Soulsavers + Dave Gahan
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Sinceramente non capisco tutta questa “cattiveria”...non è sufficiente soffermarsi sull’album e dire mi piace o non mi piace senza farsi troppi problemi su cosa pensa martin, andy e suo nonno?
Sarà anche banale, ma onestamente non lo trovo affatto male l’album, anche se preferivo TLATDS. È logico che non possiamo trovare le sonorità dei depeche, ma questa contaminazione blues/gospel è davvero qualcosa di diverso e che mi riposrta a SOFAD. Tempted è una perla a mio parere. Sfido chiunque all’uscita del locale mercoledi sera a dire che non sia stata una intima serata e un buono spettacolo, occasioni cosi non capitano spesso, anzi....
Se trovate pesante questo album, non oso immaginare cosa pensiate di quelli di Martin...sembrano una cozzaglia di suoni!!
Sarà anche banale, ma onestamente non lo trovo affatto male l’album, anche se preferivo TLATDS. È logico che non possiamo trovare le sonorità dei depeche, ma questa contaminazione blues/gospel è davvero qualcosa di diverso e che mi riposrta a SOFAD. Tempted è una perla a mio parere. Sfido chiunque all’uscita del locale mercoledi sera a dire che non sia stata una intima serata e un buono spettacolo, occasioni cosi non capitano spesso, anzi....
Se trovate pesante questo album, non oso immaginare cosa pensiate di quelli di Martin...sembrano una cozzaglia di suoni!!
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Stasera live streaming del concerto di Berlino (inizio diretta tra le 19.30 e le 20)
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/KhXMfENRfsk" frameborder="0"></iframe>
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/KhXMfENRfsk" frameborder="0"></iframe>
secondo me l'altra opzione per cantanti storici della generazione Gahan sarebbe fare come i Duran, buttarla sul siamo sempre giovani siamo sempre noi; infatti eccoli ancora lì - i DD -che saltellano e ammiccano, manco fossero i fratelli minori dei the kolors, nell'ultimo video col compare nile rodgers che, pure lui, pur di non pisciare mai e poi mai fuori dal suo vaso, da 40 anni ci straccia il caxxo (IMHO) con la sua chitarrina ipnotica...mi spiace ma altre opzioni non ne vedo per un ultracinquantenne come gahan che almeno ci prova (con risultati certo discutibili) a non ripetersi pateticamente, tornando indietro nel tempo e scimmiottando i diciottenni di oggi...quello si che mi farebbe tenerezza.Lettera 22 ha scritto:Vista l'esibizione al Joosh Holland e sentito per la prima volta il brano....una roba altamente imbarazzante. Lasciando perdere smorfiacce e contorsioni che ormai mi hanno talmente stancato da farmelo praticamente stare sul cazzo, questa roba è talmente vecchia e stantia che sa di muffa....
respect (IMHO)
- ReadyToDrop
- Ultra member

ma che importa cosa loro sanno? se siamo qui a disquisire sul lavoro altrui che differenza fa che sappiano o non sappiano? si discute. Tornando a Gahan e di quello che lui invece sa: secondo te non sa che la maggior parte dei suoi fan lo preferirebbe cantante dei DM e basta?ReadyToDrop ha scritto:Ah, per cantanti storici della generazione Gahan (qualunque cosa voglia dire) ci sono solo due opzioni?
Ma loro lo sanno?
appena visto il live, grazie per averlo segnalato
primissime impressioni:
i suoni sono un po' troppo simili in ogni canzone
il coro gospel ci voleva ma quei 3 non mi hanno convinta
Dave bravo, gran voce ma freno a mano un po' troppo... tirato
(certo niente a che vedere con il Dave di I Feel You
)
mi sono piaciute molto You Owe Me - Tonight - All Of This And Nothing e Don't
Cry
primissime impressioni:
i suoni sono un po' troppo simili in ogni canzone
il coro gospel ci voleva ma quei 3 non mi hanno convinta
Dave bravo, gran voce ma freno a mano un po' troppo... tirato
(certo niente a che vedere con il Dave di I Feel You
mi sono piaciute molto You Owe Me - Tonight - All Of This And Nothing e Don't
Cry
- ReadyToDrop
- Ultra member

