Soulsavers + Dave Gahan

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Ringrazio lo "Zio", "Thing" "Hello" and "Ready". Ovviamente la mia è stata una provocazione, uscita veramente di getto.

Però è anche vero che non sono più disposto come in passato di comprare, andare a vedere (pure Fletch mettere su dei dischi anche male, malissimo), così perchè sono i DM, solo per esserci.

Ho ascoltato con la mia compagna il singolo, le dico del 4/11 ed interpreta il mio pensiero : "Daaave a Milano, per sentire cosa, queste più quelle dell'altro cd e 3 canzoni sue ?. Stiamo a casa".

"MG" è tutta un'altra storia è vero, e la Caxxta l'ho scritta io, la sperimentazione ci va, ma da uno come Martin è lecito aspettarsi il Max e "MG" non lo è.

Poi, ho sentito il cd dei DD, bello pulito e con un arrangiamento degno di nota, ed allora mi son frullati. Perchè le canzoni belle ci sarebbero pure è tutto il resto che manca... mi sposto sull'altro thread...
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Bong84 ha scritto:I saw Martin recently. It was really nice to see him, and I’m sure by the end of this year we’ll sit down together and talk about making another record
.
.
.
and I’m pretty sure it will happen
Queste son cose che voglio leggere :D
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Su Ticketone i Soulsavers neanche compaiono :roll:

Dave Gahan, inimitabile voce dei Depeche Mode nonché artista che ha raggiunto il traguardo del multiplatino, arriva nel nostro Paese per un'unica imperdibile esibizione.

http://tinyurl.com/p663qjs
fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

Mithrandir79 ha scritto:Queste son cose che voglio leggere :D
Pure io :D
(E secondo me siamo in buona compagnia :wink: )
Miss Kaleid ha scritto:Su Ticketone i Soulsavers neanche compaiono :roll:

Dave Gahan, inimitabile voce dei Depeche Mode nonché artista che ha raggiunto il traguardo del multiplatino, arriva nel nostro Paese per un'unica imperdibile esibizione.

http://tinyurl.com/p663qjs
Mah...
Sarà per "adeguarsi" al pubblico italiano, che magari i Soulsavers non se li fila tanto, mentre Dave/Depeche Mode un pò di più?
Comunque, tristezza.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

fran_80 ha scritto: Comunque, tristezza.
la notizia che andy torna a fare il dj a roma ha reso questa pillola più dolce :lol:
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Studio54 ha scritto:andy torna a fare il dj a roma
Nooooooooooooo, fermatelo!!!!!
Ma glielo avranno detto che lo spettacolo musicale e visivo che presenta è lesivo della sua dignita? (ed anche del buon nome dei DM)? :roll:
fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

Studio54 ha scritto:la notizia che andy torna a fare il dj a roma ha reso questa pillola più dolce :lol:
Ma...sono tutti e 3 in un momento di impulso creativo? :lol:
Ok, battutacce a parte, la tristezza si riferiva a come ticketone presenta il concerto...se non costasse troppo farei un pensierino al live, ma ammetto in tutta sincerità che sarei mossa da una "becera" curiosità, anche se All of This and Nothing comincia a piacermi di più.
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

...preferisco che la mia anima resti dannata...e non chiedetemi il perché senno' sollevo un vespaio!!! 8)
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

A proposito di "I'm the dirt beneath your feet", ecco la traduzione di Nikki durante "Tropical Pizza " su "Radio Deejay" intorno al minuto:(29:20) circa..:mrgreen:

"RELOADED"

(Tratto dalla Puntata del 15 Settembre 2015):

http://www.deejay.it/audio?reloaded=tropical-pizza
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

silver wing ha scritto:A proposito di "I'm the dirt beneath your feet", ecco la traduzione di Nikki durante "Tropical Pizza " su "Radio Deejay" intorno al minuto:(29:20) circa..:mrgreen:..
trovo la frase perfettamente in linea con il modo viscerale che dave spesso usa per raccontare le sue emozioni, del resto anche in dirty sticky floors c'erano immagini di zozzume appiccicaticcio dunque questo aspetto "fetido" dell'essere umano in qualche modo interessa dave. il buon nikki forse non conosce bene il percorso di dave dunque si limita a considerazioni abbastanza superficiali.

