Soulsavers + Dave Gahan

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Hell'o ha scritto:il vuoto che ricicla se stesso non fa mai grossi sforzi, è un processo naturale direi..lo sforzo lo fai quando ti metti in discussione, ma questa pratica è totalmente aliena alla "ricerca" musicale dei DD che infatti rimarranno famosi per essere stati i "primi" (fosse vero poi) ad usare i videoclip con una certa consapevolezza: bene, buon per loro. DM & co tutto un altro mondo.

IMHO
Non per andare contro ai DM che hanno anche loro cambiato pelle ad ogni disco rimanendo sempre se stessi, c'è da dire che i Duran pure hanno variato spesso nella loro carriera, dire che Rio suona come l'album matrimoniale o che Astronaut suona come AYNIN o Pop Trash come Notorious non è follia, di più. I Duran anzi hanno avuto molto coraggio nel far certe scelte che a momenti si giocavano la carriera, tipo tra il '95 e il 2004, per non parlare di Red Carpet Massacre che è stato massacrato, scusate il gioco di parole, dalla critica e non.
Se dici queste cose dei Duran si vede che non li conosci.
I DM sono un altro mondo perché diversi, ma entrambe le band sono grandiose per me anche se i DM mi sono nel cuore più dei Duran.
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Ma poi essere più pop e commerciali pur senza vendersi il coolio è da condannare? Anche i DM sono Pop, solo che in quanto più "oscuri" meno fruibili dei Duran, ma non per questo bisogna essere frivoli e superficiali giudicandoli come guano.
Non è che solo la musica 'mpestata è qualità altrimenti nulla.
Mah, manco stessimo parlando di Pete Fuckerty o dei Fucktic Monkeys...
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Aria ha scritto:È perfettamente il mio pensiero,i dm non si sono mai ripetuti hanno fatto album belli meno belli,ma sempre diversi l'uno dall'altro non si sono mai venduti né svenduti.
appunto e trovo a dir poco paradossale che queste semplici verità debbano essere sottolineate quando è scontato che i DM si siano sempre distinti dalla massa mainstream proprio per la loro capacità di essere sempre e comunque trasversali. Probabilmente alcuni fan dei DM adesso li vorrebbero più in linea con i gusti di maria de filippi :lol: :lol: :lol: :lol:
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Scusate se vado off topic ma ho un problema nel caricare l'avatar, ma a voi si vedeva l'immagine che avevo come avatar? ora praticamente non posso caricare alcun avatar perché la capienza massima mi dice sia di 6 kb ma nessuna immagine è più leggera di 6 kb!
Che cavolo succede?
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Dave Gahan & #soulsavers "Le Grand Journal" Canal +

http://www.canalplus.fr/c-divertissemen ... id=TWShare
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

" LeDriveRTL2radio" 3-11-15 #SoundCloud
Intervista a Dave su "LeDrive RTL2" intorno al minuto: (6:15) circa...

