Duran Duran - Paper Gods

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Miss Kaleid ha scritto:Modera i termini per favore. C'è gente che ha gusti diversi dai tuoi e che ha tutto il diritto di non appprezzare ciò che piace a te, criticando (in modo costruttivo) ;)
In modo costruttivo per l'appunto, non rimanendo ancorati al passato idealizzato che c'hanno nella loro testa dove persino quelli che li hanno silurati più volte o il loro periodo nero diventano oro in confronto a oggi.
O dove persino vengono insultati Roger oppure Nick .

Ci si potrebbe limitare a dire "non mi piace" senza scomodare fantasiose teorie o rivangando sempre il passato.
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

maxbottax ha scritto:Condivido molte delle Vostre opinioni, questa di Gabo è quello che penso anch'io, che ho ripreso pure nella discussione di Dave+Soul...

I DD han prodotto un bel disco, l'ho ascoltato solo un paio di volte, vedremo se e quanto regge, ma la post produzione è evidente ed almeno il tempo speso si sente. I DD fanno i DD, sarebbe ora che pure i DM lo facessero.

Questo NON esclude che pure i DD qualche passaggio a vuoto l'abbiano fatto, ma a questo giro è evidente che si sono messi sotto. Questa sensazione con i nostri non mi pare avvenga.

Non è questione di canzoni belle o brutte, in Delta ci sarebbero belle canzoni ma sembrano lasciate lì non sviluppate... scomodiamo ETS ? In Chains versione AW...? Non vado oltre OT.
Ma non c'è manco bisogno di scomodare cose vecchie.
Penso sia palese che i DM abbiano davvero bisogno di qualcuno che li riprenda e assista e li faccia rendere al meglio, una squadra che li spremi per benino per fargli uscire il succo. E soprattutto che tornino a gestire i pezzi e i singoli come si deve. Chiuso OT.
DM87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DM87 »

Boh a me non piace tanto questo disco. Un po troppo frivolo (e questo ci sta per loro) e troppo infarcito di duetti con "popstar" del momento.
mi sembra un operazione nostalgia alla Moroder
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

DM87 ha scritto:Boh a me non piace tanto questo disco. Un po troppo frivolo (e questo ci sta per loro) e troppo infarcito di duetti con "popstar" del momento.
mi sembra un operazione nostalgia alla Moroder
Se fosse una operazione nostalgia suonerebbe più retrò e invece il disco suona molto moderno, anzi, in Last Night in the City se non ci fosse la voce di Simon manco lo diremmo che è una loro canzone.

Secondo me se non avessero rilasciato 5 pezzi prima sarebbe stato meglio. Avrei rilasciato solo Pressure Off, ovviament u singol e Paper Gods. Bon. Così hanno un po' falsato la percezione del disco . Non so se mi spiego. Perde un po' di omogeneità .
così pare che siano 2 dischi separati. Anche se dopo che ho assimilato anche le restanti canzoni ora già mi sembra più omogeneo ma comunque son pezzi diversi dagli altri, tipo Face for Today, Sunset Garage, Change the Skyline e Butterfly Girl hanno la stessa sezione ritmica a orecchio , ma potrei sbagliarmi.
Sarebbe stato meglio a 'sto punto se avessero rilasciato Pressure Off, Paper Gods, una tra queste 4 e basta. Avrebbero dato meglio l'idea di che album sarebbe stato.
Queste hanno un ritmo molto tirato, come Dancephobia che però come struttura è proprio diversa dalle altre, come struttura, specie nel ritornello, è molto ABC style, tipo i brani di How to Be Zillionaire. E poi la parte finale, le 2 ultime canzoni son ballads. Ovviamente la qualità è alta ma queste son considerazioni così giusto per esse precisi.
Come sound c'è il filo conduttore ma non come ritmiche e mood dei brani ovviamente. Poi ci son comunque stati diversi produttori in questo disco, Josh Blair (non avevo e non ho idea di chi sia) , Nile Rodgers, Mr Hudson e Mark Ronson , grazie al quarzo che il disco sia così. Alla fine Mark Ronson a quanto pare ha fatto ben poco qua rispetto al disco precedente.
Bisogna pure fare una strategia di marketing tosta che non vada a intaccare la percezione del disco , e pure come vengono distrubuite le canzoni nella tracklist che è importante oltre a quello.
fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

Non ho ancora ascoltato l'intero album, ma...Pressure Off quanto mi prende?? Non riesco a togliermela dalla testa! (sarà lo zampino di Nile Rodgers...)
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Sentito l'album un paio di volte.
Sicuramente un buon prodotto, mi piace.
Sicuramente frivolo, come ha detto DM87, ma sono i Duran, non mi aspettavo certo un ascolto impegnativo.

Il riff di Dancephobia mi fa sempre venire in mente L'estate sta finendo dei Righeira :lol: (mi ricorda molto la prima parte del riff di sax).
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Sabato 24 ottobre fossi in voi mi terrei libero in serata... in Piazza Duomo a Milano verso le 22...diciamo dalle 22 a mezzanotte.
fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

Babylon ha scritto:Sabato 24 ottobre fossi in voi mi terrei libero in serata... in Piazza Duomo a Milano verso le 22...diciamo dalle 22 a mezzanotte.
MTV Music Week???

Paper Gods voto 6.5. Ci sono alcuni pezzi carichi che mi gustano, ma troppi che mi dicono poco poco...vedremo col tempo...l'ho ascoltato ancora poche volte.
DM87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DM87 »

Babylon ha scritto:Sabato 24 ottobre fossi in voi mi terrei libero in serata... in Piazza Duomo a Milano verso le 22...diciamo dalle 22 a mezzanotte.
se sai qualcosa (inerente i DD) diccelo!! :D
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Il (23 Ottobre) i DD saranno ospiti negli studi di "Radio Deejay".. :)
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

silver wing
Ultra member
Ultra member

E completiamo con quest'altra notizia!! 8)

http://inlibreria.mondadoristore.it/201 ... aper-gods/
silver wing
Ultra member
Ultra member

Aggiornamento sull'orario per mettersi in fila OGGI davanti al "Mondadori Megastore in "Piazza Duomo"a Milano per acquistare il CD di "Paper Gods" ed ottenere uno dei 400 Pass.. 8)

DURAN DURAN ITALIA ‏@durandotit
ATTENZIONE! Il Mondadori Megastore - Piazza Duomo, Milano comunica apertura straordinaria anticipata DALLE ORE 7... http://fb.me/PDP2nZNG
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

maledetti! che sonno... :x se vedem venerdì prossimo :P
silver wing
Ultra member
Ultra member

Ecco come si presenta il CD di "Paper Gods" con incluso il Pass! :)

Immagine
Rispondi