Muse - Dig Down & wub wub wub
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Alessandro The Revelator
- Angel

Come sempre incomincio ad ascoltare con attenzione per cogliere la melodia, ben suonata, poi... dal minuto 2.35 mi si è cominciato a stampare un sorriso in faccia che è rimasto fino al'ultimo dead inside. Bellissima canzoneAlessandro The Revelator ha scritto:Dead Inside
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
- alanwilder91
- Angel

Viser ha scritto:Mi sembra però che a sto giro le Muse non sappiamo dove andare a parare, divagano, non hanno una idea precisa, è tutto così confusionario e poco definito.
Santo cielo, 'sto singolo m'ha dato il colpo di grazia. Ho voluto credere che Psycho fosse stata gettata in pasto solo per placare l'attesa, senza particolare attenzione nella scelta, Reapers a discapito di tutto neanche sembrava malaccio ma questa Dead Inside è, per me, una canzone costruita sul nulla assoluto. Dopo il primo minuto avrei voluto lanciare il pc dalla finestra ma per correttezza l'ho ascoltata tre volte, nulla da fare.
Aldilà di tutto, l'unica cosa che mi sento di dire nello specifico riguarda l'aspetto che solitamente, non per tutti ci mancherebbe, passa in secondo piano: il testo. Degno di una girl band anni '90. Per il resto ci sarà tempo e modo, l'aggettivo che per ora mi sovviene lo prendo in prestito dal barese. Pezzo zagno.
OMG, due ore fa quando ho guardato il video per curiosità - sperando di potermi in qualche modo ricredere trovandomi ad ascoltare una roba molto figa - ho avuto lo stesso tuo pensiero. Sia per l'aspetto musicale che per la qualità del testo che associata al rendering in video pure a me è parsa una tamarrata techno uscita dritta dritta dai 90s.alanwilder91 ha scritto:Dead Inside è, per me, una canzone costruita sul nulla assoluto. Dopo il primo minuto avrei voluto lanciare il pc dalla finestra ma per correttezza l'ho ascoltata tre volte, nulla da fare.
Aldilà di tutto, l'unica cosa che mi sento di dire nello specifico riguarda l'aspetto che solitamente, non per tutti ci mancherebbe, passa in secondo piano: il testo. Degno di una girl band anni '90
Convergenze parallele reloaded
- neuronifolli
- Angel

E' un concept album e il testo va letto nel contesto dell'intero album. A quanto dice bellamy: Da qui parte il racconto del nuovo album. Il protagonista diventa dead inside e, quindi, vulnerabile ed attaccabile dalle forze oscure di cui parla il brano Psycho e che dilagano anche in alcune altre canzoni, prima di riuscire alla fine a debellarle, rivoltandosi e dominandole nel prosieguo della storia.alanwilder91 ha scritto:il testo. Degno di una girl band anni '90. Per il resto ci sarà tempo e modo, l'aggettivo che per ora mi sovviene lo prendo in prestito dal barese. Pezzo zagno.
Quindi non capisco come tu faccia a giudicare il testo
Preferivo il topico nel 2009, vedere utenza
Per me è un assoluto capolavoro Survival, uno dei migliori pezzi dei muse in assoluto, inoltre essendo la colonna sonora dell'olimpiade 2012 nella storia ci entra per forzasynth7 ha scritto:Ok iamyou mi fido di te. Ma non dire mai più che Survival è un pezzo che ha fatto la storia.
ps: è uno dei miei favoritissimi.
Un conto è dire pezzo che entra nella storia, un altro è dire che ha fatto la storia... pochi tra i gruppi viventi hanno composto un pezzo che ha fatto la storia... Questa dicitura lasciamola per i beatles, pink floyd, genesis, queen (Boh Rh) kraftwerk ecc
Ultima modifica di iamyou il mar mar 24, 2015 12:47 am, modificato 1 volta in totale.
- alanwilder91
- Angel

Anche The Lamb Lies Down on Broadway è un concept, legato logicamente, che racconta una storia. Ma se estraggo il testo di The Carpet Crawlers, personalmente, ne apprezzo e ne percepisco una poesia indipendentemente dalla sua decontestualizzazione. Ergo: visto che l'opinione è mia, e che per quanto fuori dal suo contesto si tratta comunque di un brano fatto e finito, lo giudico come meglio credo, condivisibile o menoiamyou ha scritto:E' un concept album e il testo va letto nel contesto dell'intero album. A quanto dice bellamy: Da qui parte il racconto del nuovo album. Il protagonista diventa dead inside e, quindi, vulnerabile ed attaccabile dalle forze oscure di cui parla il brano Psycho e che dilagano anche in alcune altre canzoni, prima di riuscire alla fine a debellarle, rivoltandosi e dominandole nel prosieguo della storia.
Quindi non capisco come tu faccia a giudicare il testo
Preferivo il topico nel 2009, vedere utenza
Preferivo i Muse nel 2003 (data pre 2009 presa a caso, ndr), vedere la musica. -semicit.
Ok e io sono libero di continuare a non capire, per inciso a me il testo non dispiacealanwilder91 ha scritto:Anche The Lamb Lies Down on Broadway è un concept, legato logicamente, che racconta una storia. Ma se estraggo il testo di The Carpet Crawlers, personalmente, ne apprezzo e ne percepisco una poesia indipendentemente dalla sua decontestualizzazione. Ergo: visto che l'opinione è mia, e che per quanto fuori dal suo contesto si tratta comunque di un brano fatto e finito, lo giudico come meglio credo, condivisibile o meno![]()
Preferivo i Muse nel 2003 (data pre 2009 presa a caso, ndr), vedere la musica. -semicit.
Dead Inside, sarà anche "colpa" del video con la donna nuda e gli effetti vari
, mi fa tanto colonna sonora di 007
Comunque Psycho mi piace (scopiazzata, ma mi piace...e per forza hanno scelto bene
), Dead Inside pure mi garba, Reapers sarà che l'ho sentita solo versione live con qualità audio pessima, mi fa un pò cacare...
Il punto è che non trovo nulla di nuovo, cosa che magari è anche buona, non so, boh, però non mi entusiasma per ora...
Comunque Psycho mi piace (scopiazzata, ma mi piace...e per forza hanno scelto bene
Il punto è che non trovo nulla di nuovo, cosa che magari è anche buona, non so, boh, però non mi entusiasma per ora...
No dai quella era Supremacy... 
Per quanto riguarda lo stile è quello, ma a me piace molto sto ritmo sincopato con una spruzzatina di organo e più che discreto effetto elettronico che non guasta. Mi pare molto organo-oriented questo album, dai primi due arrangiamenti, del resto lo avevano detto che avrebbero provato a minimalizzarli, anche se dead inside non mi pare del tutto minimale
Per quanto riguarda lo stile è quello, ma a me piace molto sto ritmo sincopato con una spruzzatina di organo e più che discreto effetto elettronico che non guasta. Mi pare molto organo-oriented questo album, dai primi due arrangiamenti, del resto lo avevano detto che avrebbero provato a minimalizzarli, anche se dead inside non mi pare del tutto minimale