Le novità musicali...

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Ecco gli snippets dal nuovo di Frusciante. Promette proprio bene immmmmmho.
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Viser ha scritto:Propongo un duo di gemelle franco-cubane, Naomi e Lisa-Kaindé Díaz. Consigliato a chi avesse apprezzato qualcosa di FKA Twigs, ad esempio.

Ibeyi - Ibeyi (2015)

Immagine
Viser ha scritto:Alune tracce sono forse un po ripetitive, si sente che qualcosa è ancora un po' acerbo, merita comunque un po' di attenzione.
Mi piacciono abbastanza, ma FKA twigs mi piace molto di più.
Sono daccordo con te sulla valutazione e sul fatto meritino comunque attenzione.

Mi sembra che le ultime tendenze riprendano in parte sonorità derivanti in qualche modo dal trip hop, penso alle Cibo Matto, FKA e Ibeyi (tra l'altro tutte fanciulle dalle origini non occidentali).
Spero sia finalmente il preludio di un periodo di recupero di sonorità anni '90, che aspetto da tempo.
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

alanwilder91 ha scritto:Ecco gli snippets dal nuovo di Frusciante. Promette proprio bene immmmmmho.
Mi sono piaciuti molto, e io lo amo veramente tanto John, però... stavo pensando che sono almeno 3-4 anni che sta facendo SOLO musica elettronica e insomma, va benissimo come divertissément ma un chitarrista come lui..
...John, sta chitarra aspiett' a tte!!! :)

[PS - napoletani, perdonatemi se potete]
alanwilder91
Angel
Angel

Komete ha scritto:Mi sono piaciuti molto, e io lo amo veramente tanto John, però... stavo pensando che sono almeno 3-4 anni che sta facendo SOLO musica elettronica e insomma, va benissimo come divertissément ma un chitarrista come lui..
Concordo, grande chitarrista, ma per quella che è la mia natura sono decisamente più propenso a supportare la sua recente inclinazione :mrgreen:
Numanoid
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Numanoid »

Segnalo (e spero di essere nella sezione giusta), un duo di Toronto chiamati Digits. Esistono da circa 4 anni ma hanno cominciato ad essere acclamati dalla critica solo nel 2012 grazie all'album "Death and Desire" definito dal Guardian come uno dei capostipiti della musica Synthpop insieme a Dare degli Human League. Ho avuto l'immenso piacere di sentirli venerdì sera a Londra all'apertura del concerto di Gary Numan per il festival Convergence.
Sonorità interessanti che ricordano i DM dei primi anni 80 e molti gruppi dell'epoca... Veramente interessanti, da ascoltare.

https://www.youtube.com/watch?v=Nd6m791aLOU
https://www.youtube.com/watch?v=77ZZo4qmguk

Immagine
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Numanoid ha scritto:Segnalo (e spero di essere nella sezione giusta), un duo di Toronto chiamati Digits. Esistono da circa 4 anni ma hanno cominciato ad essere acclamati dalla critica solo nel 2012 grazie all'album "Death and Desire" definito dal Guardian come uno dei capostipiti della musica Synthpop insieme a Dare degli Human League. Ho avuto l'immenso piacere di sentirli venerdì sera a Londra all'apertura del concerto di Gary Numan per il festival Convergence.
Sonorità interessanti che ricordano i DM dei primi anni 80 e molti gruppi dell'epoca... Veramente interessanti, da ascoltare.
beh...mi sa che il Guardian l'ha sparata un po' grossa...IMHO...
Numanoid
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Numanoid »

ziodave ha scritto:beh...mi sa che il Guardian l'ha sparata un po' grossa...IMHO...
non so dirti, probabilmente si, non essendo un amante del synth-pop e non avendo mai ascoltato un album degli Human League non posso esprimermi.. fatto sta che a me sti Digits acchiappano parecchio poi ognuno è libero di ascoltare ciò che vuole ed esprimere le proprie opinioni al riguardo come preferisce 8)
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Il secondo album di IOSONOUNCANE, "Die" è bellissimo: è un concept album (o meglio una suite) molto più sperimentale dell'ottimo album d'esordio "La macarena su Roma" del 2010.
Rockit lo definisce un mix di "psichedelia, canto a tenore sardo, minimalismo, techno, elettronica lo-fi, progressive, canzone d'autore".

Ascoltabile in streaming gratuito qui:
http://www.rockit.it/iosonouncane/album/die/28947
Lucas_67
Devoted
Devoted

Messaggio da Lucas_67 »

Non ho trovato post a riguardo (se ci sono, mi scuso fin d'ora):

BLANCMANGE sono usciti con il nuovo "Semi Detached" (sound molto videoludoco!).
JEAN MICHEL JARRE, nuovo studio album in preparazione (questa "Glory" è una preview con gli M83
)

Lucas.
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

E' uscito ieri il nuovo album di Nils Frahm "Solo", ed è pure in free download!

http://www.pianoday.org
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Lucas_67 ha scritto:BLANCMANGE sono usciti con il nuovo "Semi Detached" (sound molto videoludoco!).
Non mi dispiace affatto! (Quanto LI voglio bene ai Blancmange?)
Tra l'altro hanno conservato quella influenza orientaleggiante che mi è sempre garbata assai nella loro musica:

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/v0p6hhnkMWE" frameborder="0"></iframe>
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Cummi Flu - Z

Roba elettronica con molti spunti/inserimenti etnici... Non ho avuto modo di ascoltare per intero però le preview qui (LINK) sono molto interessanti.

Immagine
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

E quando pensavi che non ci fosse più speranza per la musica...

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/ZTidn2dBYbY" frameborder="0"></iframe>

E P I C O :lol:

Andatevi poi a vedere il trailer di Kung Fury, film che a quanto pare vedrà finalmente la luce tra non molto...
Ultima modifica di Bong84 il ven apr 17, 2015 11:54 am, modificato 1 volta in totale.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

la musica ci sta anche, in pieno stile new retro wave. Il resto va beh :lol:
alanwilder91
Angel
Angel

Ieri quando l'ho visto mi sono emozionato più che col nuovo trailer di Star Wars :lol:
Rispondi