Il necessario thread sugli U2

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Leggevo che i biglietti sono finiti in 15 minuti :shock:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

alanwilder91 ha scritto:Leggevo che i biglietti sono finiti in 15 minuti :shock:
Falso. Soliti giochetti di ticketone...
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Miss Kaleid ha scritto:Falso. Soliti giochetti di ticketone...
Menomale.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

alanwilder91 ha scritto:Leggevo che i biglietti sono finiti in 15 minuti :shock:
sono finiti in 15 minuti..ma su ebay!
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Viser ha scritto:Ho avuto voglia di ascoltarlo seriamente solo ieri questo SOI.. è tutto dire :lol:

Ad un primo impatto devo dire niente di che, qualche pezzo può essere interessante ma altre cose scivolano via veramente senza un senso o un perchè, sembra davvero un dischetto promozionale tanto per dire abbiamo inciso qualcosa. Mi ha detto poco insomma.

Quoto anche chi ha reclamato il fatto che non siano presenti i singoli precedenti Ordinary Love e Invisibile, alla fine credo proprio potessero tirare su la media dell'album e non di poco.

Altra cosa. Non mi reputo un fan da prima lina di Bono & Co. però devo essere onesto, il penultimo No Line a me non era affatto dispiaciuto... secondo me è stata una delle cose che gli è riuscita meglio negli ultimi anni; l'ho sempre trovato bilanciato e piacevole, qualche pezzo così, un po' di mainstream, ma tutto sommato un buon lavoro. Impressioni.
Sono completamente d'accordo.
Ho aspettato un po' ad esprimere un giudizio.
Volevo ascoltare bene il disco prima.
Ebbene... non ci sono riuscito.
Ho provato e riprovato, ma sono arrivato in fondo solo un paio di volte.
Tutte le volte che riprovo ad ascoltarlo mi trovo di fronte ad un album piatto ed anonimo. Sembra davvero solo una scusa per tornare in tour.
Anche a me No Line era piaciuto molto.
A differenza di tanti qui dentro l'ho apprezzato e mi è sembrato persino coraggioso, per certi versi.
Questo Song è invece una patetica rincorsa da un lato al pop attuale, dall'altro ad uno stucchevole manierismo autocitazionista.
In pratica gli unici pezzi riusciti, secondo me, sono Miracle, ed, in parte, Every Breaking.
Troppo poco. Il resto è un mare di mediocrità.
A differenza poi dei DM, degli U2 non sono fan. Quindi nei miei confronti non li salva nemmeno l'affetto.
Bolliti.
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

saturnz70 ha scritto: Every Breaking.
Si questa la passano spesso in radio. Forse l'episodio più riuscito, mi piace. Il resto tabula rasa proprio.. Anche Miracle (la opener del disco) non l'ho mai digerita a pieno, mi stucca quel refrain.
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

saturnz70 ha scritto:
Anche a me No Line era piaciuto molto.
A differenza di tanti qui dentro l'ho apprezzato e mi è sembrato persino coraggioso, per certi versi.
Questo Song è invece una patetica rincorsa da un lato al pop attuale, dall'altro ad uno stucchevole manierismo autocitazionista.
Coraggioso No Line? Bah...
personalmente l'ho visto come un tentativo disperato di fare un disco come ai vecchi tempi, medesima line-up di dietro la consolle, apporto di Eno (a cui hanno "fregato" anche un campionamento, da cui è nata una delle canzoni buone di quel dico), alcune autocitazioni esagerate ( Moment of Surrrender -> still have found what i'm looking for), il sodalizio con Corbijn nel tentativo di fare qualcosa di "grande".

Ma la strategia era completamente sbagliata.
è tutto ciò che non vorrei mai dalla mia band del cuore (e che spero i Depeche Mode non facciano appunto mai) .

Di questo disco, francamente, non si ricorderà niente in particolare, dico di contenuti, non c'è nulla che possa diventare davvero un classico, il singolo dedicato al Ramone è stato messo giusto per avere qualcosa da evidenziare. Ma per il resto è un album incolore di una band oramai stanca. Con quel passato lì, cosa mai vuoi fare? A prescindere avrai Hater. Così si sono giocati (a mio giudizio divinamente) la carta di Itunes, questo album sarà ricordato praticamente solo per quello. Ma su tale spunto hanno vinto loro:
nel bene o nel male si è parlato molto di ciò.
nel bene o nel male l'escamotage ha fruttato loro più di quanto avrebbero potuto ottenere dalle vendite del disco (tanto paga mamma apple)
nel bene o nel male si sono fatti un ritorno pubblicitario ENORME.
e nell'era dei concerti che ti fanno battere cassa, è la cosa che conta.

quindi, sommando le due esperienze, direi che è stata più riuscita questa strategia, rispetto alla precedente. In fin dei conti, persino più coraggiosi qui.
Sarebbe stato bello vedere qualche brano anni 00 con questa produzione più secca, che ricorda Boy e compagnia, personalmente nel mio lettore è rimasta solo questa:
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Sarebbe bello fare una sorta di greatest hits con la roba decente del loro materiale dal 2000 in poi. Forse un disco intero lo fai pure...
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Immagine

Ieri sera un Bono di cera con tinta alla Paolo Limini a Montecarlo per Monaco - Arsenal di Coppa Campioni :lol:
Ultima modifica di Studio54 il lun mar 23, 2015 12:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Io direi un incrocio tra un buon Gino Paoli ed un Paolo Limiti :lol:
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Mostra fotografica a Palazzo Ottolenghi in Asti.

"U2 from 1978 to 1981 e una mostra composta da alcune decine di scatti scelti tra le centinaia di fotografie inedite del pluripremiato fotografo Patrick Brocklebank. Le immagini documentano i primi anni degli U2, dalla loro nascita all’inizio della loro ascesa."

http://www.tafter.it/2015/03/16/asti-mo ... -4-maggio/
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Viser ha scritto:Io direi un incrocio tra un buon Gino Paoli ed un Paolo Limiti :lol:
bono è la dimostrazione vivente che il rock è morto e che i capelli di paolo limiti gli sopravvivranno :lol:
Rispondi