Soulsavers + Dave Gahan

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Beh, stando agli altri presenti lo ha pesantemente insultato, e non affrontato come detto da lei, dopo il suo rifiuto a firmare (giustificabile o meno, che si creda o meno alle sue parole riguardo ai problemi in famiglia). Capisco benissimo la delusione per il rifiuto ma non il dover insultare, ed il fatto di aver contribuito alla sua fortuna economica non ti da proprio il diritto di un bel nulla secondo me. Perché io pago per un "bene" artistico, che sia un cd o un concerto, non pago per poter usufruire a piacimento dell'essere umano, dal quale onestamente non pretendo nulla. Tra l'altro la sua corposa carrellata di status acchiappa-mi piace, lamentosi, autocelebrativi, incoerenti ed infantili mi son sembrati piuttosto eloquenti. Dave dal canto suo se la sarebbe potuta giocare sicuramente meglio, non ci piove.

Poi va be', fossero questi i problemi della vita :lol:
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

alanwilder91 ha scritto:C'è qualche buona atmosfera qua e la, ma assolutamente niente di nuovo o di particolarmente audace/emozionante secondo me.
Beh non era sicuramente cercare del nuovo l'obiettivo.
Per me niente di eccezionale ma comunque lo trovo piacevole, ovvio bisogna saper apprezzare sonorità blues/gospel (soft) rock per digerirlo.
alanwilder91 ha scritto:Comunque, nonostante le solite liriche abbastanza insulse, credo sia un discreto passo avanti rispetto al precedente
Su questo sono daccordo.
Devo ammettere però che questo A&G mi ha fatto venire voglia di riandarmi ad ascoltare The light the dead see che all'uscita non mi era piaciuto per niente, ma mi è venuto quasi il dubbio che il mio giudizio negativo sia stato in parte influenzato dal fatto che mi aspettavo un sound molto diverso da quello.
Voglio provare a riascoltarlo conoscendo prima il sound "a cui sto andando incontro".
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

violator88 ha scritto:... ma come dice qualcuno, che altro deve/doveva fare per farvelo capire? :lol: ...
a me "rinnegare" sembra una parola esagerata. Certo che uno cambia gusti nell'arco di 35 anni giusto? tu hai gli stessi gusti musicali di 35 anni fa? (nn so quanti anni hai). Se lo stesso Martin ha -di fatto direi- vambiato approccio alla composizione perchè non dovrebbe cambiare anche Dave?

Io personalmente i "problemi" li vedo in chi non vuole cambiare mai.

IMHO IMHO IMHO
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Studio54 ha scritto:Se poi ci si aggiunge i precedenti (promozione PTA 2005) diciamo poco fortunati, Dave dovrebbe solo stare zitto e pedalare.
organizziamo spedizioni punitive dai! :lol: :lol: :lol:
Aria
Master
Master

Messaggio da Aria »

violator88 ha scritto:Appunto...per così dire. Mi spiego meglio.
Lasciando da parte l'episodio dell'aeroporto (del quale ho appreso conoscenza da queste pagine nere, senza andare a sbirciare da nessun altra parte), rispondendo a chi si domanda su che basi si fondano certe affermazioni in merito ad un certo passato rinnegato...scusate eh, ma come dice qualcuno, che altro deve/doveva fare per farvelo capire? :lol:
Ai tempi di Songs era "stufo" di cantare canzoni electropop (ma fortunatamente c'erano un Martin e un Alan al massimo della loro genialità, che tirarono fuori un album diverso, evoluto ma allo stesso tempo fedele al marchio di fabbrica, col bollino Depeche Mode insomma); sorvolo per ovvi motivi il periodo relativo ad Ultra (sempre sia lodato Tim Simenon), anche se iniziava ad avere un formicolio alle mani dato che presentò un suo brano che venne rifiutato da Martin (e che lo stesso Dave ha autorifiutato, non avendolo mai pubblicato/eseguito); Exciter?mi pare che Dave non fu contento dell'impronta che Martin diede all'album, ed eccoci quuindi agli ultimatum, ai papermonsters e playngthemonsters vari (e non sto considerando i live, già alquanto monsterizzati a partire dall'Exciter Tour....), ecc ecc...fino ai giorni nostri.
Ergo, torno a dire: che altro deve/doveva fare? Forse in quell'ultimatum si dimenticò di chiedere di cambiare il nome alla band (del resto quello originale lo scelse lui, ebbe lui l'idea, ne aveva tutti i diritti in questo caso :lol:)...chessò magari un bel "GospelDave RockHorror Depeche BluesShow" :lol:
Mmm no, troppo lungo...Dave Mode, suona meglio direi...
Il tutto IDHO, e fermo restando che anche Martin per certi versi è il primo a rinnegare in qualche modo un certo passato.

Best (changing the)Mode
Oddio non è che perchè uno ha voglia di sperimentare altre cose ,tra l'altro in album solisti stia rinnegato il passato....ha voglia di mettersi in gioco Buon per lui !!!ha sempre detto di amare il blues ,genere amati anche da Marin ,quindi se trovi che i depeche mode si siano in qualche modo blusejzzati lo si deve anche a quel geniacciò di Gore :lol: Tornando al passato se ci ritroviamo quel capolavoro che e' Songs lo si deve pure al fatto che Davidino stufo come dici tu di un certo genere elettro pop ha spinto verso un' altra direzione !!!
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Hell'o ha scritto:a me "rinnegare" sembra una parola esagerata. Certo che uno cambia gusti nell'arco di 35 anni giusto? tu hai gli stessi gusti musicali di 35 anni fa? (nn so quanti anni hai). Se lo stesso Martin ha -di fatto direi- vambiato approccio alla composizione perchè non dovrebbe cambiare anche Dave?

