PRIMAL SCREAM - Screamadelica e tutti i colori dell'urlo

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

ndp77 ha scritto:Ragazzi, mi rivolgo in particolare a Lettera, mi consigliate un album dei Primal Scream che potrei acquistare ... non li conosco molto (li sentii per la prima volta con il bellissimo pezzo con kate Moss)... oppure un best of... non so... :shock: grazie :roll:
Se parti da Some Velvet Morning (con kate moss) direi Evil Heat, così rimani nello stesso periodo storico e su disco troverai la vers. album completamente diversa.
Per il resto il disco è un bel mix tra rock ed elettronica.

Se vuoi cambiare completamente invece.... suddividerei i vari dischi così.

.XTRMNTR, elettro industrial/rock più martellante
.Screamadelica, psichedelico-acid-house
.Vanishing Point, Dub-Sperimentale
.
.Evil Heat è in questa via di mezzo :)
.
.Beautiful Future, Indie-Pop
.More Light, Alternative Rock

.Give Out But Don't Give Up, Blues-Rock'n Roll
.Riot City Blues, Rock'n Roll
.Primal Scream, Garage Rock
.
.Sonic Flower Groove, Jangle Pop
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

echoes ha scritto:Anche il loro ultimo 2013 è molto bello....
Si, avevo scritto 2013 ma volevo dire More light :oops: , 2013 è l'anno di uscita nonchè il pezzo di apertura dell'album.
Pardon
ndp77
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ndp77 »

Grazie Echoes and Studio, seguirò i percorsi suggeriti:

direi di iniziare con Xtrmntr e Evil Heat.

vi diro' :roll: :wink:

:P
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

il disco è uscito, opinioni?

come sempre è un bel caleidoscopio sonoro: c'è del synth-pop spruzzato più o meno uniformemente su quasi tutti i brani, ci sono meticci strani (Carnival of Fools), omaggi new wave (Autumn in Paradise), riscritture (Trippin' on Your Love ---> Movin' on Up), duetti e parecchio altro

per ora, IMHO, si fa ascoltare senza incantare.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

davets ha scritto:il disco è uscito, opinioni?

come sempre è un bel caleidoscopio sonoro: c'è del synth-pop spruzzato più o meno uniformemente su quasi tutti i brani, ci sono meticci strani (Carnival of Fools), omaggi new wave (Autumn in Paradise), riscritture (Trippin' on Your Love ---> Movin' on Up), duetti e parecchio altro

per ora, IMHO, si fa ascoltare senza incantare.
Sto ascoltando da qualche giorno....disco molto più immediato rispetto a More Light. Diverse buone canzoni, altre invece che potevano evitare (vedi appunto Trippin'..). Una cosa però mi ha convinto, il singolo, Where the Light Gets In ha un gran bel tiro.
Il disco fila via liscio, forse troppo per come la band ci ha abituato, ma è anche vero che un disco così easy listening non l'avevano ancora fatto.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

La seconda traccia è in loop nella mia mente!
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Dopo un primo ascolto che mi aveva "ucciso l'anima", un pò cresce con gli ascolti successivi, ma siamo molto (troppo?) distanti dal poterlo considerare un bel disco degno della loro discografia.
Buono il singolone rivalutato, bella l'electro Demon again, splendida Golden rope, però ci sono dei brani che scivolano via troppo anonimi e alcuni perfino imbarazzanti (Carnival of fools sembrano i Garbage più plasticosi e fastidiosi). L'ultima canzone praticamente suonano i New Order e non i Primal Scream. Insieme a Riot city blues mi pare il loro disco più debole.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Puccettone leggevo la track list del nuovo tour, non è che sia il massimo eh? Le migliori di Chaosmosis ovviamente segate.....

se andare o meno a Sestri decido all'ultimo :wink:
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

davets ha scritto:si fa ascoltare senza incantare.
Studio54 ha scritto:Il disco fila via liscio, forse troppo per come la band ci ha abituato
Lettera 22 ha scritto:Buono il singolone rivalutato, bella l'electro Demon again
Lettera 22 ha scritto:però ci sono dei brani che scivolano via troppo anonimi e alcuni perfino imbarazzanti (Carnival of fools....)
Avete già detto tutto, la vedo anche io così.
C'è molta uniformità di visione su questo album.
Anche per me la migliore Golden Rope.
Li apprezzo e stimo per la loro ennesima metamorfosi ma questo album penso non lascerà il segno.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Echoes, lo trovo cmq migliore di Riot city blues, che è l'albo che mi piace di meno dell'intera discografia.
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Lettera sono daccordo.
Riot l'avrò ascoltato 3/4 volte mentre questo Chaosmosis comunque lo sto ascoltando a ripetizione, e nel complesso anche con piacere.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Come siete cattivi e severi con Riot... :lol:
L'animo di Bobby e soci è sempre stato legato al rock'n roll/blues e ogni tanto hanno avuto la necessità di sfogare questo istinto. Un po' come fu con Give out but don't give up.
Due dischi quasi estranei rispetto all'intera discografia ma che paradossalmente contengono le loro loro canzoni più conosciute (Rocks e Country Girl).
Ogni tanto penso che se questi dischi li avessero fatti i Rolling Stones si sarebbe gridato al miracolo :lol:

piccola curiosità
Dal tour di Riot City Blues è stato estratto il primo dvd live ufficiale e in una canzone tra il pubblico si vede anche la ex moglie di Alan Wilder :lol:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Studio54 ha scritto:Due dischi quasi estranei rispetto all'intera discografia ma che paradossalmente contengono le loro loro canzoni più conosciute (Rocks e Country Girl).
Rocks ok sicuro, Country girl proprio no eh? :P

cmq ok sul rock blues di Give out, ma Riot mi pare rock scialbo e stantio, e cmq un album solo su quel versante andava bene, farne una fotocopia sbiadita anche no.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Lettera 22 ha scritto:Puccettone leggevo la track list del nuovo tour, non è che sia il massimo eh? Le migliori di Chaosmosis ovviamente segate.....

se andare o meno a Sestri decido all'ultimo
Hanno messo quelle più in linea con un certo sound classico della band, ovvero quelle dove rischiavano di meno. L'unica che proprio potevano evitare è sta cavolo di Trippin’ on Your Love che proprio non digerisco. Anche Where the Light Gets In dal vivo perde molto.
Più che la scaletta mi preoccuperei di Sky Ferreira che a quanto pare è stata promossa a corista fissa è mi pare non centri un bel niente. La sento solo urlare e mi irrita un pochino :lol:

Salvo colpi di scena a sto giro passo pure io il concerto.
Lettera 22 ha scritto:Rocks ok sicuro, Country girl proprio no eh? :P
Eh invece direi proprio di si, essendo sempre presente in setlist. Anche quando hanno fatto il tour con tutto Screamadelica era fissa nei bis con Jailbird e appunto Rocks.
Infine in radio è una delle poche (sempre con Rocks) che può capitare di ascoltare ogni tanto
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Studio54 ha scritto:Salvo colpi di scena a sto giro passo pure io il concerto
Però se più avanti passassero da Milano o Torino ci andrei
Rispondi