Camouflage

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Admin ha scritto:Due pagine di off-topic possono bastare?
Non so, chiedo...(diciamo)
Due pagine??? Saranno almeno 8 o 9 su 17 :mrgreen:

Ho scorso tutto il topic e sono stati postati (in rigoroso ordine cronologico), video di: Nino Frassica, Stan Ridgway, Vincent Price, Totò, Depeche Mode (4 video), Franco Battiato, Olmo & Friends, Lassigue Bendthaus, Senor Coconut, Chvrches, Bauhaus, Totò e Peppino, Animal Crackers, Den Harrow (3 video!) Carlo Verdone. Tutto questo in un topic sui Camouflage, incredibboli! :lol:
(il topico più divertente del momento ma è stato bello finché è durato)

In ogni caso, messaggio ricevuto, Admin ;)

PS - EDIT
Hell'o ha scritto:insomma l'importante è che si faccia musica bloccata alla prima meta degli anni 80 e tutto va bene giusto?

ma che è? è davvero questo che ci si dovrebbe auspicare dal futuro dei dm????
Quoterrimo, la risposta alla seconda domanda è ovviamente "NO", passo e chiudo OT così:
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Komete ha scritto:Due pagine??? Saranno almeno 8 o 9 su 17 :mrgreen:

Ho scorso tutto il topic e sono stati postati (in rigoroso ordine cronologico), video di: Nino Frassica, Stan Ridgway, Vincent Price, Totò, Depeche Mode (4 video), Franco Battiato, Olmo & Friends, Lassigue Bendthaus, Senor Coconut, Chvrches, Bauhaus, Totò e Peppino, Animal Crackers, Den Harrow (3 video!) Carlo Verdone. Tutto questo in un topic sui Camouflage, incredibboli! :lol:
venerabile collega è tutta colpa nostra lo sai! :lol: :lol: :lol:

mi sa che mi suicido da questo topic per nn inquinarlo ulteriormente,poi ho capito di aver dedicato più attenzione in questo topic ai camu che nel resto della mia esistenza. Mi è venuta voglia di ascoltare SOTU (che considero il più "brutto" albo dei dm maturi) perchè ritengo sia un ottimo balsamo per le mie orecchie sanguinolente a causa delle ferite che mi sono autoinflitto ascoltando gli snippeT dei camu...ah maledetta curiosità!

La curiosità uccise il gatto (ma SOTU lo riporterà in vita).

best misfit
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Hell'o ha scritto:venerabile collega è tutta colpa nostra lo sai! :lol: :lol: :lol:
Lo so , lo so!!! Facciamo 50-50? ;)

bestvenerables
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Hell'o ha scritto:...per le mie orecchie sanguinolente a causa delle ferite che mi sono autoinflitto ascoltando gli snippeT dei camu...ah maledetta curiosità!
La curiosità è tutto nella vita, a maggior ragione nella musica.

Però c'è una grandissima invenzione che ci salva...io la reputo davvero l'invenzione del secolo....il cestino sul desktop...una volta che ti sei fatto male lo riempi e...scarichi...

ps.
se il mio cestino potesse parlare... :wink:

chiuso OT forever (se è OT).
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Komete ha scritto:Due pagine??? Saranno almeno 8 o 9 su 17

Ho scorso tutto il topic e sono stati postati (in rigoroso ordine cronologico), video di: Nino Frassica, Stan Ridgway, Vincent Price, Totò, Depeche Mode (4 video), Franco Battiato, Olmo & Friends, Lassigue Bendthaus, Senor Coconut, Chvrches, Bauhaus, Totò e Peppino, Animal Crackers, Den Harrow (3 video!) Carlo Verdone. Tutto questo in un topic sui Camouflage, incredibboli!
Premesso che c'è anche il disco di Gore in uscita ed un "devoto" di quelli sempre&comunque potrebbe pure dedicarsi più a quello 8) ...tu pensa a quanto tempo da perdere c'avete, compreso quello impiegato per fare statistiche del genere, e quanto ne avete fatto perdere a chi i Camouflage inizia o continua ad ascoltarseli con piacere :)

Sarà che a me non preme minimamente di andare in giro per i topic che non mi interessano a buttar giù quintali di diossina quando già il tempo è troppo poco per digitare di ciò che mi piace, e quando mi va.
Ma come mi sembra di capire vi divertite così, per carità liberi di farlo evidentemente, ma con tutto il rispetto a me sembrate semplicemente infastiditi... capisco che con gente come i Camouflage il collegamento diventa inevitabile... ma voi arrivate a non sopportare chi invece sa divertirsi davvero e ancora con la musica che vuole, e lo fate mettendolo bianco su nero ostinatamente.
E non posso nemmeno invidiarvelo 'sto tempo libero, per via del modo con cui lo spendete. Boh, va beh.