Io personalmente i "problemi" li vedo in chi non vuole cambiare mai.

IMHO IMHO IMHO
Stavo giusto per fare la stessa riflessione...

Ma non è semplicemente una questione di "gusti". Trovo che con l'età le scalette varie della vita cambiano e, come dire, a volte senti la necessità di una colonna sonora diversa per quel particolare segmento di esistenza. Almeno, a me è andata così...
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Aria ha scritto:Probabilmente si farà parte di qualche setta perché tanto normale non è !!!! Ovviamente non fisicamente ma verbalmente , a meno chè non erano sotto l'effetto di qualche incantesimo allucinogeno e di conseguenza il fatto non è avvenuto :lol: :lol: :lol: :lol:
Allora, adesso basta. Eri presente al fatto? non mi pare, e tra l'altro la diretta interessata non è qui, che io sappia, per presentare la sua versione dei fatti. Quindi per favore niente insulti, altrimenti sarò costretta a prendere provvedimenti. Si possono esprimere le proprie idee in altro modo ma, in un senso o nell'altro, ricordiamoci che fino a prova contraria si tratta di fatti che ci sono stati riportati da terzi, per i quali possono esistere versioni differenti.
Grazie.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

alanwilder91 ha scritto:Coinvolgente come passare l'aspirapolvere la domenica mattina.
Eh no, proprio tu dici questo? ammettilo che adori il rumore dell'aspirapolvere... coraggio, confessa :mrgreen:
alanwilder91
Angel
Angel

echoes ha scritto:Beh non era sicuramente cercare del nuovo l'obiettivo.
Per me niente di eccezionale ma comunque lo trovo piacevole
Ah ma lo credo anche io, difatti più che alla componente novità, ci sono tante cose che non suonano nuove ma suonano bene, la mie critiche erano rivolte alla parte di non audacia nell'approccio a qualcosa di assolutamente non nuovo e alla parte emotiva :)
alanwilder91
Angel
Angel

Miss Kaleid ha scritto:Eh no, proprio tu dici questo? ammettilo che adori il rumore dell'aspirapolvere... coraggio, confessa :mrgreen:
Io mi beo del suono degli elettrodomestici, aspirapolvere in primis, ma quando sono gli altri a passarla :lol:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

alanwilder91 ha scritto:Dave dal canto suo se la sarebbe potuta giocare sicuramente meglio, non ci piove.
Non ero presente, ergo, se tutto ciò che è stato narrato corrisponde a verità:

A) Dave ha dimostrato, ancora una volta, quanto sia "boccolotto" e naïf nonostante i trenta e passa anni di esperienza alle spalle. I tre secondi spesi a firmare "l'obbrobrioso cimelio" avrebbero resi tutti contenti e risparmiato a lui le varie rotture di pelotas seguite... (e c'ha avuto pure culo che nessuno abbia filmato l'increscioso episodio con lo smartphone)

B) A corollario di quanto sopra, per il suo benessere psico-fisico, sarebbe auspicabile un rapporto più sereno e "furbo" col suo repertorio "classico".

(Suggerimento: citofonare Johnny Marr per alcuni validi suggerimenti su come gestire fans e passato glorioso.)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

alanwilder91 ha scritto:Io mi beo del suono degli elettrodomestici, aspirapolvere in primis, ma quando sono gli altri a passarla :lol:
:lol: :lol:
Aria
Master
Master

Messaggio da Aria »

Studio54 ha scritto:Conoscendo da parecchi anni la persona in questione, direi proprio di no. Poi come avrai potuto vedere sul suo fb, aveva già reperti fotografici del periodo Violator. Forse memore del bel incontro all'epoca è comprensibile la delusione dell'altra sera.
Se poi ci si aggiunge i precedenti (promozione PTA 2005) diciamo poco fortunati, Dave dovrebbe solo stare zitto e pedalare.
Ma guarda io invece trovo piu' comprensibile che lui non abbia firmato, ma non può nemmeno ritagliarsi un attimo di vita privata ,era in aereoporto forse stanco forse scazzato forse aveva appuntamento con l'amante e non voleva rotture trai piedi :lol: ,ma vogliamo lasciare spazio alla dimensione umana ?? O siccome sono personaggi pubblici non ne hanno diritto ??
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Concordo con la Unoko. Vorrei aggiungere che Dave nel corso degli anni si è meritato appellativi poco carini per la sua scarsa capacità/volontà di relazionarsi coi fan (diciamo così per essere diplomatici). Cosa che non gli giova affatto. D'altro canto esistono fan esaltati che superano il limite del decoro. Sono due variabili che possono entrare in gioco e da tenere sempre ben presenti. Magari venissero evitati gli eccessi in un senso e nell'altro... si tratta pur sempre di musica, di qualcosa che dovrebbe portare gioia. I problemi veri nella vita sono altri.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Aria ha scritto:Ma guarda io invece trovo piu' comprensibile che lui non abbia firmato, ma non può nemmeno ritagliarsi un attimo di vita privata ,era in aereoporto forse stanco forse scazzato forse aveva appuntamento con l'amante e non voleva rotture trai piedi :lol: ,ma vogliamo lasciare spazio alla dimensione umana ?? O siccome sono personaggi pubblici non ne hanno diritto ??
Dave, da quanto hanno raccontato, voleva fare l'autografo, ma ha cambiato idea quando ha visto che il disco da autografare non era dei Soulsavers, e l'avrebbe anche specificato ai fan presenti. Se i fatti stanno davvero così, il gesto di Dave ha avuto come effetto solo quello di scontentare dei fan e di rendesi antipatico. Poco furbo come atteggiamento imho (è successo anche altrove in precedenza).
Rispondi

Torna a “Discussioni”