http://soundcloud.com/depeche-mode-nl/i ... e-gahan-on

Immagine
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Aria ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol:
Come rido ....
Non si saranno ripetuti ma sono più commerciali e più popolari rispetto ai dm ecco perché passano in radio e questo da sempre ,sono tornati giocandosi le giuste carte e probabilmente hanno vinto ,ma mi chiedo se qualche passaggio in più in radio voglia necessariamente esprimere qualità .
io invece non so se ridere o piangere...
hai per caso qualche statistica in merito ai passaggi radio delle canzoni dei DM rispetto alle canzoni dei DD?
io ti posso dire che alla fine del ventesimo secolo in radio passavano spesso It's no good e Useless come anche Only when I lose myself e Home...mentre sia Pop Thrash che Medazzaland non furono nemmeno distribuiti in Italia...e questa è solo una palesissima constatazione...nel 2015 passano spesso è vero Pressure Off ma anche All of this and NOTHING...
Ultima modifica di ziodave il mer nov 04, 2015 12:11 am, modificato 1 volta in totale.
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Hell'o ha scritto:appunto e trovo a dir poco paradossale che queste semplici verità debbano essere sottolineate quando è scontato che i DM si siano sempre distinti dalla massa mainstream proprio per la loro capacità di essere sempre e comunque trasversali. Probabilmente alcuni fan dei DM adesso li vorrebbero più in linea con i gusti di maria de filippi :lol: :lol: :lol: :lol:
le tue verità...specificalo bene...perché non sei Aristotele ed i tuoi diktat non sono "ipse dixit"....non esisti solo tu che ascolti musica...senno' poi va a finire che fai il figurone DM come nel topic dei Camouflage quando qualcuno che ne capisce veramente di musica si mette a scrivere ed a smontare ogni tua saccenteria facendoti ritornare a volare basso...accetta anche le opinioni altrui,o perlomeno rispettale...di scontato qui c'e solo la tua saccenza e la tua prosopopea... :wink:
Aria
Master
Master

Messaggio da Aria »

ziodave ha scritto:io invece non so se ridere o piangere...
hai per caso qualche statistica in merito ai passaggi radio delle canzoni dei DD rispetto alle canzoni dei DD?
io ti posso dire che alla fine del ventesimo secolo in radio passavano spesso It's no good e Useless come anche Only when I lose myself e Home...mentre sia Pop Thrash che Medazzaland non furono nemmeno distribuiti in Italia...e questa è solo una palesissima constatazione...nel 2015 passano spesso è vero Pressure Off ma anche All of this and NOTHING...
Infatti piango !!!Se non mi sbaglio si parlava degli ultimi lavori non di quello che passavano in radio e tv 17 anni fà quando ancora c'era spazio per tutti , Statistiche non ne ho e i DD recenti li seguo poco attivamente , ma passivamente fui tartassata dai singoli estratti da astronaut
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Aria ha scritto:Infatti piango !!!Se non mi sbaglio si parlava degli ultimi lavori non di quello che passavano in radio e tv 17 anni fà quando ancora c'era spazio per tutti , Statistiche non ne ho e i DD recenti li seguo poco attivamente , ma passivamente fui tartassata dai singoli estratti da astronaut
Aria ha scritto:...Non si saranno ripetuti ma sono più commerciali e più popolari rispetto ai dm ecco perché passano in radio e questo da sempre
Astronaut è del 2004...quindi si parlava di SOLO 11 anni fa? mea culpa...probabilmente in 6 anni gli spazi radiotelevisivi si ridussero come nella stanza dei Cardigans in Erase & rewind...anche se nel secondo quote che ho fatto tu hai scritto quel "da sempre" che ti autosmentisce...deciditi!:lol:
comunque sia ci furono solo 2 singoli tratti da quel disco...Sunrise e What happens tomorrow...Sunrise mi pare fu usata per una pubblicità TV di una compagnia telefonica,da qui forse deriva il tuo tartassamento...l'altro singolo usci' all'inizio del 2005...mentre verso la fine dello stesso anno (ottobre e dicembre) uscirono Precious e A pain that i'm used to...che ebbero la loro risonanza mediatica passando spesso nei vari network radiofonici...magari "tartassando" qualche fan dei DD...chi lo sa...
è anche vero che non sempre l'equazione passaggi in radio = canzone bella è veritiera...il piu' delle volte (anzi,quasi sempre)sono solamente accordi tra major discografiche per promuovere il cantante o la band di comodo...è dal 2000 che in qualsiasi radio italiana non passano un singolo degli A-ha,ad esempio...(da Summer moved on) eppure codesti artisti norvegesi hanno sfornato dei bei dischi in questi 15 anni...
per terminare...l'ho scritto nel post sopra...riguardo ai tempi recenti...nel 2015 passano Pressure off dei DD ma mi tartassano anche con i Soulsavers ,eccome se mi tartassano...
per chiuderla alla Kat...
best parcondicio? :wink:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Hell'o ha scritto:il vuoto che ricicla se stesso non fa mai grossi sforzi, è un processo naturale direi..lo sforzo lo fai quando ti metti in discussione, ma questa pratica è totalmente aliena alla "ricerca" musicale dei DD che infatti rimarranno famosi per essere stati i "primi" (fosse vero poi) ad usare i videoclip con una certa consapevolezza: bene, buon per loro. DM & co tutto un altro mondo.