best nothingtodo
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

"Greyscale" appena arrivato.
Bello, bello, bello.
Booklet chiaro,sobrio ed elegante, in perfetta sintonia con il prodotto.
Artwork alla pari.
Vado a leggermi i ringraziamenti!

best thanks
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Admin ha scritto:Due pagine di off-topic possono bastare?
Non so, chiedo...(diciamo)

Fab
Sono passati quasi otto anni da quando ho avuto l'incarico di moderare. Ho terminato gli studi, iniziato a lavorare, fatto diversi incidenti stradali, mi è spuntato pure il primo capello bianco, eppure ci si ritrova qui a scrivere sempre le stesse cose, come il primo giorno...

Non ho avuto modo di seguire la discussione (e in generale il forum) per qualche settimana, sono entrato nel topic convinto di trovare qualche spunto interessante.
Vi dico solo che un nuovo utente o un utente "ospite" avrebbe smesso di leggere la discussione molto prima di me: pagine e pagine di offtopic, citazioni di generi musicali ed artisti distanti anni luce tra di loro... per dire che cosa? Che i Camouflage sono anacronistici e non hanno aggiunto nulla alla storia della musica per la milionesima volta? Che idee nuove e profonde...

Ora appurato che ad alcuni (fosse anche il 99% della platea) non piacciono i Camouflage, bastava semplicemente dire che il singolo non piaceva ed eventualmente lasciare spazio a chi questo gruppo lo segue con interesse e frequenza (NB: il discorso vale anche per gli altri topic! Lo dico prima affinchè nessuno possa dire "eh però loro possono andare a dire che HTF fa schifo e richiamarsi ai Camouflage" ecc ecc).

Di norma in un topic dei Camouflage l'intervento di un utente a cui non piacciono dovrebbe esaurirsi in una procedura molto simile a quella sopra descritta, al contrario di quanto potrebbe "ancora ancora" avvenire in un topic dei DM.
Perchè questa differenza? Perchè questo è un forum dei DM e quindi è normale che ci siano contrapposizioni e discussioni nette in una discussione sui DM, essendo questo un forum dei DM e essendo noi tutti qui per i DM (che piacciano o meno i DM attuali).
Dubito che qualcuno si sia iscritto qui per parlare e discutere animatamente dei Camouflage, nel caso costui alzi la mano o faccia un segnale di fumo.

In ogni caso, di norma, nei topic dei DM si dovrebbe parlare dei dM e nel topic di Nino D'Angelo si dovrebbe parlare di Nino D'Angelo, o almeno la logica suggerirebbe ciò.
L'insistenza di taluni a parlare di band che non hanno mai apprezzato non la comprendo. Ci sono discussioni kilometriche in cui io moderatore (che di norma dovrei leggerle tutte) non sono mai entrato salvo richieste di intervento a seguito di segnalazione di gente che si prendeva per i capelli.

Il risultato finale è che comunque andando da tali Marillion fino a Lady Gaga, passando per Toto', io ancora non ho capito cosa ne pensano Kat e Lettera del singolo... quanto a Dapaladi, lo ha detto, ma me lo sono perso tra decine di commenti che - questi sì - non aggiungono e non mettono nulla alla storia (del forum).

Il post giusto l'ha scritto mirabilmente Lucas67
Lucas_67 ha scritto:A me piacciono.
A te non piacciono.

La differenza sta nel fatto che io scrivo nel topic giusto, tu no ;)

Con simpatia.

Lucas.
Andrebbe messo in cima nella sezione technopop synth ecc ecc come monito, perchè vale per il 99% delle discussioni presenti nella sezione.

Creando confusione non si fa il bene del forum e non c'è discussione reale.

Detto ciò, per riportarmi e riportarci definitivamente on topic, il primo singolo mi è scivolato addosso senza lasciare traccia. Sono curioso di ascoltare il disco, immagino che su spotify non ci sia. Appena avrò modo di reperirlo, vi farò sapere... gli snippet sono una cosa che non mi sono mai piaciuta perchè possono essere fuorvianti.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

devotional ha scritto:io ancora non ho capito cosa ne pensano Kat e Lettera del singolo...
in realtà l'avevo già fatto capire rispondendo a Fab e citando il Klaak Mix :)
"Shine" è un bel apripista di un albo che racconta molto di più, non dimentichiamoci che il semplice pop-elettronico non è fatto di chissà quanti astrattismi e filosofie... una strofa lievemente marziale, un refrain aiutato da un sillabico corale, tastiere distese... per me potrebbe essere anche la copia sicuramente minore di "One Fine Day", non mi offenderei a pensarlo.

