articolo tratto da "Rockol.it":

http://www.rockol.it/news-661533/pearl- ... de-bologna
Qualche anno fa avrei creduto (temuto?) possibile una data allo stadio di Udine, visti i grossi nomi che si accaparravano.

Rinunciare a San Siro per Bologna mi pare impossibile. Fare sia San Siro che Dall'Ara... mmmh. Mah.
silver wing
Ultra member
Ultra member

@ Miss Kaleid
In effetti, ho dei dubbi anch'io al riguardo! :?
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

I Depeche Mode al Dall'Ara mi pare una boutade senza fondamento alcuno.

Se tanto mi da tanto, nel prossimo futuro vedremo meno spettacoli in spazi più ampi.... fintanto che la giostra gira, se poi diverrà un problema riempire San Siro, allora si potrà pensare a scelte di seconda e terza mano....
Pure i Dire Straits ai tempi di Making Movies vennero al Comunale di Sanremo ..... :P :D :shock: :shock:
silver wing
Ultra member
Ultra member

Articolo tratto da "numerosette.eu":

Dave Gahan omaggia, a modo suo, David Bowie

http://www.numerosette.eu/licona-mito-l ... gia-bowie/
silver wing
Ultra member
Ultra member

Depeche_d Mode ♨️ ‏(via-Twitter):

Dave Gahan has written 4 songs for Depeche Mode's new album, one of them is co-written with Martin Gore #DepecheMode

https://life.ru/t/%D0%BA%D1%83%D0%BB%D1 ... oi_muzykie
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

silver wing ha scritto:Dave Gahan has written 4 songs for Depeche Mode's new album, one of them is co-written with Martin Gore #DepecheMode
Rispetto alle 5+1 di Delta siamo passati a 3+1..
qualcuno qui dentro sarà soddisfatto :lol:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Riassunto dell'intervista alla BBC

http://www.nme.com/news/depeche-mode/97089
Rispondi

Torna a “Discussioni”