Report!!!!
Kraftwerk
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- ElectricFriend
- Ultra member

Quoto questo messaggio perché il concerto è stato praticamente identico, si fa prima a scrivere le differenze.alanwilder91 ha scritto:Partiamo da principio:
4 postazioni, 2 audio (Hutter che si occupa prevalentemente delle melodie, delle parti di vocoder, Schmitz che si occupa prevalentemente delle parti di basso), 1 mix (Hilpert che si occupa dei volumi delle tracce, del pitch e dei filtri grazie anche ad un controller touch sensitive a scorrimento orizzontale posto sulla sommità della sua postazione) e 1 video (Grieffenhagen che si occupa delle proiezioni). C'è stato molto più live di quanto mi aspettassi sinceramente, Hutter, che mi pare avesse pure un ipad alla sua postazione, ha suonato davvero molto. Il meteo ci ha graziati mentre la location ha esaltato il tutto; audio messo perfettamente a fuoco, bassi della madonna, ritmiche asciutte e poi credo ci fossero (nelle basi) molti dei vecchi file audio perché in alcuni frangenti c'era un fruscio/noise molto "old" e molto vinile, nonostante le canzoni avessero quasi completamente delle vesti inedite (complimenti al lavoro di sartoria nei Kling Klang Studio). Niente laptop a 'sto giro, solo postazioni con tastiera e controlli di varia natura più tutto il ben di Dio che avranno avuto nascosto nel retro palco.
Momenti esaltanti sparsi: aprono con The Robots e fortuna gli occhialetti perché ero già un fiume in piena, Pocket Calculator cantanta completamente in italiano (sia lodato Hutter), Radio-Activity cantata per metà in Giapponese con Fukushima che andava a sostituirsi a Hiroshima nella consueta lista di disastri nucelari + intermezzo strumentale BOMBA prima della seconda metà in inglese, i visual di Spacelab con finestra di una stazione spaziale che mano a mano si avvicina alla terra (in direzione Italia/Roma) + annesso satellite in orbita intenzionato a trafiggerci la testa + nave aliena che atterra fianco al Colosseo, i numeri fluttuanti, pulsanti e fluorescenti di Computerworld (roba che Matrix è un film di serie b a confronto), i visuals retrò/fumettistico/trascendentali delle canzoni legate a Electric Café, la sfilza delle "tappe" del tanto bistrattato Tour De France (che preferisco ad Autobahn per dirne una) che potrebbero quasi farmi cominciare a seguire uno sport soporifero come il Ciclismo e la chiusura con l'iper/mega/cazzuto Underground Resistance remix di Expo 2000 come tributo a Detroit (che tanto avrebbe da tributare a loro, come molti altri del resto).
A chiusura la loro perfezione meccanica nell'inchinarsi ed andarsene senza neanche proferir parola (eccezione fatta per un goodnight e un auf wiedersehen prima dei bis) e la consapevolezza di aver visto un pezzo fondamentale di Storia. Perfetti.
Ordine di scaletta leggermente diverso, si parte aggressivi con Numbers, Pocket Calculator in italiano ma poi diventa Dentaku, la versione giapponese.
In Space Lab l'UFO arriva ovviamente a Firenze, con immagine 3d della città da Google e atterraggio direttamente fuori dal Teatro dell'Opera
Durante The Robots, eseguita verso la fine, ci sono sul palco solo i famosi manichini con camicia rossa che fanno il loro balletto.
Tour de France, Radioactivity, The Man Machine secondo me i momenti più intensi. Il concerto chiude con il trittico Boing/Techno-Pop/Music Non Stop, mix notevole lasciato in loop nel finale quando i Kraftwerk lasciano il palco uno alla volta dopo aver eseguito un mini assolo a testa, inchini robotici e un buonasera Firenze da Ralf
Teatro tutto pieno, pubblico partecipe, su certi pezzi c'era da scatenarsi altro che poltroncine! Acustica decisamente buona, 3d non essenziale ma gli occhialini sono un bel ricordo.
Acquisti di livello lato merchandising: io mouse pad e Viser borraccia entrambi marchiati Tour de France
Agevolo foto
http://imgur.com/489ShlB.jpg
Che dire.. quoto e condivido tutto il reportage dell'amico elettrico, anche perchè ero con lui. Mi ha risparmiato la stesura dei dettagliElectricFriend ha scritto:Quoto questo messaggio perché il concerto è stato praticamente identico, si fa prima a scrivere le differenze.
Ordine di scaletta leggermente diverso, si parte aggressivi con Numbers, Pocket Calculator in italiano ma poi diventa Dentaku, la versione giapponese.
In Space Lab l'UFO arriva ovviamente a Firenze, con immagine 3d della città da Google e atterraggio direttamente fuori dal Teatro dell'Opera![]()
Durante The Robots, eseguita verso la fine, ci sono sul palco solo i famosi manichini con camicia rossa che fanno il loro balletto.
Tour de France, Radioactivity, The Man Machine secondo me i momenti più intensi. Il concerto chiude con il trittico Boing/Techno-Pop/Music Non Stop, mix notevole lasciato in loop nel finale quando i Kraftwerk lasciano il palco uno alla volta dopo aver eseguito un mini assolo a testa, inchini robotici e un buonasera Firenze da Ralf
Teatro tutto pieno, pubblico partecipe, su certi pezzi c'era da scatenarsi altro che poltroncine! Acustica decisamente buona, 3d non essenziale ma gli occhialini sono un bel ricordo.
Acquisti di livello lato merchandising: io mouse pad e Viser borraccia entrambi marchiati Tour de France![]()
Agevolo foto
http://imgur.com/489ShlB.jpg
Esperienza veramente bella, direi di carattere storico-musicale: aver visto dei pilastri come loro vicino casa non ha avuto prezzo.
E poi ci sono stati gadget come questo... Borraccia Tour de France

