Depeche Mode: Spirit (in uscita il 17 marzo 2017)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

saturnz70 ha scritto:Scusate, ma, quale tipo di notizia vorreste leggere?
Mah per quanto mi riguarda ci sono mille cose che vorrei sapere..
ad esempio alla rinfusa: che tipo di strumentazione stanno utilizzando, qual è l'impronta generale che vogliono dare al sound del nuovo lavoro, in che modo sta contribuendo il nuovo produttore, chi altri sta lavorando con loro, quante canzoni ci sono in cantiere..etc etc etc

PS spero di non arrivare mai ad avere un atteggiamento così rassegnato/negativo nei confronti dei Depeche come quello che dimostri tu :|
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Mithrandir79 ha scritto:Mah per quanto mi riguarda ci sono mille cose che vorrei sapere..
ad esempio alla rinfusa: che tipo di strumentazione stanno utilizzando, qual è l'impronta generale che vogliono dare al sound del nuovo lavoro, in che modo sta contribuendo il nuovo produttore, chi altri sta lavorando con loro, quante canzoni ci sono in cantiere..etc etc etc
Sulla strumentazione tutto lascia il tempo che trova. Leggiti la strumentazione usata per Delta Machine. Roba spaziale e super innovativa. E il risultato qual è stato?? Imho, possono usare anche roba iper futuristica, ma non è quello che determina la riuscita di un buon album.

Sul produttore sono d'accordo, visto che -per fortuna- è cambiato, e si spera lavori in modo radicalmente diverso dal predecessore.

Il nr di songs....anche questo è relativamente importante... spero ci sia una controtendenza a sfornare meno pezzi, ma "buoni", rispetto ad una miriade di pezzi come nel recente passato di cui tanti di questi sappiamo che la loro qualità lascia mooooolto a desiderare.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

dreamon22 ha scritto:Sulla strumentazione tutto lascia il tempo che trova. Leggiti la strumentazione usata per Delta Machine. Roba spaziale e super innovativa. E il risultato qual è stato??
Per me un gran bel risultato, che continuo ad ascoltare più che volentieri.. :)
dreamon22 ha scritto:Imho, possono usare anche roba iper futuristica, ma non è quello che determina la riuscita di un buon album.
Su questo sono d'accordo in linea generale

PS certo che oh, non hanno più voglia di sperimentare, però anche se sperimentano con roba iper futuristica non è quello che conta..
comunque sia, ci sarà sempre qualcuno che ha motivo di lamentarsi per quello che faranno (o non faranno) :lol:
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Mithrandir79 ha scritto:Per me un gran bel risultato, che continuo ad ascoltare più che volentieri.. :)

Beato tu. Ma c'è anche "qualcuno" a parte me, a cui quel risultato non piace affatto :)
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Mithrandir79 ha scritto: Per me un gran bel risultato, che continuo ad ascoltare più che volentieri..
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

dreamon22 ha scritto:... Ma c'è anche "qualcuno" a parte me, a cui quel risultato non piace affatto :)
Io sono tra quei "qualcuno".

In assoluto, il peggior risultato mai realizzato dai DM.

Speriamo bene nel prossimo...
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Alessandro The Revelator ha scritto:Io sono tra quei "qualcuno".

Speriamo bene nel prossimo...
Soprattutto (imho) il peggior lavoro in assoluto per quanto riguarda la ritmica. Bassi pazzeschi in tante songs, nulla da dire, ma percussioni assolutamente indegne.
Speriamo nel tanto desiderato cambio di direzione. Attenzione, non basta fare una curva, ci vuole un'inversione a U.

U come......... 8)
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

dreamon22 ha scritto:Soprattutto (imho) il peggior lavoro in assoluto per quanto riguarda la ritmica. Bassi pazzeschi in tante songs, nulla da dire, ma percussioni assolutamente indegne.
Speriamo nel tanto desiderato cambio di direzione. Attenzione, non basta fare una curva, ci vuole un'inversione a U.

U come......... 8)
Eh, le percussioni... queste sconosciute. V'è stata un'involuzione allucinante. Da quelle accettabili di PTA, si è passati a quelle deboli ed episodiche di SOTU sino ad arrivare a quelle praticamente inesistenti dell'ultimo.

U come.... "che te lo dico a fare" :)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Immagine

sbsound_design
That time when Depeche Mode came for six weeks last month!
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Menomale, un po' di ciccia dopo la, solita, aria fritta.

Slurp.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

alanwilder91 ha scritto:Menomale, un po' di ciccia dopo la, solita, aria fritta.

Slurp.
Elabora 8)
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Mah, Delta Machine non mi è dispiaciuto affatto. Welcome to my world è entrata nella mia top ten DM. Però il cambio di produttore era diventato irrimandabile. Vedremo (anzi "ascolteremo") quello che ci aspetta. Si sa quando presenteranno il primo singolo? In autunno immagino...

Tutto, comunque, è come sempre nelle mani e nel cuore di Martin.
P.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

PaoloUltra ha scritto:Mah, Delta Machine non mi è dispiaciuto affatto. Welcome to my world è entrata nella mia top ten DM. Però il cambio di produttore era diventato irrimandabile. Vedremo (anzi "ascolteremo") quello che ci aspetta. Si sa quando presenteranno il primo singolo? In autunno immagino...

Tutto, comunque, è come sempre nelle mani e nel cuore di Martin.
P.
Alla conferenza stampa hanno sempre presentato qualcosa di inedito, quindi è plausibile aspettarsi un nuovo brano in autunno.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

dreamon22 ha scritto:Il nr di songs....anche questo è relativamente importante... spero ci sia una controtendenza a sfornare meno pezzi, ma "buoni", rispetto ad una miriade di pezzi come nel recente passato di cui tanti di questi sappiamo che la loro qualità lascia mooooolto a desiderare.
9/10 pezzi massimo, ma sono dell'idea che ormai sia alquanto utopistico per la situazione che si è creata da 10 anni a questa parte.
Alessandro The Revelator ha scritto:Io sono tra quei "qualcuno".

Eccone un altro :)
E cmq c'è pure di peggio (SOTU).
Sull'involuzione in ambito percussioni concordo in parte, nel senso che per me pure quelle di SOTU sono sostanzialmente inesistenti. Magari un'inversione ad "U", magari...
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

(via-Twitter):
Hobbitmaus ‏@hobbitmouse
Positivity in uncertain times. ...#DM14 #DepecheMode #nyc #DaveGahan 😇💜😇 #WorkInProgress

:lol:
Immagine

Sembrerebbe Graham Finn, che partecipo' gia' con Dave sull' Album "Hourglass" su "Kingdom" e "21 Days"...
Bloccato

Torna a “Discussioni”