Soulsavers + Dave Gahan

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Hell'o ha scritto:guarda in un mondo in cui Muccino (su FB) dice che Pasolini è un non regista liberi tutti! :lol: :lol: :lol:
se sapessi cosa penso io di Pasolini ti rimarrebbe poco da ridere, al confronto Muccino è un cupido!

Ti ci vorrebbe un po' di originalità in più, mai far prendere il sopravvento alle enciclopedie, guai!

best :)
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

katullo ha scritto:se sapessi cosa penso io di Pasolini ti rimarrebbe poco da ridere, al confronto Muccino è un cupido!

Ti ci vorrebbe un po' di originalità in più, mai far prendere il sopravvento alle enciclopedie, guai!

best :)
Fregacaxxo delle enciclopedie e di pasolini, ma ti ci vorrebbe un po di autoironia per capirlo 😉
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Altra intervista a Dave e Rich Machin su "RTL2" (France):

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Dave e i Soulsavers saranno Mercoledi' 11 Novembre al "Jimmy Kimmel Live"...

Ultra_ Depeche (via-Twitter):

DEPECHED ▷△△ ‏@Ultra_Depeche

Dave Gahan & Soulsavers are confirmed for @JimmyKimmelLive on Wednesday November 11th #DepecheMode

http://www.broadwayworld.com/bwwtv/arti ... 5-20151106# …
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

In arrivo i video girati per 013 da Giacomo e dalla sottoscritta al Fabrique. Salvo problemi tecnici, domani sarà live il primo.

Ah, prima che mi dimentichi, un salutone a Salvo/Stjarna - mi sono arrivati i gentilissimi saluti dalla Fran! :D
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Hell'o ha scritto:Fregacaxxo delle enciclopedie e di pasolini, ma ti ci vorrebbe un po di autoironia per capirlo ��
più che altro dovrei cogliere la tua di ironia, perdonami se spesso non riesco :)

in quanto alle enciclopedie, forse occorre che mi spieghi io, hai ragione: mi riferisco ai triti e ritriti miti comuni semper citati, insomma i vari Morrison, Joy Division, lo stesso Bowie... che se non venerati ad ogni costo devono significare solo vergogna per chi, fin troppo scontatamente, non si accoda sfidando la gogna degli intellettualoidi dell'arte musicata.
Proprio come accade ancora e dopo decenni con Pasolini nel suo ambito creativo (mah) trasvolando assai sui per nulla esemplari perversi demoni dello stesso, o con Valentino Rossi oggi, che solo perchè italiano e maxi-evasore fiscale non dovrebbe essere penalizzato per una ginocchiata sferrata in piena gara.

Fortunatamente in quasi quarantanni che ascolto musica ho imparato, abbastanza spontaneamente direi, ad apprezzare virtù molto meno famose-di-fama, ma a loro modo innovative, positive e speciali, spesso controcorrente rispetto al maggior gusto comune troppo influenzato dal clamore costruito su misura di suicidio, o di mercato.
Virtù che producevano il miglior prodotto possibile.
I depeche Mode facevano parte di queste realtà, bistrattate da mooolta critica popolare e di settore quando lentamente ma inesorabilmente creavano magie passionali anche inaspettate, proprio come l'utilizzo del pop-elettronico, esaltate quando hanno rovinato tutto poichè protette da quell'inevitabile successo dovuto ad un cammino molto diverso da quello attuale.
Roba strana il successo.

best :roll:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

katullo ha scritto:più che altro dovrei cogliere la tua di ironia, perdonami se spesso non riesco :)

in quanto alle enciclopedie, forse occorre che mi spieghi io, hai ragione: mi riferisco ai triti e ritriti miti comuni semper citati, insomma i vari Morrison, Joy Division, lo stesso Bowie... che se non venerati ad ogni costo devono significare solo vergogna per chi, fin troppo scontatamente, non si accoda sfidando la gogna degli intellettualoidi dell'arte musicata.
Proprio come accade ancora e dopo decenni con Pasolini nel suo ambito creativo (mah) trasvolando assai sui per nulla esemplari perversi demoni dello stesso, o con Valentino Rossi oggi, che solo perchè italiano e maxi-evasore fiscale non dovrebbe essere penalizzato per una ginocchiata sferrata in piena gara.