Certo non il max delle capacità dei nostri...ehm, chiedo scusa, dei miei e pochi altri :) ma io l'ho rivalutata assai dal primo e distratto ascolto, che poi è stato quello live assolutamente non all'altezza vista anche la scarsa qualità audiovideo dei filmati ( errore, questo, aver rivelato il primo singolo in quel modo ).

Però, come ho già detto, io certa scontatezza la trovo più nella strumentale che da il titolo all'album perchè se penso a cose tipo "Isolation" mi viene un po da tirar le orecchie ad Heiko. Già "Dark Grey" somiglia più all'idea di sorbetto elettronico, in primis per via della durata.
Ma all'interno di un album se vuoi metterci una voiceless lunghetta, beh, devi impegnarti un tantinello in più.

Caro Dev, tu mi iviti a parlarne ma io ho inizato col digitare di non averne più tanta voglia, e di questo non se la prenda a male nessuno, perchè per me la musica già da un po'... è tornata quella intima di una volta, quando mancando il web era molto più diffcile condividerne la passione. E non è detto che sia un male, anzi.

Oggi le piazze, i forum, son diventati troppo globalizzati per i miei gusti, si finisce col ritrovarsi a cacciar fuori la lingua gli uni con gli altri, e tutto ciò a quarantanove quasi suonati. Tu ti annoi, io mi annoio, tutti ci annoiamo tra off-topic e linguacce... ma alla fine il risultato è sempre lo stesso perchè certa peculiarità è venuta meno, ed è quasi naturale che sia il contrasto a predominare.

Non è colpa di nessuno, anzi c'è a chi questo andazzo piace, c'è chi parla di evoluzione come se ne esistesse solo di questo tipo... e c'è chi come me appende sempre più spesso il mouse al chiodo per dare una spolverata alle cuffie, o al 5.1 :wink:

salutone

best dusting
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

devotional ha scritto: Creando confusione non si fa il bene del forum e non c'è discussione reale.
piccola precisazione (credo doverosa) poi mi trasferisco su altri topic finche non mi cacciano:

un forum di discussione è un "luogo" in cui la parola scritta è padrona, la parola è linguaggio imperfetto -lo sappiamo tutti- e in ogni linguaggio esistono diversi registri espressivi o figure retoriche che tentano come possono di dare un senso alle cose: l'ironia e l'iperbole ad esempio fanno parte del linguaggio che a me piace utilizzare fuori e dentro il forum, e la loro funzione nasce proprio dalla consapevolezza profonda della "fallibilità" delle parole, delle idee, dei gusti....

Mi dispiace ma non mi sorprende il fatto che ci sia sempre chi scambia questo modo di esprimeri per un qualcosa che svilisce o uccide le discussioni e stop, ma in effetti la "realtà" ci insegna ogni secondo e in ogni "luogo" che la mancanza di ironia regna sovrana, molto bene: Il punto è che se decidiamo di prenderci troppo sul serio sempre, allora dimentichiamo di esplorare le infinite chiavi di lettura nascoste dietro (per esempio) una qualunque canzone, e questa è la vera perdita di tempo (IMHO).

Mi stupisco un po del fatto che dietro le derive anche comiche (per me a tratti spassose) che ha preso questo topic in molti non abbiano scorto la doppia/tripla lettura di queste "battute"-nn solo mie- ma abbia preferito pensare che accostare ad esempio Totò ai Camouflage sia una cretinata fine a se stessa....ma siete sicuri??

In questo topic si è parlato di idee e di artisti che "copiano" artisti, i Camouflage posso essere un ottimo pretesto per affrontare, anche ironicamente, certe tematiche in realtà molto profonde legate al modo "mimetico" di far musica di band come i camouflage.

Detto questo mi fa sorridere anche che Kat che si preoccupi del nostro tempo speso bene o male su questo forum: ma vorrei ricordare/gli che nessuno (fino a prova contraria) di noi/voi mi pare sia giunto a verità assolute discutendo "seriamente" di musica e questo, a mio avviso, dovrebbe sempre far sorridere e riflettere tutti noi/voi/essi... IMHO IMHO IMHO

miao
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

p.s. (scusate)
ogni topic è quello "giusto" per dire certe cose, i discorsi rimbalzano e le discussioni si intrecciano inevitabilmente.