Lettera 22 ha scritto:Vista l'esibizione al Joosh Holland e sentito per la prima volta il brano....una roba altamente imbarazzante. Lasciando perdere smorfiacce e contorsioni che ormai mi hanno talmente stancato da farmelo praticamente stare sul cazzo, questa roba è talmente vecchia e stantia che sa di muffa.
Sembra una (brutta) cover dei Primal Scream di Screamadelica, uscito 25 anni fa, a partire dal titolo....
Profonda tenerezza per chi ha speso quasi 50 euri per andarsi a vedere 'sta porcheria
...come non darti torto...checché ne dicano la maggior parte dei fans del Gahanzo...concerto piu' che rilassante...soporifero...melatoninico...al contrario di altri cantanti della cosiddetta sua generazione che a parer mio sono piu' tonici e coinvolgenti senza scadere nella volgarità di gesti o toccamenti che sinceramente,alla sua età ,fanno molto Conte Mascetti all'ospizio con le suore...
vabbuò comunque ieri sera mi son visto il live in berlino e devo dire che a tratti mi è piaciucchiato, la nota dolente secondo me, aldando oltre i gusti sul genere musicale, è che manca una che sia una canzone con le palle; il livello generale delle canzoni lo trovo dignitoso, buoni spunti in ordine sparso, dave mi sembra a suo agio sul palco ma le canzoni purtroppo non decollano mai, non ti fanno sognare. non mancano momenti anche suggestivi ma rimangono troppo isolati e non trovano uno mai sviluppo davvero convincente.
peccato.
IMHO
peccato.
IMHO
Concordo in gran parte con te.Hotstuff ha scritto:Sinceramente non capisco tutta questa “cattiveria”...non è sufficiente soffermarsi sull’album e dire mi piace o non mi piace senza farsi troppi problemi su cosa pensa martin, andy e suo nonno?
Anche io ho preferito TLTDS e di gran lunga... era un album nato spontaneamente e quasi per caso, e si sentiva. Per me fu una sorpresa.
Usciva fuori dalla comfort zone di Dave e c'erano pezzi davvero preziosi, alcuni dei quali che sono tra i miei preferiti non sono stati inseriti nella playlist del concerto: es. Longest Day, Gone Too Far, Bitterman.
Questo secondo album è ben fatto ma ripete lo stesso schema del precedente imbrigliando la spontaneità e autenticità che si percepiva nell'altro in un prodotto che sa troppo di studiato e di costruito a tavolino, a me non trasmette emozioni, nessun pezzo mi entusiasma in particolare a parte il singolo "All Of This And Nothing" che mi ha fatto pensare, quando è uscito, ad un "passo" diverso dell'album, che staccasse nettamente rispetto al precedente.
Insomma, io avrei lasciato che TLTDS restasse un episodio isolato, un esperimento collaborativo ben riuscito. Talvolta repetita non iuvant.
Invece mi fa piacere che nei live (non so se anche nel disco) stia suonando Duke Garwood, cantautore e chitarrista sopraffino che ha fatto un disco con Mark Lanegan oltre a dischi solisti molto belli, l'ultimo è davvero bello, un esempio qui:
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Io l'ho visto suonare il mese scorso e ci ho fatto amicizia, una persona squisita, mi ha raccontato che sta facendo un secondo disco con Lanegan (e speriamo che anche in questo caso non sia una ripetizione inutile di un esperimento collaborativo ben riuscito) ma non dell'avventura Soulsavers. E' stata una sorpresa vederlo nella lineup.
Detto questo, le critiche obiettive ci stanno tutte, ma come fai notare anche tu parlando di "cattiveria", certi commenti che ho letto con l'obiettività non hanno proprio niente a che vedere...
- Mithrandir79
- Angel

Se se lo possono permettere ben venga! Senza sforzarsi troppo poi.Hell'o ha scritto:secondo me l'altra opzione per cantanti storici della generazione Gahan sarebbe fare come i Duran, buttarla sul siamo sempre giovani siamo sempre noi; infatti eccoli ancora lì - i DD -che saltellano e ammiccano, manco fossero i fratelli minori dei the kolors, nell'ultimo video col compare nile rodgers che, pure lui, pur di non pisciare mai e poi mai fuori dal suo vaso, da 40 anni ci straccia il caxxo (IMHO) con la sua chitarrina ipnotica...mi spiace ma altre opzioni non ne vedo per un ultracinquantenne come gahan che almeno ci prova (con risultati certo discutibili) a non ripetersi pateticamente, tornando indietro nel tempo e scimmiottando i diciottenni di oggi...quello si che mi farebbe tenerezza.
respect (IMHO)
I DD si sono sempre teneuti al passo con i tempi con la loro immagine e facendola propria senza il minimo sforzo. Quasi un marchio di fabbrica diciamo. E dopo 35 anni, Credo proprio abbiano acquisito il diritto di poter fare quello che vogliano
Se c'è uno che invece vuole fare il cantante di concetto scadendo leggermente nel ridicolo è proprio dave. Che dopo 13-14 anni di carriera ha deciso di scopiazzare in giro cantanti a random.
Ma io ancora non ho capito chi scoppiazza, a me sembra solo uguale a se stesso, sono 30 anni e più che è uguale a se stesso .Studio54 ha scritto:Se se lo possono permettere ben venga! Senza sforzarsi troppo poi.
I DD si sono sempre teneuti al passo con i tempi con la loro immagine e facendola propria senza il minimo sforzo. Quasi un marchio di fabbrica diciamo. E dopo 35 anni, Credo proprio abbiano acquisito il diritto di poter fare quello che vogliano
Se c'è uno che invece vuole fare il cantante di concetto scadendo leggermente nel ridicolo è proprio dave. Che dopo 13-14 anni di carriera ha deciso di scopiazzare in giro cantanti a random.
Per i dd essere al tempo coi tempi non vuol dire fare musica di qualita' anzi...
- AgentOrange
- Master

Totalmente d'accordo con te Hotstuff!!!Hotstuff ha scritto:Sinceramente non capisco tutta questa “cattiveria”...non è sufficiente soffermarsi sull’album e dire mi piace o non mi piace senza farsi troppi problemi su cosa pensa martin, andy e suo nonno?
Se iniziamo a parlare di bei dischi dei DD degli ultimi anni rispetto ai DM, meglio cambiar discorsoAria ha scritto:Ma io ancora non ho capito chi scoppiazza, a me sembra solo uguale a se stesso, sono 30 anni e più che è uguale a se stesso .
Per i dd essere al tempo coi tempi non vuol dire fare musica di qualita' anzi...
E cmq prima i riferimenti erano puramente stilistici.
Se per te Dave è uguale a se stesso da 30 anni, forse sarebbe il caso di ascoltare o guardare concerti di altri artisti, anche famosini eh