No no, aspetta: l'effetto nostalgia io lo attribuivo al live di ieri (che è l'unico che ho visto), anche a causa della scaletta molto sbilanciata sul primo periodo dal 1981 al 1984/85, non mi riferivo agli ultimi dischi.Depeche Boy ha scritto:E si, i DM avranno pure un impatto migliore a livello visivo ma gli utlimi 2 dischi IMHO a AYNIN non so' degni manco di pulirgli il cesso con tutto il rispetto, ben conscio di come comunque i DD abbiano avuto praticamente 20 di confusione mentre i DM spaccavano tutto.
E questa cosa dell'operazione nostalgia boh la vedo abbastanza evidente solo con questo singolo e vabbé a parte le scalette dei live.
Ma pure la copertina di Paper Gods gioca molto simbolicamente sui primi album (come a voler suggerire: l'essenza più autentica dei Duran Duran è quella del loro primo periodo).
Mentre per i DM è l'esatto opposto, a parte il tormentone JCGE i primi album sono quasi trascurati (e questo genera pure malumore in molti fans), e il focus - anche nelle setlist - è molto più spostato sul periodo centrale della band, quello tra fine anni 80 e anni 90, in cui i DD erano in evidente declino.
In ogni caso i 20 anni e rotti di confusione si sentono eccome per i DD, e contribuiscono a creare una distanza che PER ME allo stato attuale è siderale tra le due band.
E parlo da grande fan di entrambe, sebbene per una delle due la passione sia stata molto più longeva.
Mea culpa: sono caduta nella sempiterna trappola del confronto con i DM, ma siamo comunque in un forum dedicato.
Non credo proprio che possa cambiare: se la hanno proiettata ieri nel megaschermo significa che è ormai ufficiale...Depeche Boy ha scritto:Mamma mia, ho letto da qualche parte che la copertina del disco potrebbe cambiare, ma a questo punto credo proprio che così non sarà.
Sarebbe la copertina più orrenda di tutta la loro discografia secondo me.
Concordo sulla bruttezza come scrivevo prima, magari funziona come quiz dell'estate: associa le immagini agli album/canzoni dei DD, alcune sono scontate, altre un po' meno