IMHO
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

Hell'o ha scritto:In questo topic si è parlato di idee e di artisti che "copiano" artisti, i Camouflage posso essere un ottimo pretesto per affrontare, anche ironicamente, certe tematiche in realtà molto profonde legate al modo "mimetico" di far musica di band come i camouflage.

Detto questo mi fa sorridere anche che Kat che si preoccupi del nostro tempo speso bene o male su questo forum: ma vorrei ricordare/gli che nessuno (fino a prova contraria) di noi/voi mi pare sia giunto a verità assolute discutendo "seriamente" di musica e questo, a mio avviso, dovrebbe sempre far sorridere e riflettere tutti noi
il fatto è che a noi (inteso come "estimatori a vario titolo dei camouflage", e mi perdoneranno gli altri se penso di parlare anche un po' a nome loro) non interessa minimamente affrontare certe tematiche in realtà molto profonde. e non solo perché questa litania sui camouflage che copiano la leggo da circa 10 anni (e immagino altri da ben prima) su queste pagine nei topic più disparati.
dunque sarebbe da capire per quale ragione devi insistere con questa discussione trita e ritrita addirittura nel topic dedicato, in occasione dell'uscita del nuovo album di questa band che chiaramente non ti è mai piaciuta. siccome quest'ultimo concetto l'hai ribadito più volte e l'abbiamo ampiamente capito, rileggi per favore le sagge righe che tu stesso hai poco sopra digitato (le ho evidenziate in rosso) e accetta il fatto che qui vorremmo possibilmente parlare d'altro.

per quanto mi riguarda attendo fiducioso l'album su spotify. shine mi è sembrata un buon apripista, seppure la strofa non mi convinca pienamente. decisamente ganzi ritornello e percussioni invece.
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Ecco, io non volevo entrarci più in questo topic però devo assolutamente quotare un paio di post:
katullo ha scritto:tu pensa a quanto tempo da perdere c'avete, compreso quello impiegato per fare statistiche del genere
Ma come mi sembra di capire vi divertite così
Hell'o ha scritto:la "realtà" ci insegna ogni secondo e in ogni "luogo" che la mancanza di ironia regna sovrana.
L'effetto BLOB è assolutamente voluto. 8)

Fine OT e godetevi (davvero, senza ironia) il nuovo album dei Camouflage.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Komete ha scritto:Mi chiedo: perché farsi del male ascoltando band fotocopia e fuori dal tempo (in senso negativo) come i Camouflage o i DE/VISION (che per me non hanno MAI avuto alcun senso di esistere), nel 2015?.
Il tuo esordio su questo topic, e gli esordi, vuoi o non vuoi, sono importanti, a volte fondamentali...
A parte già l'assenza di faccine che oltre a sorridere indichino anche un qualche tipo di pace interiore, a parte il proseguo di pagine e pagine su questa stregua, ma questa ti pare ironia?
Anche nella migliore delle interpretazioni: siccome a me del masochista non mi si da senza nemmeno conoscermi, ti dedico il best :)

best niusciunèfess
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Mi fa immensamente piacere che Oliver si sia dedicato a più brani in questo album.
Ho sempre avuto il dubbio, fattosi via via sempre più certezza, che la sua voce rischiasse di essere migliore di quella di Marcus.
E' pur vero che la sua specialità sembra proprio che riguardi le felpe, ossia i brani d'atmosfera, tra swing elettronico e ballata pop.
"In the Cloud" prima e "Still" dopo ne sono la riprova, tastiere e trionfi orchestrali, sarà che io amo la limpidezza vocale anche se bisognerebbe testare il buon Oli con qualche brano d'attacco.
Ma già così va di lusso.

best leadsingers
dapaladi
Ultra member
Ultra member

Messaggio da dapaladi »

finalmente mi è arrivato, dopo un primo ascolto sensazioni molto positive :) i due minuti di preview che avevo ascoltato giorni fa sono fuorvianti pechè molti brani danno il meglio di sè nella seconda parte, sopratutto 'laughing' che dopo due minuti cambia competamente (in meglio). prima di giudicarlo voglio ascoltarlo per bene, comunque 'shine' che non mi aveva fatto una grande impressione all'inizio mi sta entrando in testa, anche se non mi sembra la traccia migliore, ed il livello medio è molto alto
Rispondi