Soulsavers + Dave Gahan
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- Niki86
- Ultra member

Grazie Miss!
Carino comunque, ma niente di trascendentale (nessuno si aspettava qualcosa di simile tra l'altro).
Atmosfere da spaghetti western, cori contro cori contro canti...il sound Soulsavers diciamo, buono come sottofondo o per un viaggio on the road.
Seconda metà del disco un pò più molliccia, e AOTAN probabilmente il pezzo migliore.
Aspetto comunque di sentirne la resa dal vivo.
Carino comunque, ma niente di trascendentale (nessuno si aspettava qualcosa di simile tra l'altro).
Atmosfere da spaghetti western, cori contro cori contro canti...il sound Soulsavers diciamo, buono come sottofondo o per un viaggio on the road.
Seconda metà del disco un pò più molliccia, e AOTAN probabilmente il pezzo migliore.
- Alessandro The Revelator
- Angel

"All of This and Nothing" il brano migliore?Niki86 ha scritto:Grazie Miss!
Oh mamma
- Alessandro The Revelator
- Angel

- unokonomiyaki
- Angel

- Mithrandir79
- Angel

- silver wing
- Ultra member

Dave intervistato ieri su "Extratv"!
E adamextra (via-Instagram) dice:
will update next week will post online as well as extra TV next week. Thanks for your interest !
adamextra
Great talking with the one and only #davegahan today. One of the nicest and just plain coolest rock stars on the planet.
adamextra
Dave Gahan in the house. Always the coolest. Great talking about his fantastic new Dave Gahan and Soulsavers record out next week. Exciting new music from the Depeche Mode frontman.
Interview on @extratv and extratv.com soon.
- the_love_thief
- Ultra member

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
La seconda parte per mio modesto parere è così lenta e ha certi testi che... è da taglio delle vene. La prima parte non è nelle mie corde (non intendo dire che mi aspettavo del pop elettronico, no. Semplicemente quello che sento non mi piace). All of this mi sembra essere il brano più veloce, suona quasi fresco e pop in confronto al resto, e mi piaciucchia, ci sta. Salterà magari fuori ancora qualcosa che mi convince. Proverò ad ascoltare singoli brani, ma a distanza di sicurezza l'uno dall'altro, perché tutti uno dietro l'atro... aiuto
Voce buona, testi... quand'è che smetterà di ricorrere all'immaginario di Gore? mai? regaliamo un bel vocabolario a Dave?
Voce buona, testi... quand'è che smetterà di ricorrere all'immaginario di Gore? mai? regaliamo un bel vocabolario a Dave?
i progetti come questo Soulsavers sono certo discutibili, proprio perchè mettono in profonda discussione cio che da un dato artista ci si aspetta: chiaro che se sei il cantante dei DM e te ne esci con un album che appartiene ad un universo musicale completamente diverso da quello della band madre sarà difficilissimo che la cosa venga vista di buon occhio da chi ama i depeche, è logico, e infatti quasi nessun cantante al posto di Dave avrebbe fatto una cosa del genere perchè, semplicemente, così ti vai ad infilare dritto dritto in un roveto di fraintendimenti.
A me questo A&G non fa impazzire e il precedente Soulsavers mi ha stracciato i maroni al primo ascolto, ma apprezzo e apprezzerò sempre gli artisti come dave che - invece di starsene zitti zitti nel loro angolino a fare i compitini che tutti si aspetterebbero da lui - a 50 anni suonati sentono ancora l'urgenza di dire qualcosa, sentono ancora il desiderio di andare contro cio che converrebbe fare per non rischiare di fare figure di merda.
in questo senso ho massimo rispetto per Dave e per tutti quegli artisti come lui.
IMHO
A me questo A&G non fa impazzire e il precedente Soulsavers mi ha stracciato i maroni al primo ascolto, ma apprezzo e apprezzerò sempre gli artisti come dave che - invece di starsene zitti zitti nel loro angolino a fare i compitini che tutti si aspetterebbero da lui - a 50 anni suonati sentono ancora l'urgenza di dire qualcosa, sentono ancora il desiderio di andare contro cio che converrebbe fare per non rischiare di fare figure di merda.
in questo senso ho massimo rispetto per Dave e per tutti quegli artisti come lui.
IMHO
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Ecco, NO. E l'ho pure specificato. Questo è un luogo comune, non generalizziamo daiHell'o ha scritto:i progetti come questo Soulsavers sono certo discutibili, proprio perchè mettono in profonda discussione cio che da un dato artista ci si aspetta: chiaro che se sei il cantante dei DM e te ne esci con un album che appartiene ad un universo musicale completamente diverso da quello della band madre sarà difficilissimo che la cosa venga vista di buon occhio da chi ama i depeche
Quando uscì pappamostra e si disse che era brutto, alcuni obiettarono: "Eh beh non ti piace perché ti aspettavi un disco di elettropop tipo i Depeche".
NO, non mi piaceva perché per me era proprio pessimo!
Poi vieni a dirlo a me, che sono una che se un disco è rock o elettronico non cambia NULLA. A me deve solo convincere, e sono sicura di non essere la sola a raffrontarsi all'universo musicale in questo modo. Se a molti qui non piace è perché a loro/noi non piace, punto
PS: Dave si trastulli come vuole nel suo tempo libero, se questo lo motiva di più nel suo lavoro coi DM. Ma se penso che sia un autore molto modesto, e invece lui continua a gonfiarsi il suo ego, di certo non posso esserne felice. IMHO
no io ne facevo una riflessione generalizzata - forse non sono stato chiaro- e ho preso ad esempio dave, uscendo fuori dall'universo dm la cosa si ripeterebbe con le medesime modalità, ne sono certo perchè non importa che si parli di dave o martin, quando un artista qualunque con una storia enorme alle spalle si scolla dalla sua "matrice" il suo pubblico generalmente non apprezza, e secondo me moltissime volte non apprezza a prescindere.Miss Kaleid ha scritto:..Poi vieni a dirlo a me, che sono una che se un disco è rock o elettronico non cambia NULLA. A me deve solo convincere, e sono sicura di non essere la sola a raffrontarsi all'universo musicale in questo modo. Se a molti qui non piace è perché a loro/noi non piace, punto![]()
A me i Soulsavers non piacciono proprio come genere dunque faccio fatica a giudicarne l'operato oggettivamente, però NON mi pare che i loro dischi (che a me non piacciono) siano chiaramente e oggettivamente delle schifezze.