(OT) 013 LEAGUE 2015-16

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Marcatori:
Stabile ovviamente Higuain (Pulse2) causa squalifica, ma sempre saldamente al comando. Insegue Icardi a 15 (Loblurebel), a secco quest'ultimo turno così come Bacca (Amaterasu) a quota 14. Al quarto posto si issa Dybala (Keegan14), autore di una doppietta che stacca così Insigne (Clavasium) fermo a quota 11

Immagine
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Ultime 3 giornate:

Immagine
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Complimenti per il titolo ad Alessandro The Schiacciasassi :lol:

Però il prossimo anno fattelo whatsapp :P
enjoysilence
Violator
Violator

Messaggio da enjoysilence »

Ciao a tutti
era un po' che non leggevo....
Mi sono accorto solo ora del verdetto finale:
Ha vinto la squadra piu' forte...
dopo un inizio stentato...
una serie impressionante di meritate vittorie.
Complimenti al mister Allegr....ehm Alessandro
:D :D :D
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Classico 33^ giornata: Vince ancora Amaterasu, 2-1 su Loblurebel. Una Clavasium ormai senza obiettivi cede a Pulse2, per 2-0, che prosegue il duello con Dreamteam, a sua volta vincitore su Seimejo con lo stesso punteggio. Reti bianche fra Keegan ed Unforgettable.

Chiusura 12^ giornata: Le prime tre vincono tutte, e proseguono la loro marcia. Amaterasu guida con 1 punto su Pulse, e 6 su Dreamteam, che appare ormai fuori gioco... Amaterasu contro Unforgettable e Pulse contro Keegan nel prossimo turno, che precederà lo scontro diretto dell'ultima giornata: sarebbe bello che il Chiusura, si ... chiudesse in quella partita...

Coppa: 2 punticini in più per Pulse2, che gli valgono la vetta della classifica, con 1,5 di vantaggio su Dreamteam. Amaterasu è terza con un ritardo di 13 punti, quindi assolutamente in corsa. Bellissimo finale di stagione anche in questa competizione, dove gli avvicendamenti in testa sono stati tantissimi... Ancora 2 giornate per conoscere il nome della vincitrice, e quindi, avversaria di Amaterasu nella Supercoppa che chiuderà la stagione...

Immagine
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Classico 34^ giornata: Cade per 2-1 Amaterasu in trasferta contro The Unforgettable team. Vincono le immediate inseguitrici, Pulse2 e Dreamteam, i primi superano in casa Keegan per 2-0, i siciliani si impongono sempre in casa, per 3-0 contro Loblurebel. Sei me-jo supera una Clavasium irriconoscibile e oramai spenta per 3-0.
Amaterasu già campione, in questa competizione resta solo aperta la caccia al secondo posto, tra Dreamteam e Pulse2. Un eventuale arrivo a pari punti premierebbe la squadra romana per via degli scontri diretti.

Immagine

Coppa: Dreamteam si riporta al comando a una giornata dal termine, il margine su Pulse2 comunque è davvero minimo, solamente 2 punti. Staccata di 22 punti Amaterasu, che con un eventuale punteggio molto alto può ancora inserirsi. Lotta per il titolo quindi ristretta a 3 squadre.

Immagine

Chiusura 13^ giornata: Costa molto caro il passo falso ad Amaterasu, che si vede costretta a cedere il primato a Pulse2. Nell'ultimo, decisivo scontro, si incontreranno proprio le 2 squadre in lotta, con Amaterasu che può ancora vincere la competizione solo in caso di vottoria nel match. Pulse2 ha invece a disposizione 2 risultati su 3 per laurearsi campione, basterebbe anche un pareggio ai romani.
Immagine

Marcatori: Riprende a correre Higuain (Pulse2), che con una doppietta sale a quota 29. Bacca (Amaterasu), agguanta al secondo posto Icardi (Loblurebel), a quota 15, staccatissimi entrambi. Tutti fermi gli altri inseguitori, eccetto Pavoletti (Sei me-jo), Belotti (Clavasium) e Salah (Unforgettable), che marcano 1 goal a testa.

Immagine

Giornata decisiva quindi, la prossima, per assegnare 2 dei restanti 3 titoli ancora in ballo. Il terzo titolo ancora il palio è la Supercoppa, con Amaterasu in attesa di conoscere la sfidante. Edizione bellissima della 013 league con 3 squadre impegnate su diversi fronti sino alla fine.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Grazie a tutti.

