Soulsavers + Dave Gahan

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Aria
Master
Master

Messaggio da Aria »

Hell'o ha scritto:tornando on topic trovo il video di All Of This abbastanza insulso, didascalico, ripetitivo e scolastico (in senso negativo).
Ma lo considerate un video nel senso classico del termine?? Io lo considero semplicemente un ammucchiata di immagini fatto tanto per fare ,speriamo più impegno col prossimo.
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

alanwilder91 ha scritto:Tempted credo sia l'unico, vero gran bel brano del disco.
e You Owe Me. IMHO.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Aria ha scritto:
Miss Kaleid ha scritto:Allora, adesso basta. Eri presente al fatto? non mi pare, e tra l'altro la diretta interessata non è qui, che io sappia, per presentare la sua versione dei fatti. Quindi per favore niente insulti, altrimenti sarò costretta a prendere provvedimenti. Si possono esprimere le proprie idee in altro modo ma, in un senso o nell'altro, ricordiamoci che fino a prova contraria si tratta di fatti che ci sono stati riportati da terzi, per i quali possono esistere versioni differenti.
Grazie.
Scusami se faccio dell'ironia io no va bene se la fanno gli altri si?? I fatti così riportati mi sembrano assurdi ,la ragazza ha raccontato al mondo di aver litigato con Dave vantandosi dell'accaduto ,francamente non penso che Dave le abbia dato molta importanza ne gliene voglio dare io ,faccio solo un ragionamento diverso ;nel senso che in generale non riesco a capire perchè si deve per forza inseguire "un idolo " anche in momenti privati ,visto che non erano stati invitati in aereoporto, e pretendere quello che in quel momento
non so vuol dare o non si può dare .
Ognuno su fb scrive un po' quello che vuole, quindi direi di prendere il tutto con le pinze o per quello che sono, cioè frasi buttate lì e ciao.

Dave (o gli artisti in generale) era liberissimo di firmare o non firmare un bel niente, è sempre il modo come lo fai che ti distingue.
Se poi a tutto questo ci aggiungi il famigerato gesto del "tieni i soldi che ti rimborso..." beh, sei indifendibile.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Hell'o ha scritto:a me "rinnegare" sembra una parola esagerata. Certo che uno cambia gusti nell'arco di 35 anni giusto? tu hai gli stessi gusti musicali di 35 anni fa? (nn so quanti anni hai). Se lo stesso Martin ha -di fatto direi- vambiato approccio alla composizione perchè non dovrebbe cambiare anche Dave?

Io personalmente i "problemi" li vedo in chi non vuole cambiare mai.

IMHO IMHO IMHO
Il rinnegamento c'è stato da quasi 2 decenni e chi non vuole cambiare sono proprio loro. Sai poverini, che sbattimento, uuuhhh signur che fatica!
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Aria ha scritto:Ma su quali basi dici che rinnega il passato , per non aver voluto firmare un cd o vinile in un momento in cui veniva pure aggredito ????
su una base, la mia, lunga qualcosa come circa trenta3anni, ad esempio. Ma se non bastasse sugli ultimi dieci anni durante i quali il Nostro non ha fatto altro che dimostrare di essere un pessimo tentativo di interprete rock.

Ammettere poi apertamente in più di un'occasione, così come i suoi compari superstititi che vanno ancora sotto il nome di depeche Mode, che certi precedenti delle prime ore facciano vergognare è roba pubblica eh.
Che con la maturità si diventi più aridi ci sta, ma si potrebbe almeno evitare di sputare sopra quelle che sono, sì, le basi di tutto il resto.

Aeroporto? Firmare autografi? Aggressione??
ma perchè che è successo? :)

best davestorms
Aria
Master
Master

Messaggio da Aria »

Studio54 ha scritto:Ognuno su fb scrive un po' quello che vuole, quindi direi di prendere il tutto con le pinze o per quello che sono, cioè frasi buttate lì e ciao.