Fortunatamente in quasi quarantanni che ascolto musica ho imparato, abbastanza spontaneamente direi, ad apprezzare virtù molto meno famose-di-fama, ma a loro modo innovative, positive e speciali, spesso controcorrente rispetto al maggior gusto comune troppo influenzato dal clamore costruito su misura di suicidio, o di mercato.
Virtù che producevano il miglior prodotto possibile.
I depeche Mode facevano parte di queste realtà, bistrattate da mooolta critica popolare e di settore quando lentamente ma inesorabilmente creavano magie passionali anche inaspettate, proprio come l'utilizzo del pop-elettronico, esaltate quando hanno rovinato tutto poichè protette da quell'inevitabile successo dovuto ad un cammino molto diverso da quello attuale.
Roba strana il successo.

best :roll:
guarda ti sembrerà strano ma sono daccordo con te praticamente su tutta la linea, per quanto riguarda Pasolini ad esempio non sono assolutamente daccordo con chi pensa che il Totò pasoliniano sia eccezionale: Totò (che io amo alla follia)non aveva bisogno dei grandi registi, anzi, il suo genio "ignorante" si manifestava al meglio proprio nelle decine di "filmetti" che lo hanno reso famoso al grande pubblico, il Totò pasoliniano non è più Totò ma una marionetta nelle mani dell'intellettuale d'ordinanza. IMHO

Chiarisco che ho tirato-ironicamente- in ballo Muccino-Pasolini solo per fare un riferimento "pop"/provocatorio alla questione dei punti di vista, nessuna encilopedia. In realtà anche io come Muccino non penso che Pasolini, come regista, sia grandioso, ma Muccino per me (e credo anche per la storia del cinema "alto")è praticamente il nulla assoluto, dunque se il nulla assoluto può giudicare (ed è giusto che lo faccia)un "non-regista" comunque famoso in tutto il mondo allora è il caos, e nel caos delle idee liberi tutti! perchè alla fine siamo sempre lì: tutti diciamo e pensiamo cose senza schiodarci mai dalla nostra soggettività perchè una verità assoluta proprio non esiste.

Ovviamente, tornando ai DM, non la penso come te sul fatto che abbiano perso le loro particolarità oggi, per me i DM rimangono ancora una band "trasversale", riconosco ancora in loro quella voce unica che mi aveva fatto appassionare alla loro musica ormai più di 30anni fa. IMHO

ok polpettone finito sorry.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Per favore... non sconfiniamo troppo. Soulsavers, Gahan. Grazie :)
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

Miss Kaleid ha scritto:Ah, prima che mi dimentichi, un salutone a Salvo/Stjarna - mi sono arrivati i gentilissimi saluti dalla Fran! :D
è un piacere miss claudia ;)
grazie sempre alla fran :)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

:D

Eccoci. Allora, consideratelo un assaggio... perché stiamo preparando uno special ricco di contenuti sulla data milanese. Ringraziamo Giacomo per l'eccezionale qualità delle riprese.

KINGDOM - Milano, Fabrique

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/MPxLbm2XDRo" frameborder="0"></iframe>

Immagine
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Miss Kaleid ha scritto:In arrivo i video girati per 013 da Giacomo e dalla sottoscritta al Fabrique. Salvo problemi tecnici, domani sarà live il primo.

Ah, prima che mi dimentichi, un salutone a Salvo/Stjarna - mi sono arrivati i gentilissimi saluti dalla Fran! :D
L'altra sera ci domandavamo a quando l'uso del drone per filmare i concerti da parte di Giacomino :lol: :wink:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Studio54 ha scritto:L'altra sera ci domandavamo a quando l'uso del drone per filmare i concerti da parte di Giacomino :lol: :wink:
Chissà, magari al prossimo :P
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

Al di là della sua attuale scelta artistica che non apprezzo, noto un Gahan in sintonia con la band, perfettamente a suo agio e rilassato sul palco.
Con i Dm sul palco invece non l'ho mai visto cosi, c'è sempre una sorta di tensione che gli attraversa viso-corpo-voce.
Buon per lui, fa bene a rinnegare il passato e non firmare i cd di ...chi? :lol:

Complimenti alla Miss e Giacomo!
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

spoglialosso ha scritto: :lol:
potere degli smiles :)

best faces,bodies&voices
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

spoglialosso ha scritto: Buon per lui, fa bene a rinnegare il passato e non firmare i cd di ...chi? :lol:
di quel passato ne è uno degli artefici principali, mi sembra molto difficile pensare che lo rinneghi (infatti canta anche DM songs), magari è un passato per lui difficile da far convivere col presente, ci sta provando mi pare,del resto non credo sia facile cercare una propria voce quando in fronte hai stampato il logo dei DM..sicuramente il marchio avrà i suoi pro, ma non mancano evidentemente anche i contro.

IMHO
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

Per carità Hell'o, neanche io penso che Gahan rinneghi il passato, stavo ironizzando in merito all'episodio dei cd.

Ciao Kat :)
Rispondi

Torna a “Discussioni”