Siamo quasi giunti all'epilogo di questa edizione.
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

ULTIMA GIORNATA PER TUTTE LE COMPETIZIONI:
Si risolve in un trionfo per PULSE2, l'ultimo atto di questa nona edizione della 013League. La squadra romana, infatti, piazza il miglior punteggio di giornata, batte la rivale Amaterasu 4-3, e si porta a casa il CHIUSURA. Ma non basta, perchè, DreamTeam, incappa in una giornata nerissima, e realizza invece, il peggior punteggio, perdendo 1-0 contro la Clavasium, e non può contrastare Pulse2, che così si aggiudica anche la Coppa, oltre al diritto di disputare la Supercoppa, domenica prossima, ancora contro Amaterasu. 3-1 di SeiMejo su Keegan, (romani, che rubano la quinta piazza in coppa, alla Clavasium), e 2-1 di Unforgettable su LobluRebel negli altri incontri.
COMPLIMENTI quindi ad Alanwilder91 e alla sua Pulse2, che iscrive il proprio nome per la prima volta nell'albo d'oro, e che può ancora scriverlo, come del resto Amaterasu.
Dunque a domenica per l'ultimo atto.

Immagine

Ecco invece l'albo d'oro, ancora da completare
Immagine
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Complimenti ad alanwilder91 e alla sua Pipita 2 :lol:
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Alessandro The Revelator ha scritto:Complimenti ad alanwilder91 e alla sua Pipita 2 :lol:
:lol: :lol: :lol:

Grazie troppo buoni 8)

Speriamo di portare a casa pure 'sta supercoppa.
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

In bocca al lupo ad entrambi i contendenti, per la supercoppa. Non mi dispiacerebbe se finisse ai rigori... 8)

Guardando la mia squadra, il fatto di aver vinto l' Apertura, mi sa di impresa ai limiti dell'impossibile, altro che Leicester... :lol:

Certo che se mi fosse rimasto almeno l'Eder della Samp... :roll:
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Classifica marcatori definitiva.

Immagine

3 reti:
Saponara Loblurebel
Muriel Sei meio Te-Am
Cuadrado Dreamteam
Benassi Loblurebel
Quagliarella Amaterasu
Destro The Unforgettable Team
Biglia Sei meio Te-Am
Vazquez Pulse 2
Mertens Sei meio Te-Am
Antonelli Dreamteam

2 reti:
Allan Pulse 2
Defrel The Unforgettable Team
Baselli Clavasium
Zukanovic Keegan14
Bovo Clavasium
Meggiorini Dreamteam
Tonelli Clavasium
Murillo The Unforgettable Team
Thereau Amaterasu
Alex Sandro Dreamteam
Blanchard Keegan14
Parolo Sei meio Te-Am
Digne Pulse 2
Birsa Dreamteam
Brozovic Clavasium
Zapata Loblurebel
Manolas Pulse 2
Totti Pulse 2
Bruno Peres The Unforgettable Team
Pucciarelli Clavasium

1 rete:
Iago Falque Sei meio Te-Am
Magnanelli Clavasium
Mounier The Unforgettable Team
Moralez Amaterasu
Balotelli Loblurebel
Di Natale Sei meio Te-Am
Keita B Loblurebel
Djordjevic Keegan14
Pinilla Clavasium
Luiz Adriano Loblurebel
Sansone N Amaterasu
Diakitè Clavasium
Badu Dreamteam
Moras Sei meio Te-Am
Paloschi Clavasium
Maxi Lopez Loblurebel
Brienza Sei meio Te-Am
Albiol Sei meio Te-Am
Paredes Dreamteam
Correa The Unforgettable Team
Bernardeschi Loblurebel
Honda Sei meio Te-Am
Keita B Clavasium
Miranda Loblurebel
Laxalt Keegan14
Keita S Pulse 2
Bonucci Dreamteam
Marcos Alonso Dreamteam
Barzagli Pulse 2
Diamanti Loblurebel
Acerbi The Unforgettable Team
Alex Loblurebel
De Maio Keegan14
Rudiger Pulse 2
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

SUPERCOPPA: Come accade da quattro anni, la 013league, termina, opponendo in uno scontro diretto, le vincenti delle due competizioni che si svolgono in tutta la stagione, e cioè il Classico e la Coppa. Nella Supercoppa 2016, si impone nettamente la Pulse2, trascinata dal fantastico momento del suo bomber-principe, cioè Higuain. In gol anche Maccarone. A poco vale il gol di Bacca per la Amaterasu, che comunque ha portato a casa un solo titolo, ma decisamente pesante. Per la squadra romana invece, terzo titolo concquistato in una settimana, dopo la Coppa e il Chiusura. Complimenti quindi a Mister Alanwilder91 per il suo successo, e per aver indovinato nel settembre scorso, un bomber rivelatosi poi fondamentale.

