M83 - Junk (new album)
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- alanwilder91
- Angel

Boh, Junk all'inizio spiazza. Anthony ha preso una direzione diversa da qualsiasi cosa fatta in passato. Un album nostalgico, eclettico, a tratti funky...
Però... però cresce.
Fa sempre il nostalgicone degli anni '80, ma dentro c'ha infilato di tutto: un paio di pezzi cantati in francese, un assolo di Steve Vai, Beck, Vocoderoni pesanti, Susanne Sundfør, qualcosa di strumentale (anche se purtroppo non sono più i viaggioni degli esordi)...
Vediamo alla lunga come se la cava...
Però... però cresce.
Fa sempre il nostalgicone degli anni '80, ma dentro c'ha infilato di tutto: un paio di pezzi cantati in francese, un assolo di Steve Vai, Beck, Vocoderoni pesanti, Susanne Sundfør, qualcosa di strumentale (anche se purtroppo non sono più i viaggioni degli esordi)...
Vediamo alla lunga come se la cava...
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Difficile dirlo dopo una manciata di ascolti, anche se nemmeno io penso lo diventerà, ma quel 4 messo così.. boh. Vorrei tanto sapere qual'è il loro metro per giudicare un album.Lettera 22 ha scritto:Beh, sicuramente non è questo il caso![]()
(capolavoro intendo)
Quante volte l'avrà ascoltato il tizio che l'ha recensito? Come puoi dare un giudizio (leggasi voto) ad una cosa così astratta e personale come la musica?
Anche io sono abbastanza spiazzato da Junk.
Lo sto ascoltando da qualche giorno e non riesco ancora a trovare la quadra
E' un insalata di suonini anni '80, poi queste brevi strumentali qua e la, la voce fastidiosa di Mai Lan (salvo giusto l'ultimo brano).
Manca il singolone ma va beh, quello era sul disco precedente.
Per ora la parte che preferisco è quella con la strumentale Moon Crystal, sigla sit-com americana anni '70-'80
, a seguire For the Kids di Barbra Streisand
e poi la migliore del disco Solitude.
Dopo l'album prende una piega più fluida, ma appunto, qualcosa non mi torna
Lo sto ascoltando da qualche giorno e non riesco ancora a trovare la quadra
E' un insalata di suonini anni '80, poi queste brevi strumentali qua e la, la voce fastidiosa di Mai Lan (salvo giusto l'ultimo brano).
Manca il singolone ma va beh, quello era sul disco precedente.
Per ora la parte che preferisco è quella con la strumentale Moon Crystal, sigla sit-com americana anni '70-'80
Dopo l'album prende una piega più fluida, ma appunto, qualcosa non mi torna
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/VmNhhXloum4" frameborder="0"></iframe>