Delta Machine: commenti. Parte seconda.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Mithrandir79
- Angel

Perfettamente d'accordo. Riascoltato l'album da poche settimane e alla lunga i brani di Dave non ce la fanno proprio, a tratti sono anche molto fastidiosi e rompono la magia creata da quelli di Martin. A parte quelli quindi il resto secondo me è davvero eccellente, mi piace quasi di più di quando è uscitoHell'o ha scritto: invece nell'album -dove si esige l'eccellenza di default- queste tre song "annacquano" l'album facendogli perdere quella particolare tensione, quelle atmosfere che le altre songs invece riescono a produrre.
in genere è vero, anche se ST è di martin ma alla fine è una mezza fetecchia...dave (o chi per lui) ha dato il meglio in secret to the end, quella in delta ci sta molto bene, il testo certo nn è un capolavoro ma l'atmosfera la trovo intrigante a tratti travolgente. IMHOsofia ha scritto:Perfettamente d'accordo. Riascoltato l'album da poche settimane e alla lunga i brani di Dave non ce la fanno proprio, a tratti sono anche molto fastidiosi e rompono la magia creata da quelli di Martin.
- Depeche Boy
- Ultra member

Dopo 2 anni dall' uscita dell'album confermo quelle che furono le mie prime impressioni su My Little Universe che per me è una delle peggiori canzoni se non la peggiore di tutta la discografia dei Depy.
Eppure mi rode ancora pensando che inserendo 3 bonus tracks nel disco al posto della sopracitata, Soft Touch e Soothe My Soul avremmo avuto davvero un signor disco, peccato.
'Sta cosa di lasciare fuori dalla tracklist "titolare" grandi canzoni in favore di canzoni meno buone deve finire, anche Noel Gallagher ci è cascato con l'ultimo disco, solo che almeno lui a differenza dei DM ha saputo scegliere i singoli. Scusate il leggero e momentaneo off topic.
Eppure mi rode ancora pensando che inserendo 3 bonus tracks nel disco al posto della sopracitata, Soft Touch e Soothe My Soul avremmo avuto davvero un signor disco, peccato.
'Sta cosa di lasciare fuori dalla tracklist "titolare" grandi canzoni in favore di canzoni meno buone deve finire, anche Noel Gallagher ci è cascato con l'ultimo disco, solo che almeno lui a differenza dei DM ha saputo scegliere i singoli. Scusate il leggero e momentaneo off topic.
- alanwilder91
- Angel

- Mithrandir79
- Angel

Concordo più o meno con tutto, soprattutto per l'ultima cosa che hai detto, che ha letteralmente "rovinato" 12 anni di attese e speranze.Gabo ha scritto:Ne è passato di tempo eh? Ebbene una cosa è certa per me, Should be Higher alla fine non si può proprio sentirementre nel complesso credo che Delta e PTA siano decisamente migliori di SOTU.
Ma soprattutto spero che la trilogia sia veramente finita...![]()
Gabo
Si dice che gli album ben fatti con il tempo acquistano valore e si apprezzano di più rispetto alla loro uscita.
Questo Delta invece a mio parere è sempre in continuo calo...anzi...per me è entrato ufficialmente nel dimenticatoio...
Rimane poco e niente, se non alcune delle tracce più brutte mai scritte dalla band (imho), arrangiamenti e linee percussive terrificanti.
Insomma, da metterci una pietra sopra, bella grossa.
Tiro fuori da questo brutto calderone soltanto WTMW, Heaven, e qualche altra song semi innocente come Child Inside. Il resto ha lacune più o meno gravi che fanno risultare il tutto distante o enormemente distante da quello che dovrebbe essere uno stile, uno standard, un marchio DEPECHE.
- Depeche Boy
- Ultra member

- Alessandro The Revelator
- Angel