Muse - Dig Down & wub wub wub

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

alanwilder91 ha scritto:dico che è una tamarrata commerciale
Noi anziani diremmo che è una tavanata galattica, ma tu che sei nato negli anni '90 non potresti capire :mrgreen:

Comunque concordo con il giudizio, a confronto "Dead Inside" (per cui avevo scritto che mi evocava certe tamarrate di Bon Jovi) è molto, ma molto meglio.
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Mah... sarò ripetitivo, ma mi sembra di capire che sia un parere abbastanza condiviso: Muse a bassi livelli a sto giro, manca proprio l'ispirazione. Sta Mercy è veramente vuota, non ci sento nemmeno l'impegno.

Vabbè ci sta, sono comunque una grande band, spero dal vivo mantengano pur sempre qualcosa di valido (anche se non credo li anrò a rivedere a breve).

Per il momento si, il pezzo migliore del lotto è Dead Inside.. forse anche l'unico che si ricorderà in questo periodo di transizione. Dubito che l'album possa riservare chissà quali grandi soprese.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Mercy per me ha un ottima strofa, mi risulta molto gradevole, si perde un po' in un ritornello leggermente scontato e poco fantasioso. nel complesso la giudico un pezzo più che passabile per ora, inferiore a Dead inside che per me resta una gran song. Ho rivalutato Psycho perchè trovo che il cantato della strofa sia avvolgente, e mi gasa molto, anche se rimane l'ombra di roadhouse blues, e di uno strozzato ritornello (your ass belongs to me now x intenderci). Spero cmq che mercy non sia il secondo singolo perchè nonostante la trovi una song discreta, vorrei qcs di maggior impatto, però pare siano queste le voci che corrono, d'altronde ebbe lo stesso effetto su di me, Madness, ma poi uscì fuori the 2nd law che reputo il loro capolavoro per ora.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Mamma mia, Mercy è davvero di una banalità avvilente, per me. Non avrebbero mai dovuto far uscire una cosa simile.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Ascoltata la versione da studio di Reapers, e come immaginavo è la song che mi piace meno. Ottimo esercizio stilistico, ma la reputo una canzone riempialbum in cui si capisce chiaramente che i tre sanno suonare e di brutto, ma non mi entra come le altre tre ascoltate finora. Ho avuto modo di suonare al pianoforte e alla chitarra in maniera lenta Mercy, ed è emozionante. Bella canzone anche se continuo a reputarla non adatta ad essere un singolo, alla stregua di madness
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Miss Kaleid ha scritto:Mamma mia, Mercy è davvero di una banalità avvilente, per me. Non avrebbero mai dovuto far uscire una cosa simile.
In una riga di MIss, ci sta tutto il mio pensiero (di molti direi), anche dei Muser più incalliti, che a sto giro si sentono smarriti, nel nulla.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

<iframe width="420" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/_mmyoUENi6U" frameborder="0"></iframe>

Nuovo brano, l'unico che per ora mi dice qualcosa. Premesso che, come hanno creato il "generatore automatico dei post di Salvini" (:lol:), potrei tranquillamente creare il "generatore automatico di riff dei Muse" ma almeno ha, secondo me, una bella apertura sul e un bel ritornello. Mi ricorda certi passaggi di Origin Of Symmetry o di Absolution, i lavori migliori secondo me, quindi niente di nuovo ma almeno qualcosa di buono.

Decente nel complesso.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

alanwilder91
Angel
Angel

Parole interessanti, chissà se a tempo debito ci sarà equità nel valutarle.
dapaladi
Ultra member
Ultra member

Messaggio da dapaladi »

album leakato, alcune copie del cd sono state spedite in anticipo per errore e sono arrivate ieri ai destinatari negli stati uniti
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Ho appena finito di ascoltare l'album e, al contrario delle aspettative, non è poi così male.

Un po' troppo presto per un giudizio, ma a parte Mercy e Dead Inside, il resto è (quasi) tutto ben amalgamato.
fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

Son curiosa anche io di ascoltare l'album completo...non si sa mai!
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Io lo ascolterò solo quando avrò una copia prelevata dal CD a 320 kbs :-I
Di una Web Rip non mi fido, non mi piace il suono compattato.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Album ascoltato un paio di volte.

Migliori tracce:
The Handler
Defector
Aftermath

Alcuni brani sufficienti quali il singolo "Dead Inside" e "Reapers".
Il resto lascia molto a desiderare.

Nel complesso, LP inferiore rispetto al suo predecessore.

Il tutto IMHO.
alanwilder91
Angel
Angel

Ascoltato tra ieri e stamattina, e proprio stamattina mi è capitata questa recensione che mette su "carta" quello che è il mio pensiero a riguardo: http://sentireascoltare.com/recensioni/muse-drones/

La prima parte dell'album è di una banalità talmente stucchevole da essere urticante, infarcita di questi stra-abusati riff iper-compressi, di banalità liriche e strutturali e di citazionismo (nella sua componente negativa) selvaggio. Come ho scritto sopra: salvo solo il ritornello di The Handler, che comunque ha una strofa terribile. La seconda parte ha quelli che probabilmente sono i pezzi peggiori (Revolt e Defector peggio dei peggiori U2) ma ha anche il filone finale che è secondo me l'unica parte interessante del disco. Un po' forzato in alcuni punti ma è un tris che si lascia ascoltare gradevolmente e che mette in mostra un'abilità indiscutibile ma che non sempre basta, anzi. E' anche l'unica parte che ha delle armonie valide ed elaborate e che ha un po' di varietà strutturale e strumentale.

The Globalist, Drones, Aftermath (un po' meno) e il ritornello di The Handler è un misero bottino.

E' un album piuttosto omogeneo, nel senso che ci sono diverse tracce difficili da distinguere tra di loro, un album che probabilmente piacerà agli americani, o ai filo americani, coi sui riff presi in prestito dall'hair metal e le sue ritmiche pompose e pompate, lineari e pesanti. Lo trovo molto grossolano, strizza l'occhio a certe situazioni sociali e politiche attuali ma lo fa dalla prospettiva di chi non ha e non sente la reale necessità di esporsi ma solo di cavalcare l'ondata di dibattiti per mostrare quanto sia "sul pezzo". Credo possa finire tranquillamente nella casella di loro lavoro peggiore.
Rispondi