Depeche Mode: Spirit (in uscita il 17 marzo 2017)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

gremi ha scritto:non è bello ... di più!!! Io però vado un po' controcorrente, sono un tipo che predilige lo stadio o lo spazio aperto
Imho se si sceglie la combinazione stadio giusto + pubblico giusto, l'effetto bomba è assicurato. Ad esempio, si va a San Siro per essere sopraffatti dal coro di 70 mila persone che ballano e cantano a squarciagola (la conformazione dello stadio aiuta l'atmosfera, perché non c'è la pista di atletica). Ma se si sbaglia stadio/pubblico, è frustrante.

Una piccola piazza o un'arena antica però... sono esperienze che restano nel cuore.
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Miss Kaleid ha scritto:
Una piccola piazza o un'arena antica però... sono esperienze che restano nel cuore.
Vedi Nimes ? ad esempio.... o ancora Locarno ?
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

maxbottax ha scritto:Vedi Nimes ? ad esempio.... o ancora Locarno ?
Eh sì... :oops:
rastafari
Ultra member
Ultra member

Messaggio da rastafari »

maxbottax ha scritto:Vedi Nimes ? ad esempio.... o ancora Locarno ?
confermo : sono stato a SanSiro il 18/6/09 e a Locarno 10/6/2006 e per me non c'è paragone

differenza tra carnaio e piazzetta di paese dove anche se non conosci nessuno sei tra amici (IMHO)
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Anche per me sono esperienze diverse, l'esperienza dello stadio mi piace un po' meno per una serie di motivi ma è praticamente inevitabile, se non si vogliono aspettare 6 mesi per la leg invernale.

M manca ancora l'esperienza del festival e continuo a scommettere sul Primavera Sound 2017... hanno aumentato il costo dei biglietti sia per gli early birds che quelli convenzionali (e non di poco), e significa che l'organizzazione dovrà avere una lineup e headliner che siano almeno allo stesso livello dei Radiohead come richiamo.
Ma ovviamente è solo un'ipotesi, lo scopriremo solo vivendo...
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Io ho sempre volutamente evitato i DM ai festival, per timore di beccarmi una setlist ridotta, cosa che spesso purtroppo accade. Se il contorno però fosse succulento, allora ne varrebbe la pena imho.
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Miss Kaleid ha scritto:Io ho sempre volutamente evitato i DM ai festival, per timore di beccarmi una setlist ridotta, cosa che spesso purtroppo accade. Se il contorno però fosse succulento, allora ne varrebbe la pena imho.
Sicuramente, ma considera che i Radiohead hanno suonato 2 ore piene per cui certamente i DM avrebbero lo stesso spazio con una setlist quasi completa.
E il contorno di solito è ipersucculento, a parte l'edizione dell'anno scorso a cui infatti non sono andata le edizioni degli ultimi anni sono sempre state superlative...
Essendo io una frequentatrice aficionada del festival, per me è un luogo talmente familiare che sarebbe come se suonassero a casa mia :oops:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Komete ha scritto:Essendo io una frequentatrice aficionada del festival, per me è un luogo talmente familiare che sarebbe come se suonassero a casa mia :oops:
Speriamo allora che ci facciano un salto ;)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Dunque.
A quanto pare è iniziata da qualche giorno la terza sessione in studio, e stavolta Uenala ha dovuto dire bye bye alla California per atterrare a New York.

Aspettiamo però qualche conferma più sostanziosa... non dovrebbero tardare troppo le foto dei fan.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Miss Kaleid ha scritto:Dunque.
A quanto pare è iniziata da qualche giorno la terza sessione in studio, e stavolta Uenala ha dovuto dire bye bye alla California per atterrare a New York.
L'hanno cacciato o è andato a New York per spolverare lo studio di Dave prima che arrivino gli altri? :mrgreen:

A parte gli scherzi, non ci starebbe male qualche dettaglio più concreto, qualche notizia più sostanziosa, al di là di alcune foto rubate.. :)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Aspetta e spera...
Mithrandir79
Angel
Angel

Miss Kaleid ha scritto:Aspetta e spera...
La devo prendere come un auspicio, come una semplice costatazione o con sarcasmo? :mrgreen:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Temo l'ultima delle tre :mrgreen:
Mithrandir79
Angel
Angel

Miss Kaleid ha scritto:Temo l'ultima delle tre :mrgreen:
Avevo un vago sospetto in effetti.. :P
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Scusate, ma, quale tipo di notizia vorreste leggere?

Oramai il clichè è lo stesso medesimo da 15 anni.
Pre-produzione di Martin & Dave.
Reunion in California.
Sessioni in studio a Santa Barbara, poi New York, e poi infine un pochino a Londra, ma non sempre. Può essere che concludano il tutto restando nella Grande Mela.

I collaboratori sono sempre più o meno quelli. Cambia il produttore, ma il mood resta lo stesso.
Non c'è più voglia di sperimentare, di cambiare, di uscire dagli schemi.

La vecchiaia avanza. I compromessi oramai troppi.
Li salva il mestiere, la capacità di Gore di tirare ancora fuori qualche perla dal cilindro. E poco altro...
Bloccato

Torna a “Discussioni”