La stagione si chiude quindi qui. Un ringraziamento particolare a Moro89, che ha reso possibile il "sogno" di giocare il campionato con "vere" squadre, riuscendo ad organizzare perfettamente i meccanismi dell' asta, soffertissima, di settembre, ed i vari mercatini di riparazione. Un grazie anche a dreamon22, che mi ha magnificamente sostituito, alle tabelle quando il mio lavoro mi ha tenuto fuori sede (questo weekend compreso), arricchendole, con la classifica marcatori. Grazie anche a tutti gli altri fantallenatori, ovviamente.
Un dispiacere è stata, invece, l'assenza di devotional. Mi auguro che in futuro, si possa tornare ad averlo tra noi, in modo da aumentare certamente il tasso di sfottò reciproci, ed anche di gufate varie parse qua e là :lol: 8)

Immagine
Immagine

Chiudo con una considerazione personale "tecnica", riguardo ai varti mercati. Volevo già dirlo nel corso dell'anno, ma ho preferito aspettare la fine della stagione.
Credo vada rivisto non tanto il meccanismo dell'asta iniziale, peraltro perfezionabile, ma quello dei mercatini di riparazione. Secondo me, bisognerebbe stabilire a priori, un numero massimo di offerte e di giocatori sostituibili.
Questa è solo un'idea per la prossima stagione, ma avremo poi tempo di chiacchierarne meglio, magari in wa, che sarebbe meglio avesse anche il buon AleRevelator... :wink:

Di nuovo, grazie a tutti, e... alla prossima! La Clavasium forse venderà ai cinesi per poter competere, ma... ci sarà!!! :lol:
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

E anche questa annata si chiude...complimenti a chi si è riuscito ad aggiudicare i vari titoli quest'anno...

Partiamo coi dovuti ringraziamenti...

Innanzitutto a Moro, per la sua tenacia, capacità organizzativa, puntualità nei calcoli, e per aver reso possibile la realizzazione di un VERO fantacalcio tramite le aste, a me è piaciuto tantissimo il sistema, che ha resto tutto più vero con giocatori propri.

Grazie poi a GION per la sua puntualità e il suo grande sacrificio settimanale (A volte anche bisettimanale!!) nella pubblicazione delle fondamentali e tanto attese tabelle!

Grazie a tutti i fantallenatori che hanno reso possibile la competizione.

Detto questo, dico anche io la mia cercando di proporre qualcosa di migliorativo...

Innanzitutto sarebbe bello quest'anno partire prima, trovarci su queste pagine nere con un tantino di anticipo (Vacanze estive di ognuno permettendo ovviamente) per organizzare il tutto al meglio, e magari riuscire a fare Apertura, Centrale, Chiusura, e ovviamente Coppa e Supercoppa. Spero che tutti quanti potremo aderire per la prossima stagione, mi auguro anche io di riavere Daniele per una competizione ancora più dura. E nel contempo se qualcun'altro iscritto di 013 vuole partecipare, o magari "tornare", garantendo il dovuto impegno ovviamente, sarebbe cosa sempre gradita!

Per quanto riguarda le aste di riparazione, va bene per me proporle nei tempi come abbiamo fatto quest'annata, ma anche per me bisognerebbe fissare dei paletti o delle penalità in caso di aggiudicazione di tanti giocatori e successiva rinuncia. Potremmo provare, come proposto da GION, a fissare un max di offerte totali o per reparto. Oppure imporre una penalità (ad esempio 5 crediti) per ogni giocatore aggiudicato e poi ceduto.

Come ultima proposta, ma questo esula dall'organizzazione del gioco, potremmo mettere in palio un premio finale per chi riesce ad aggiudicarsi "X" titolo.. A titolo di esempio, se siamo in 10 potremmo mettere 1€ a testa e un premio finale di 10€ o due premi finali da 5€.
Ma per questo ne avremo di tempo per parlarne. La cosa fondamentale è esserci e organizzare al meglio la struttura di gioco e le aste iniziali che sono fondamentali!

Grazie ancora a tutti, ci risentiamo su queste pagine o nel gruppo Whatsapp!
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Dico anch'io la mia.

Innanzitutto ancora complimenti al mister aw91 per lo strepitoso finale di stagione. Un bel triplete, direi! Meno male che ho vinto il classico, altrimenti sarei rimasto a bocca asciutta.

Un grazie a GION e al suo allenatore in seconda Luca per gli appuntamenti periodici con le tabelle grafiche della 013League. Ottimo lavoro!
Un grazie a Moro per la gestione tecnica dell'intera baracca.

Quanto alle modalità con cui si è svolta questa edizione posso dire di esserne rimasto sorpreso e di essermi divertito molto.
Tuttavia c'è una cosa a cui ho pensato. Non so se anche voi avete avuto la mia stessa sensazione. Mi riferisco al fatto che con il sistema ad asta, e una volta composti i vari team il rischio di un campionato non equilibrato è bello che servito.
Differentemente, con il vecchio sistema di mercato libero giornata per giornata reputo che il tutto risulti più avvincente e bilanciato.
Voi cosa ne pensate? Ad ogni modo, avremo modo di discuterne più dettagliatamente nei prossimi mesi.

Non mi resta che salutare tutti voi fantallenatoriamici, condividendo la vostra stessa speranza di rivedere tra noi Daniele per la prossima edizione.
Rispondi

Torna a “Off-topic”