Si riformano i Bluvertigo. Parola di Morgan

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Hell'o ha scritto:comunque parlo da non fan, non li ho mai digeriti dunque i bluvertigo che smettono di essere i bluvertigo mi hanno convinto ;-)
Tra tutti i miei amici - molti sono musicisti, tutti comunque appassionati ed esperti di musica - il 90% detesta i Bluvertigo, un 10% li ama alla follia.
Non ci sono mezze misure.

A me piacevano molto nella versione ipercontrollata di cui parli...
Ma mi accontenterei anche del tipo di performance come questa del 2008 a MTV. Dov'è che devo firmare?

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/EPH_i9CPsjI" frameborder="0"></iframe>
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Komete ha scritto:
A me piacevano molto nella versione ipercontrollata di cui parli...
Idem con patate.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Hell'o ha scritto: a me la cosa che piaceva meno dei bluvertigo dei tempi d'oro era proprio quell'ossessione per il controllo, erano diventati -nelle movenze-la brutta imitazione ibridata di Kraftwerk+Japan...mi sembrano semplicemente ridicoli (fuori dal tempo appunto)...
Direi che il brano sopra quotato riassume alla perfezione l'impressione che mi suscitarono all'epoca...
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Komete ha scritto:A me piacevano molto nella versione ipercontrollata di cui parli...
Ma mi accontenterei anche del tipo di performance come questa del 2008 a MTV. Dov'è che devo firmare?

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/EPH_i9CPsjI" frameborder="0"></iframe>
è che se devo scegliere musicisti "controllati" allora toda vida questo ;-)

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

ps non mi ricordo mai come caxxo si EMBEDDA :lol:
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Komete ha scritto:Tra tutti i miei amici - molti sono musicisti, tutti comunque appassionati ed esperti di musica - il 90% detesta i Bluvertigo, un 10% li ama alla follia.
Non ci sono mezze misure.
E' proprio così, anche tra i non musicisti e meno esperti di musica. Credo che comunque spesso anche la persona di Morgan (anche lui o lo amavi alla follia o lo odiavi) ed i sui testi (idem amore o odio) abbiano influito non poco sulla considerazione del gruppo.
Komete ha scritto:Ma mi accontenterei anche del tipo di performance come questa del 2008 a MTV. Dov'è che devo firmare?
Io li avevo visti 3 volte durante quel tour del 2008 e mi erano piaciuti. Se si fossero riformati in quel momento come avevano detto probabilmente sarebbe stata tutta un'altra storia.
fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

Andiamo a Londra del primo maggio non si lascia ascoltare...Morgan è pietoso...mi dispiace, anche perché io amavo i Bluvertigo.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Hell'o ha scritto:è che se devo scegliere musicisti "controllati" allora toda vida questo ;-)

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/dozyL8KWGAI" frameborder="0"></iframe>
Ecco, appunto...
ps non mi ricordo mai come caxxo si EMBEDDA :lol:
Clicca su "condividi", poi su "codice da incorporare" e quindi copi e incolli :)
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

unokonomiyaki ha scritto:Direi che il brano sopra quotato riassume alla perfezione l'impressione che mi suscitarono all'epoca...
Pensa che a me piacquero proprio perché erano un po' "fuori dal tempo", e io li approcciai nel 1997 con "Metallo non metallo", più o meno contemporaneamente all'uscita di Ultra.

Mi entusiasmava che una band riprendesse la new wave degli 80s in modo così nuovo e originale (quando quasi tutti negli anni 90 l'avevano schifata ed evitata come la peste), che citasse e shakerasse insieme David Bowie, Depeche Mode, Japan, insieme a Battiato, Garbo e la canzone d'autore italiana, e soprattutto che cantasse in italiano e con testi di elevatissima qualità.
E Morgan per me è stato uno dei migliori cantautori degli anni 2000.
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Komete ha scritto:Mi entusiasmava che una band riprendesse la new wave degli 80s in modo così nuovo e originale (quando quasi tutti negli anni 90 l'avevano schifata ed evitata come la peste), che citasse e shakerasse insieme David Bowie, Depeche Mode, Japan, insieme a Battiato, Garbo e la canzone d'autore italiana, e soprattutto che cantasse in italiano e con testi di elevatissima qualità.
E Morgan per me è stato uno dei migliori cantautori degli anni 2000.
Quoto tutto, aggiungerei solo anche i Talking Heads e i Duran Duran al cocktail shakerato :) .
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Golden Age = Duran+Spandau+Depeche
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Ai tempi di Storytellers eravamo già alla prima reunion, e Morgan era già cocainocotto; però mamma mia, che performance a mtv, sebbene non fossero già più quelli di una volta. Da vedere. Il confronto con oggi è...
unokonomiyaki
Angel
Angel

ANDY NUDO!!!

Immagine
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Voglio la maglietta.
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

echoes ha scritto:Quoto tutto, aggiungerei solo anche i Talking Heads e i Duran Duran al cocktail shakerato :) .
Assolutamente sì, e molto altro ancora...

Tra le band italiane nate nei 90s, come gli Afterhours, i Marlene Kuntz, i Massimo Volume, ecc. (che ho molto amato tutte), i Bluvertigo avevano, secondo me, i riferimenti più variegati e originali, ed hanno avuto il grande merito di "riabilitare" per primi gruppi come i Duran Duran, che nei 90s erano purtroppo visti da molti come dei "residuati" per post-paninari sfigati.
Sono stati dei grandissimi anticipatori, anche se sono stati capiti solo da una parte del pubblico, ma per quanto mi riguarda, pochi ma buoni.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Komete ha scritto:Tra le band italiane nate nei 90s, come gli Afterhours, i Marlene Kuntz, i Massimo Volume, ecc. (che ho molto amato tutte), i Bluvertigo avevano, secondo me, i riferimenti più variegati e originali...
questo è vero ma non credo per merito loro, più che altro perchè i loro compagni di viaggio italioti quelli che hai citato ed altri- erano (e sono a mio avviso) narcolettici, noiosamente autocompiaciuti, miopi, troppo menosamente legati/adagiati ad un tipo di musica 60/70 che, all'estero, ha gia detto tutto quello che aveva da dire da decenni.

I Bluvertigo invece copiavano (e copiano) musicisti anche degli anni ottanta dunque, rispetto ai loro compari sopracitati, in italia (ma solo in italia) erano di fatto percepiti avanti almeno di 10 anni.

Va detto che non è facile x nessuno e in nessun campo essere innovativi nel regno dei gigidalessio.

il tutto rigorosamente IMHO
Rispondi