Ultima modifica di Viser il gio nov 19, 2015 11:36 pm, modificato 1 volta in totale.
- alanwilder91
- Angel

- MarcoRevelator
- Ultra member

- Contatta:
Sempre immensi.
Sei anni da quella volta a Livorno son stati una vita, avevo proprio bisogno di un'esperienza come questa. Avevo bisogno di Kraftwerk.
Mi vengono in mente allora i pezzi eseguiti lunedi che non figuravano tra la scaletta del concerto di Italia Wave: Computerlove, Spacelab, Airwaves, Electric Café, The Telephone Call e non solo. E proprio con Computerlove ho avuto uno di quei momenti in cui si trema davvero, dall'emozione.
Ho sorriso con gusto quando Ralf ha intonato i versi di Pocket Calculator in italiano; sapevo di questo momento, e il sorriso che ho mantenuto durante quel pezzo e per quasi tutto il concerto non era tanto per il tributo verso di noi, ma per quello verso di me. La loro musica per me significa molto, e ho vissuto tutto profondamente. Non stavo nella pelle, e di tanto in tanto mi domandavo come la maggior parte della gente potesse rimanere immobile e piantata alla poltroncina. Mi domandavo soprattutto quanto potessi dar fastidio alla ragazza seduta dietro di me. Non che saltassi dalla poltrona, ma poco ce manca. Molto pacato anche Claudio Coccoluto, seduto per ironia della sorte davanti a me. Con The Model ad esempio ha avuto diversi sussulti anche lui. Se devo parlare dei miei sussulti famo notte, quindi una delle mie preferite posso dire che è stata The Man Machine, sparata ad alto volume e bassi prorompenti.
Avrete capito che non sono fatto per i concerti (almeno di questo tipo) a teatro, quindi se devo individuare una pecca lo star seduti è stata una bella scocciatura. Altra pecca? Il 3d, ne avrei fatto a meno in definitiva.
Gran cosa lo show bello lungo, l'atmosfera e quel senso di minimalismo e pulizia sonora che solo i Kraftwerk sanno regalarci.
Vi lascio con una fotuzza
[/img]
Sempre immensi!
Sei anni da quella volta a Livorno son stati una vita, avevo proprio bisogno di un'esperienza come questa. Avevo bisogno di Kraftwerk.
Mi vengono in mente allora i pezzi eseguiti lunedi che non figuravano tra la scaletta del concerto di Italia Wave: Computerlove, Spacelab, Airwaves, Electric Café, The Telephone Call e non solo. E proprio con Computerlove ho avuto uno di quei momenti in cui si trema davvero, dall'emozione.
Ho sorriso con gusto quando Ralf ha intonato i versi di Pocket Calculator in italiano; sapevo di questo momento, e il sorriso che ho mantenuto durante quel pezzo e per quasi tutto il concerto non era tanto per il tributo verso di noi, ma per quello verso di me. La loro musica per me significa molto, e ho vissuto tutto profondamente. Non stavo nella pelle, e di tanto in tanto mi domandavo come la maggior parte della gente potesse rimanere immobile e piantata alla poltroncina. Mi domandavo soprattutto quanto potessi dar fastidio alla ragazza seduta dietro di me. Non che saltassi dalla poltrona, ma poco ce manca. Molto pacato anche Claudio Coccoluto, seduto per ironia della sorte davanti a me. Con The Model ad esempio ha avuto diversi sussulti anche lui. Se devo parlare dei miei sussulti famo notte, quindi una delle mie preferite posso dire che è stata The Man Machine, sparata ad alto volume e bassi prorompenti.
Avrete capito che non sono fatto per i concerti (almeno di questo tipo) a teatro, quindi se devo individuare una pecca lo star seduti è stata una bella scocciatura. Altra pecca? Il 3d, ne avrei fatto a meno in definitiva.
Gran cosa lo show bello lungo, l'atmosfera e quel senso di minimalismo e pulizia sonora che solo i Kraftwerk sanno regalarci.
Vi lascio con una fotuzza
[/img]Sempre immensi!
- MarcoRevelator
- Ultra member

- Contatta:
Comunque l'altro giorno lessi un articoletto...
http://corrieredellumbria.corr.it/news/ ... ano-i.html
e sobbalzai.
ok, niente di ufficiale ma..'pia bene!'
e sobbalzai.
grazie MarcoRevelator, sono sobbalzato anch'io, prima o poi i Kraftwerk una volta nella vita li voglio vedereMarcoRevelator ha scritto:Comunque l'altro giorno lessi un articoletto...
e sobbalzai.
kraftwerk 3d 25 luglio arena di verona
Prezzi dei biglietti:
Poltronissima Gold: 100 euro + prevendita
Poltronissima: 80 euro + prevendita
Poltrona: 60 euro + prevendita
Gradinata numerata: 50 euro + prevendita
Gradinata non numerata: 35 euro + prevendita
Biglietti già in vendita su
http://www.geticket.it/default/show/Kra ... 70560.html