p.s. il pezzo mi sembra sempre più la cosa migliore partorita da dave fuori da mamma DM
IMHO
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Bong84 ha scritto:Dave Gahan Talks New Album Angels & Ghosts and the Future of Depeche Mode

http://pitchfork.com/news/61159-dave-ga ... eche-mode/

I saw Martin recently. It was really nice to see him, and I’m sure by the end of this year we’ll sit down together and talk about making another record. I know he’s began writing and loosely I’ve begun writing as well with Christian [Eigner] and Peter [Gordeno] from the band, and also Kurt [Uenala]. But that’s a long way off. Later in the year—I don’t know, in December or something—I’ll go out to his place or something and we’ll sit down and talk about it. It’s always a big challenge. You have to really sit down and you have to have an idea: "What kind of record do we really want to make? Who do we want to work with? Where do we want to take this? Do we want to go on the road?" All that kind of stuff, and I’m pretty sure it will happen, but there’s no plan at the moment.
ma che bello... ora pure Peter Gordeno. Dai che tra due dischi, ci sarà la band al completo a fargli da tutor per mettere due parole in croce. :lol: :lol: :lol:

Circa il pezzo, nemmeno mi esprimo. Preferisco autocensurarmi. Per fortuna farà solo ste poche date almeno.
DM87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DM87 »

biglietti finiti in pochi minuti, così come in Germania.

costo 46€ li ho presi comunque perchè non so quante volte ancora vedrò il Dave! :D
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Ovviamente i biglietti NON sono finiti. Continuate a monitorare il sito (l'ennesimo lotto è andato in vendita 5 minuti fa su ticketone).
DM87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DM87 »

Non sono finiti ma quando li mettono on-line in tempo zero spariscono. Quando butta così c'è poco da fare secondo me.
Poi ok crederci e provarci!
NEROMODE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NEROMODE »

...come al solito...Viene a suonare in Italia un'artista come Dave Gahan con un'unica data in un posto che porta al massimo 3000 persone.... secondo voi come finisce?
Sold-out in 10 minuti (addirttura io su T1 non ho mai visto la scritta disponibili e alle 11 ero on-line!)
Per fortuna in uno dei siti secondari (spero ora di non esser stato truffato, ma tra quelli secondari lo recensiscono come mediamente affidabile) l'ho trovato ad "un gonfiaggio" visti i prezzi reali, contenutissimo.
E' ora che i canali ufficiali di vendita come T1 mettano il numero chiuso di acquisto per persona, max 3/4 a soggetto.
Un'artista che riempe uno stadio in un'ora, con T1 & co non te lo potrai mai vedere in un club a meno di una gran botta di c**o!
L'unico cosa che mi rincuora, amaramente, e che Berlin, Paris e London se la passano alla stessa maniera...
Solo per loro posso fare certe cose... ma veramente il sistema deve cambiare!

Critica Musicale: smettete di vedere i Soulsavers come qualcosa di affine ai DM, non lo è e per fortuna non lo sarà mai.
I DM sono i DM, attraverso i Soulsavers, Gahan mostra un eclettismo vocale che non avrei mai immaginato ai tempi di MFTM o Violator.
Un'altra strada da quella baritonale e cupa che da sempre è il timbro degli arrangiamenti elettronici dei DM (ovviamente anche per me questo è il top).
I Soulsavers vanno ascoltati come qualcosa che con i DM non ha nulla a che vedere e ben venga che sia un side-project perchè è giusto che sia così perchè musicalmente sono altri suoni e Gahan può sperimentare altre cose.
Gli arrangiamenti dei Soulsavers sono straordinari, la qualità ascoltata in Light The Dead See è fantastica, dentro c'è di tutto hammond, fiati, archi, è rock più genuino, un'attitudine che non si addice ai DM che vengono e fanno altri generi e che già la volontà di Dave in passato, ha snaturato abbondantemente.
E' giusto che sperimenti, non vedo quello di Dave un tradimento ai dogmi depechemodiani e soprattutto leggendo recenti interviste, non lo vedo come allontanamento, con i SS e il risultato a mio parere è anche molto buono, ma questa band, per apprezzarla, non va mai ascoltata con le orecchie foderate di DM! :-)
E' sempre bello tornare a scrivere qualcosa in questo forum, fatto di persone competenti e appassionate ed è bello in fondo anche...perchè finchè si scrive, significa che un pò di vita DM, nelle più svariate forme, pulsa sempre su questo Pianeta!
Rispondi

Torna a “Discussioni”