Dave (o gli artisti in generale) era liberissimo di firmare o non firmare un bel niente, è sempre il modo come lo fai che ti distingue.
Se poi a tutto questo ci aggiungi il famigerato gesto del "tieni i soldi che ti rimborso..." beh, sei indifendibile.
Perfettamente d'accordo che ognuno su fb scrive quello che vuole che sia credibile o meno , ma vale anche per la ormai fomosa battuta sul rimborso denaro ,legato sempre a quell'episodio ,se è vero che la ragazza ha seguito Dave rinfacciandogli tutti i soldi spesi per lui ,e sottolineo se è vero,mi sembra ovvio che lui da uomo fumantino qual'è reaggisca alla provocazione facendole capire , riprenditi pure i tuoi soldi perché nessuno ti obbliga a venire ai concerti o a comprare cd , (penso che ognuno di noi
reagirebbe così se provocato) il senso di ti rido 'i soldi è questo . Ammesso
che tutto ciò sia realmente accaduto .
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Aria ha scritto:Ma lo considerate un video nel senso classico del termine?? Io lo considero semplicemente un ammucchiata di immagini fatto tanto per fare ,speriamo più impegno col prossimo.
vevo dice "official video" dunque io lo prendo per il video ufficiale che, ufficiale anche questo, mi fa cacà.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Aria ha scritto:Ma lo considerate un video nel senso classico del termine?? Io lo considero semplicemente un ammucchiata di immagini fatto tanto per fare ,speriamo più impegno col prossimo.
Ti riferisci al video olografico uscito qualche giorno fa?
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

io vorrei porvi questa semplice domanda:
Dave ha sempre amato il blues...Martin ha sempre amato il blues...ma allora perché hanno fatto sempre (o quasi) musica synthpop? allora tanto valeva dopo l'uscita di Vince cambiare completamente genere musicale...o no?
secondo me la verità è un'altra...
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Miss Kaleid ha scritto:Ti riferisci al video olografico uscito qualche giorno fa?
io dico questo

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/zfgAGrqJPrI" frameborder="0"></iframe>
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Esatto, anch'io. Mi chiedevo, visto che Aria non lo definisce nemmeno un video ma un'ammucchiata di immagini, se per caso non si stesse riferendo al primo video che era circolato, fatto con le immagini del booklet dell'album.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

ziodave ha scritto:io vorrei porvi questa semplice domanda:
Dave ha sempre amato il blues...Martin ha sempre amato il blues...ma allora perché hanno fatto sempre (o quasi) musica synthpop?
perchè i depeche nascono nel cosidetto calderone post punk/new wave, un calderone che discende dritto dritto dal rock e quindi dal blues. Il blues è (fino a prova contraria) una delle mamme più feconde della musica che ancora oggi ascoltiamo, figuriamoci dunque se non è legato anche al sinthpop.

Tornando a Gahan: la leggenda dice che Dave viene "scoperto" mentre canta Heroes di Bowie...dunque direi che le influenze "trasformiste" erano chiare sin dall'inizio dell'inizio.

IMHO
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Dave ha sempre amato il blues...Martin ha sempre amato il blues...ma allora perché hanno fatto sempre (o quasi) musica synthpop? allora tanto valeva dopo l'uscita di Vince cambiare completamente genere musicale...o no?
Secondo me un po' di risposte si trovano qui:

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

katullo ha scritto:Ammettere poi apertamente in più di un'occasione, così come i suoi compari superstititi che vanno ancora sotto il nome di depeche Mode, che certi precedenti delle prime ore facciano vergognare è roba pubblica eh.
Che con la maturità si diventi più aridi ci sta, ma si potrebbe almeno evitare di sputare sopra quelle che sono, sì, le basi di tutto il resto.
Addirittura vergognare?
Mi ricordo più di una dichiarazione in cui dicevano di essere fieri di tutto quello che hanno fatto dopo Black Celebration (sottendendo che non tutto quello fatto prima continuava a piacergli, ok).
Ma addirittura parlare di vergogna io non mi ricordo, ma magari me lo sono perso io eh.
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Se tutti i musicisti avessero continuato a suonare la stessa musica che hanno ascoltato e da cui sono stati influenzati non ci sarebbe mai stata alcuna evoluzione musicale.
Rispondi

Torna a “Discussioni”