IMHO
No ti prego, questa è una perla :lol:
....
Ah già, giusto, quelli che hanno cambiato produttore ad ogni disco degli ultimi 10 anni, che hanno osato, che si sono spinti oltre, che (almeno) c'hanno provato e creduto ed hanno seppur nel loro piccolo lasciato qualcosa da questi dischi, sono proprio i DM :wink: eeeeh già, si si :lol: :lol:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Per tornare on-topic....
Leggo su fb che il simpatico Dave ha avuto un battibecco all'arrivo a Milano Linate con qualche fans (ben 6!) per via di certi autografi.
Il signorino a quanto pare ha dichiarato di voler firmare solo il disco nuovo :lol: :lol: . Da lì è nato un acceso diverbio con alcuni di questi fans.

Scandaloso.
Evito ulteriori commenti.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

ziodave ha scritto:le tue verità...specificalo bene...perché non sei Aristotele ed i tuoi diktat non sono "ipse dixit"....non esisti solo tu che ascolti musica...senno' poi va a finire che fai il figurone DM come nel topic dei Camouflage quando qualcuno che ne capisce veramente di musica si mette a scrivere ed a smontare ogni tua saccenteria facendoti ritornare a volare basso...accetta anche le opinioni altrui,o perlomeno rispettale...di scontato qui c'e solo la tua saccenza e la tua prosopopea... :wink:
Zio metto sempre tonnellate di IMHO per una volta che dimentico diamo per scontato che siano punti di vista no? per quanto riguarda il presunto "figurone dm" che avrei fatto nel topic degli innominabili non ricordo, ricordo solo di essere uscito da quel topic dopo essermi reso conto che le mie idee potevano offendere qualcuno: semplicemente ho fatto un passo in dietro e mi sono levato dalle palle..chiaro che se uno provoca deve avere anche l'intelligenza e l'umiltà di fare un passo indietro quando si esagera no?

saccenza e prosopopea non conosco mi dispiace, quelle cose brutte le usa chi si prende sul serio. :wink:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Studio54 ha scritto:No ti prego, questa è una perla :lol:
....
Ah già, giusto, quelli che hanno cambiato produttore ad ogni disco degli ultimi 10 anni, che hanno osato, che si sono spinti oltre, che (almeno) c'hanno provato e creduto ed hanno seppur nel loro piccolo lasciato qualcosa da questi dischi, sono proprio i DM :wink: eeeeh già, si si :lol: :lol:
hai visto con tutte ste perle ci farai una collana :lol: :wink:

Studio chettedevodì? si vede che ascoltiamo i DM in maniera diversa, per me è chiaro come il sole che il peso specifico, la densità e la ricchezza dei depeche (anche gli ultimi) è ben altra cosa rispetto a DD e simili...per te non è così? amen, il mondo è bello perchè è vario.
:wink:
Aria
Master
Master

Messaggio da Aria »

Studio54 ha scritto:Per tornare on-topic....
Leggo su fb che il simpatico Dave ha avuto un battibecco all'arrivo a Milano Linate con qualche fans (ben 6!) per via di certi autografi.
Il signorino a quanto pare ha dichiarato di voler firmare solo il disco nuovo :lol: :lol: . Da lì è nato un acceso diverbio con alcuni di questi fans.

Scandaloso.
Evito ulteriori commenti.
Veramente non sei on topic perché si dovrebbe parlare di musica non di battibecchi .
:lol:
Rispondi

Torna a “Discussioni”