(OT) 013 LEAGUE 2015-16

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

sulla questione di limitare l'utilizzo delle formazioni per messaggio mi trovate naturalmente d'accordo, è stata pensata per essere un'extrema ratio e non una comodità per chi è troppo pigro di mettersi 5 minuti a svincolare e acquistare i giocatori per la settimana.
vorrei però evitare discorsi di penalizzazioni e rifarmi al buon senso delle persone, visto che comunque tutte le volte in cui qualcuno ha fatto ricorso a questa soluzione si è trattato di effettivi problemi tecnici.

per tornare a bomba sulle aste invece gion ha effettivamente centrato quello che secondo me è il problema delle buste: ossia si può arrivare, seppure sia difficile, alla scadenza dei termini e quindi all'apertura trovandosi anche con un pugno di mosche in mano. la cosa migliore sarebbe fare un giocatore alla volta o a piccoli gruppi ma le tempistiche e le modalità non penso lo permettano.
in questo l'asta alla ebay ha i suoi vantaggi, nel senso che le offerte sono pubbliche e monitorabili in ogni momento, quindi giostrarsi i propri milioni e farsi le strategie è più semplice.
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Quindi , sempre x fare un esempio pratico, riprendendo quello di prima, io faccio 18 offerte x altrettanti calciatori. Ognuno degli altri fantaallenatori, vede, e si regola di conseguenza. Per cui diciamo che se vedo un rilancio, ad esempio su Buffon ( i 21 rispetto ai 20), posso o rilanciare a mia volta, oppure andare su Diego Lopez a 15. E poi qualcuno offre 16 e così via.
Il tutto moltiplicato x tutti i componenti della rosa... E' tutto esatto? :roll:

Così a naso, la vedo un pò dura... :cry:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Mi intrometto nel discorso aste.

A mio avviso entrambe le tipologie ad asta, seppur assai più avvincenti, comportano delle difficoltà in ottica 013League.

Avete già elencato/spiegato i pro e i contro di quella a busta chiusa.
Come dice Moro, quella aperta, invece, è senz'altro più fattibile e vantaggiosa ma il rovescio della medaglia è che, in questa tipologia di asta, ha la meglio chi è in grado di rimanere davanti al proprio PC per rilanciare le offerte dei calciatori desiderati. Dubito che tutti i compagni 013iani possano permetterselo. (es: uno di noi avvia l'asta su Totti alle 2 di notte, con scadenza della stessa trascorse le 24h. Se io fantallenatore voglio aggiudicarmi Totti, dovrei seguire l'asta fino alla scadenza per non perderlo).
Risulta pertanto quasi impossibile seguire ambo le vie.

Credo che il sistema utilizzato finora sia il più adatto e alla portata.
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

naturalmente le aste le inizierei io, se ognuno potesse autogestire aste per giocatori a buffo sarebbe il panico più totale.
queste, per dare possibilità a tutti di partecipare o intervenire dovrebbero durare almeno qualche giorno e avere termine in un orario umano e possibilmente accessibile a tutti (per esempio 21/22).

ovviamente qui emerge il difetto del sistema a rilancio: mettendo un termine unico per tutte le aste di tutti i giocatori della serie a diventerebbe seriamente proibitivo seguire adeguatamente anche solo una decina di giocatori contemporaneamente verso la fine delle aste per verificare eventuali rilanci dell'ultimo minuto di altri allenatori. per questo servirebbe un minimo di pianificazione.
per implementare questo metodo dobbiamo decidere un termine ultimo non troppo stretto prima della giornata di inizio della lega per far partire il mercato per cui i partecipanti siano già decisi e le iscrizioni chiuse. se consideriamo che saremo presumibilmente 8-10 come ogni anno si può pure tranquillamente iniziare dopo la sosta e perdere un paio di giornate (come già successo in passato), per me non ci sono problemi. il mercato però andrebbe iniziato ben prima per poter fare una cosina fatta bene.

comunque ragazzi alla fine è tutta una questione che si riduce a se c'è o meno l'interesse e la volontà di alzare un pochetto l'asticella di coinvolgimento e competitività per il gioco. nel senso, se la risposta è "sì ma è complicato" ci si può pensare, io posso provare a vedere se le soluzioni tecniche sono praticabili perché secondo me ne beneficia il campionato. altrimenti se è qualcosa che alla fin fine non è visto come una miglioria per cui valga la pena starsi troppo a consultare ripeto che a impostare il mercato libero ci si mettono 10 minuti e si può fare anche solo il giorno prima del primo anticipo. :)
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Faccio riferimento all'ultimo post di Moro. Da parte mia la volontà di "alzare l'asticella" c'è... Però bisogna fissare assolutamente delle scadenze. Faccio un esempio: lo scorso anno eravamo in 9, quindi 36 giornate. Il campionato quindi dovrebbe partire inderogabilmente dalla 3^ di serie A. Considerando che il mercato chiude il 31 agosto (dopo la 2^ giornata quindi), la terza giornata sarebbe il 12-13 settembre, considerando la pausa della nazionale. In teoria il tempo ci sarebbe. Ma se dobbiamo aspettare il 9-10 di settembre perchè alcuni non si sono iscritti, va da sè, che tutto decàde.
Per cui, secondo me, il prmo passo da fare assolutamente, è quello di stabilire le partecipanti, in modo da prepararsi per bene.
Direi che potremmo sfruttare la lista per "votare".
Però per piacere, fatevi sentire tutti quanti, altrimenti è inutile... E' vero che siamo solo all'inizio di agosto, ma poi si sa come va a finire... :wink:

1 Clavasium (ok aste)
2 Pulse 2
3 Dreamteam
4 The Unforgettable Team
5 sei mejo te-am
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

1 Clavasium (ok aste)
2 Pulse 2 (ok aste, ok buste chiuse)
3 Dreamteam
4 The Unforgettable Team
5 sei mejo te-am
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

1 Clavasium (ok aste)
2 Pulse 2 (ok aste, ok buste chiuse)
3 Dreamteam (ok aste)
4 The Unforgettable Team
5 sei mejo te-am
enjoysilence
Violator
Violator

Messaggio da enjoysilence »

Io sarei per mantenere il metodo attuale comprando e vendendo ogni settimana....capisco che con le aste sarebbe piu' realistico...
comunque NO ASTE
:D
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Leggo solo ora.

Io mi chiamo fuori dalla 013 League in qualsiasi sua futura forma.

Un saluto :)
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Ma come? Ancora 5 partecipanti? Aggiungo il mio team.

1 - Clavasium (ok aste)
2 - Pulse 2 (ok aste, ok buste chiuse)
3 - Dreamteam (ok aste)
4 - The Unforgettable Team (no aste)
5 - sei mejo te-am
6 - Amaterasu (qualsiasi soluzione)
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Sono contento che Alessandro ci abbia ripensato, ma allo stesso tempo mi spiace per il forfait a titolo definitivo di Daniele...

Domenica inizia il campionato...siamo ancora in 6...pochini!!

Nessun altro si aggrega?

In merito alle aste, anni fa giocavo a "Goal Cup", uno dei primissimi siti dedicati al Fantacalcio, Moro mi puoi dire se funziona più o meno così?
:arrow:

Una volta assegnati ed aggiudicati i giocatori, questi rimanevano tuoi e solo tuoi per tutto il campionato, a titolo di esempio, se mi aggiudico Buffon all'asta, lo posso schierare solo io e rimane mio per tutto il campionato (lato positivo)

Lato negativo: se Buffon durante il campionato si dovesse infortunare, viene squalificato, o non gioca, subentra il secondo portiere. Qualora entrambi i portieri fossero squalificati, c'era modo di ricorrere al "Mercato Libero", ovvero "pescare" da tutti quei giocatori che non erano stati aggiudicati o richiesti da nessuno. In pratica ti devi cercare un portiere "titolare" libero, cosa non facile!

Non so se la Gazza utilizza questi stessi metodi, volevo solo precisare che il passaggio alle aste, se così funzionasse, stravolge completamente e non poco il metodo di gioco!

In attesa che altri si aggreghino, dovremmo intanto pensare e valutare il sistema da adottare per risparmiare tempo.
paatlanen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da paatlanen »

Ciao a tutti, scusate la lunga assenza, quest'anno è stato parecchio impegnativo sotto molti punti di vista e ho avuto poco tempo per scrivere e seguire l'andamento del fantacalcio.
Comunque io ci sono, quest'anno cercherò di impegnarmi di più, dato che la stagione passata è stata abbastanza deludente :D

1 - Clavasium (ok aste)
2 - Pulse 2 (ok aste, ok buste chiuse)
3 - Dreamteam (ok aste)
4 - The Unforgettable Team (no aste)
5 - sei mejo te-am
6 - Amaterasu (qualsiasi soluzione)
7 - Loblu Rebel (qualsiasi soluzione)
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

allora, oggi chiude il mercato e arriva la dannata sosta.
tra 13 giorni si riparte sia con la serie a che a questo punto direi anche con la nostra 013 league.

per ora siamo 7 con il disperso sometimes in forse. il vantaggio di essere 8 o meno in ottica mercato ad asta (avallato per ora da 6 partecipanti su 7) è che le squadre dovrebbero venire più facilmente livellate verso l'alto per tutti, rendendo meno necessario avvelenarsi dietro ai giocatori migliori per non ritrovarsi una squadra con molti scarti. dovremmo però, per gestire la cosa nel modo migliore, partire tra non più di qualche giorno (direi giovedì) per poter gestire le aste in tranquillità ed eventualmente cambiare in corsa se riscontriamo qualche problema di fattibilità della cosa.

ci sarebbe poi da decidere la formula delle competizioni. abbiamo 36 giornate a disposizione, in 7 potremmo fare 6 giri andata - ritorno precisi, in 8 sarebbero 5 (4 giri andata/ritorno + ultimo giro a campo neutro senza bonus casalingo e ultima giornata dedicata unicamente alla supercoppa).
in alternativa a questo surplus di giri si possono anche ridurre le giornate di campionato e trasformare la coppa in una competizione a scontri diretti da inframezzare al campionato, ma è puro brainstorming.

ricordate che due settimane sembrano tante ma solo se ci si organizza bene per tempo, quindi non esitate coi feedback. :)
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Dai che ci siamo su :D

Io direi niente riduzione delle giornate, per il resto mi va bene tutto.
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Io confermo che sono disponibile al tentativo-aste.

Credo che x il momento convenga soffermarci su questo e sul funzionamento, che, ne sono convinto, non è chiaro a tutti. Moro, magari fai qualche esempio concreto di come intenderesti procedere? ...

Per quanto riguarda il numero, vanno bene le ipotesi che ha formulato il Moro. Ma x saperlo dobbiamo essere sicuri del numero. A questo punto darei una scadenza, magari anche su whatsapp...
Rispondi

Torna a “Off-topic”