Muse - Dig Down & wub wub wub

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

dreamon22 ha scritto:Il discorso è complicato e lungo da affrontare. Anche triste se vogliamo. Meglio lasciar stare..

Comunque..potrei farti la domanda invertita: in cosa pensi i DM siano superiori ai Muse, prendendo gli ultimi 2 album come riferimento, come da te indicato? Che poi, per quanto concerne i Mode, trattasi di SOTU e Delta...mmmmm... campo minato...molto minato...

:roll:
Ben conscio dal polverone che questo commento comporterà parto innanzitutto dal fatto che Soothe My Soul a parte i Depy non abbiano mai attinto da altre canzoni o addirittura da altri artisti, i DM suonano come i DM, invece i Muse hanno attinto pesantemente dai Queen con pezzi simili tipo Panic Station, Madness o Psycho che è un minestrone di varie canzoni pur giudicando The 2nd Law un buonissimo disco eh e a me i Muse piacciono. Se poi ci basiamo sulla freschezza, sulla gioventù e sull'impatto commerciale chiaro che in questo periodo i Muse siano al di sopra, come loro nel panorama rock solo i Coldplay commercialmente parlando, in questo momento.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

iamyou ha scritto:La qualità della musica è indiscutibile come sempre. Non dove si possa collocare tra gli album dei muse, questo, di certo non è il loro migliore, ma a me non dispiace affatto.
Quoto decisamente. Suonato paurosamente bene, ma ormai l'hanno capito anche i sordi che sanno suonare.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Depeche Boy ha scritto:Se poi ci basiamo sulla freschezza, sulla gioventù e sull'impatto commerciale chiaro che in questo periodo i Muse siano al di sopra, come loro nel panorama rock solo i Coldplay commercialmente parlando, in questo momento.
A parte il fatto che secondo me i Coldplay li hanno sverniciati da un po, sono d'accordo. Non dimentichiamo poi che uno dei punti di forza assoluti dei Muse è che dal vivo sono devastanti.
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

neuronifolli ha scritto:A parte il fatto che secondo me i Coldplay li hanno sverniciati da un po, sono d'accordo. Non dimentichiamo poi che uno dei punti di forza assoluti dei Muse è che dal vivo sono devastanti.
Si, assolutamente, hai ragione, infatti io parlavo del discorso di successo commerciale, non di effettiva qualità della musica anche se con Ghost Stories si sono un pochino risollevati da quella delusione che fu Milo Xilofono.
I Muse però almeno non si sono venduti e tecnicamente sono di un altro pianeta.
Rimangono comunque due band degne d'entrare nella storia della musica , di gruppi rock usciti nei 2000 ben pochi possono vantare una carriera come la loro, anzi non mi viene in mente nessun'altro.
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Depeche Boy ha scritto:Rimangono comunque due band degne d'entrare nella storia della musica , di gruppi rock usciti nei 2000 ben pochi possono vantare una carriera come la loro, anzi non mi viene in mente nessun'altro.
...e se i Muse ed i Coldplay sono il meglio che è uscito negli ultimi 15 anni apposto stiamo.
Il confronto con i 4 decenni precedenti è tristemete impietoso.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Sono, alcuni di, quelli che hanno venduto di più e fanno i migliori numeri dal vivo tra le nuove leve, non il meglio che è uscito fuori. Le due cose spesso e volentieri, anche guardando al passato, non collidono.
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

alanwilder91 ha scritto:Sono, alcuni di, quelli che hanno venduto di più e fanno i migliori numeri dal vivo tra le nuove leve, non il meglio che è uscito fuori. Le due cose spesso e volentieri, anche guardando al passato, non collidono.
Ecco, questo è quello che ho detto.
Si deve cercare di non vivere barricati nel passato dove tutto era meglio.
Certo, anche io credo che la musica mainstream abbia avuto un involuzione pazzesca negli ultimi 12 anni ma ciò nonostante ci sta ancora roba buona in giro.
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Depeche Boy ha scritto:Ecco, questo è quello che ho detto.
Si deve cercare di non vivere barricati nel passato dove tutto era meglio.
Certo, anche io credo che la musica mainstream abbia avuto un involuzione pazzesca negli ultimi 12 anni ma ciò nonostante ci sta ancora roba buona in giro.
No ma avevo capito quello che hai detto e probabilmente hai ragione: ai posteri di band uscite negli ultimi 15 anni rimarranno Muse e Coldplay (e ribadisco apposto stiamo e aggiungo IMHO).
Non è questione di vivere barricati nel passato ma un oggettivo confronto tra periodi diversi (pensa a quello che hanno lasciato ai posteri le decadi precedenti e ribadisco che il confronto è tristemente impietoso - IMHO credo che non ci voglia in questo caso).
Ultima modifica di echoes il ven giu 19, 2015 6:14 pm, modificato 3 volte in totale.
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

ERRORE
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

echoes ha scritto:...e se i Muse ed i Coldplay sono il meglio che è uscito negli ultimi 15 anni apposto stiamo.
Il confronto con i 4 decenni precedenti è tristemete impietoso.
Parole Divine... qui siamo vicini alle Liriche delle Sante Scritture (senza essere blasfemi).

L'album fra uno skip e l'altro non sono ancora riuscito a sentirlo integralmente. A me i Muse, fanno 'sto effetto.
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

echoes ha scritto:ai posteri di band uscite negli ultimi 15 anni rimarranno Muse e Coldplay (e ribadisco apposto stiamo e aggiungo IMHO).
Non è questione di vivere barricati nel passato ma un oggettivo confronto tra periodi diversi (pensa a quello che hanno lasciato ai posteri le decadi precedenti e ribadisco che il confronto è tristemente impietoso
Purtroppo mi trovo - tristemente - a dover concordare con te.
Però i Coldplay secondo me non rimarranno ai posteri (i Muse sì, ma hanno fatto 7 album, i Coldplay ne hanno fatto 3 splendidi e il resto una m****).

Io comunque sono impietosissima anche con tutto quel filone new new wave nato nei primi '00 che piace tanto a molti di voi (Interpol, Strokes, ma pure i Franz Ferdinand).

Di quella Generazione Zero salvo i Liars, che adoro, ma che sono troppo irregolari (e tali rimarranno, almeno spero) per essere ricordati nel tempo.
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

I Strokes sono rock però. non mi pare abbiano molto di New Wave, ancora ancora i Franz Ferdinand che attingono un po' dal punk e ci schiaffano tastiere, ma gli altri?
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Komete ha scritto:Io comunque sono impietosissima anche con tutto quel filone new new wave nato nei primi '00 che piace tanto a molti di voi (Interpol, Strokes, ma pure i Franz Ferdinand).

Di quella Generazione Zero salvo i Liars, che adoro, ma che sono troppo irregolari (e tali rimarranno, almeno spero) per essere ricordati nel tempo.
Ma anche secondo me è un filone che non ha lasciato/lascerà segno nella storia della musica nonostante che a me gli Interpol piacciano molto e un paio di album degli Editors pure, ma mi rendo conto che entrambe comunque non hanno lo spessore necessario per entrare tra i grandi di sempre....ma comunque ascoltarli ogni tanto mi piace, secondo me ci sanno fare.
Poi sugli Editors ho ancora qualche speranza di un'evoluzione che potrebbe innnalzarli ad un livello superiore e chissà....
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Le vostre riflessioni credo siano materiale utile a rispolverare questo, oltremodo interessante, topic:

http://depechemodeitalia.com/forum/view ... fd675032ec
Rispondi