(OT) - Aforismi e frasi...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- lilianlove
- Angel

"Non vale la pena affannarsi in tutto, siamo così poco in questo mondo, che dovremmo avere come obiettivo quello di stare bene, di cercare di stare bene, di godere di tutto. Bisogna prendere il bene dal sole, dal mare, dalle risate, da un pranzo fuori, da un bel film."
Monica Scattini
(frase detta in passato dall'attrice morta in un ospedale romano proprio oggi dopo una lunga malattia)

Monica Scattini
(frase detta in passato dall'attrice morta in un ospedale romano proprio oggi dopo una lunga malattia)
- violator88
- Angel

"Attento ai pregiudizi. Sono come ratti, e le menti degli uomini sono come trappole; i pregiudizi entrano facilmente, ma dubito che possano mai uscirne."
Lord Francis Jeffrey
"Non è mai troppo tardi per rinunciare ai nostri pregiudizi. Non possiamo accettare nessuna maniera di pensare o di agire – per quanto antica essa sia – senza averla precedentemente sperimentata. Ciò che tutti, oggi, accettano per vero apertamente e senza discutere, può apparire falso domani: puro vapore d’opinioni, che qualcuno aveva creduto fosse una nube che avrebbe portato pioggia benefica sui suoi campi."
Henry David Thoreau
"Se qualcuno è in grado di dimostrare a me che quello che penso non è giusto, sarò felice di cambiare, perché io cerco la verità, dalla quale non sono mai stato veramente danneggiato. E’ colui che continua nel suo auto-inganno e ignoranza che viene davvero danneggiato."
Marco Aurelio
"I preconcetti sono le serrature alla porta della saggezza."
Merry Browne
Lord Francis Jeffrey
"Non è mai troppo tardi per rinunciare ai nostri pregiudizi. Non possiamo accettare nessuna maniera di pensare o di agire – per quanto antica essa sia – senza averla precedentemente sperimentata. Ciò che tutti, oggi, accettano per vero apertamente e senza discutere, può apparire falso domani: puro vapore d’opinioni, che qualcuno aveva creduto fosse una nube che avrebbe portato pioggia benefica sui suoi campi."
Henry David Thoreau
"Se qualcuno è in grado di dimostrare a me che quello che penso non è giusto, sarò felice di cambiare, perché io cerco la verità, dalla quale non sono mai stato veramente danneggiato. E’ colui che continua nel suo auto-inganno e ignoranza che viene davvero danneggiato."
Marco Aurelio
"I preconcetti sono le serrature alla porta della saggezza."
Merry Browne