2015: The Album List (Agg 21-1)

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

unokonomiyaki ha scritto:Chic, 20 marzo 2015
Antipasto

http://instagram.com/p/zHQoQayn14/
fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

Sparks + Franz Ferdinand - New Album (8 Giugno)
Ultima modifica di fran_80 il mer apr 01, 2015 12:43 pm, modificato 4 volte in totale.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Roisin Murphy - Hairless toys

Immagine

"Gone fishing" https://soundcloud.com/miss-roisin-murphy/gone-fishing
"Evil eyes"
"Exploitation"
"Uninvited guest"
"Exile"
"House of glass"
"Hairless toys (Gotta hurt)"
"Unputdownable"
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Immagine

10 aprile 2015

Sicuramente (per me) è la sleeve dell'anno, e da quello che ho già sentito, uno degli album più belli del 2015.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Re: 2015: The Album List (Agg 21-1)

Bong84 ha scritto:P
Marc Almond - The Velvet Trail (9 Marzo)
Succosa intervista su The Quietus

http://thequietus.com/articles/17249-ma ... -interview
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

unokonomiyaki ha scritto:Antipasto

http://instagram.com/p/zHQoQayn14/
Molto bene. Speriamo che, nel caso decidano di tornare in Italia, si evitino coincidenze con altri artisti come l'anno scorso :(
Numanoid
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Numanoid »

Lunedì 16 è uscito Ten Love Songs, il nuovo album di Susanne Sundfor.. Io l'avevo preordinato dal sito suo e mi è arrivato ieri.. l'ho già ascoltato 3 volte di fila...

Immagine

quando ha cominciato a buttare fuori i primi due singoli "Fade Away" e "Delirious" ero rimasto un pò malino... non sembravano nulla di che inizialmente, mi aspettavo qualcosa di meglio da lei.. Ma dopo aver ascoltato nella sua interezza l'album mi sono ricreduto e posso dire che a mio giudizio è il suo migliore album, supera persino The Silicone Veil, tutto assolutamente IMHO :)

Passiamo all'analisi dei brani:
1. Darling: Un Intro semplice, solo voce con accompagnamento di un organo e poi dopo un minuto e mezzo entrano in campo le coriste che addolciscono la melodia
2. Accelerate: ora si comincia a premere l'accelleratore, pezzo ben ritmato e con un bel lavoro di Synth.. non sono bravo come alanwilder91 a riconoscere il suono degli strumenti così all'istante per cui non saprei dire se sono synth analogici o no, credo di si perchè ho letto che lei compra molta roba "vintage" :D, ritorna l'organo in campo... è un pezzo che cattura e il modo di cantare di Susanne in questo pezzo è sensuale ed ammaliante
3. Fade Away: Primo singolo, all'inizio non mi aveva particolarmente colpito ma nel contesto dell'album ci sta (Ah preciso, l'album va sentito nella sua interezza), pezzo molto poppeggiante ma non per questo banale.
4. Silencer: una chitarra acustica e una voce sospesa nell'aria poi improvvisamente arrivano gli altri strumenti delicatamente a comporre una melodia quasi da ninna nanna
5. Kamikaze: parte piano ma va in crescendo e scoppia con un bel Riff di synth (suona bene come frase :D ).. molto dance
6. Memorial: Pezzo più lungo dell'album (10min)... non saprei neanche come descriverlo, non è pesante da ascoltare come potrebbe essere un Tarkus (per uno non abituato al genere).. gioca molto sul crescere della melodia e poi rallentarla improvvisamente quando ti aspetti un esplosione di suoni.. la seconda metà del brano potrebbe quasi considerarsi musica da sala.. moooolti mooolti archi..
7. Delirious: da singolo mi aveva mooooolto deluso, ascoltata nell'album e dopo Memorial è tutta un'altra cosa.. come l'ha descritta lei stessa è " una canzone cinematica sull'amore e il potere", una figata il campionamento del suono di una mitragliatrice.. pezzo che spacca
8. Slowly: mi ricorda molto enjoy the silence, nel contro senso del titolo, solo in quello :D di slowly non ha nulla, è una bellissima ballad elettronica
9. Trust Me: questo secondo me è il pezzo meno bello, come se fosse un encore o comunque qualcosa per rilassare il pubblico dopo i pezzoni appena sentiti.. tranquilla e senza colpi di scena.. al 6 comunque ci arriva
10. Insects: Elettronica allo stato puro.. molto sperimentale.. pezzo veramente diverso dai suoi soliti.. niente archi.. solo synth e drum machine che spaccano tutto

10 brani, 10 storie d'amore.. Un Decameron musicale :) album da 8/10.. consigliatissimo
unokonomiyaki
Angel
Angel

alanwilder91
Angel
Angel

Marsen Jules - The Empire of Silence (30 Marzo)

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/WehUGlNY-SY" frameborder="0"></iframe>

Ho l'impressione che Marsen finirà tra i primi posti nella (mia) classifica dei migliori album pure quest'anno.
maverick
Master
Master

Messaggio da maverick »

Aprile 2015?!?!

Parov Stelar - The Demon Diaries

:wink:
dapaladi
Ultra member
Ultra member

Messaggio da dapaladi »

il 23 marzo uscirà l'album 'universal road' di robin guthrie (cocteau twins) e mark gardener (ride). qui di seguito il video di una loro collaborazione di un paio di anni fa

<iframe width="420" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/AivebRD1LYk" frameborder="0"></iframe>
alanwilder91
Angel
Angel

Immagine

Pare che all'orizzonte ci sia un nuovo album dei Daughter, finalmente :oops:
unokonomiyaki
Angel
Angel

dapaladi ha scritto: Jimmy Somerville - Homage (9 Marzo)
Bella intervista su The Quietus per parlare del disco (e della Disco :) )

http://thequietus.com/articles/17496-ji ... -interview
Numanoid
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Numanoid »

Novità da Anna Calvi:

"Hi everyone,

I hope this finds you all well,

Over the last few months I've been writing my new record and I can't wait to share it with you! I’ve been watching a lot of Fellini films and listening to Iggy Pop! I've spent time in France and England writing and now I'm considering going to Rome. I find being in different places helps me be more creative.

I have some really special shows coming up this summer, including a show at Concertgebouw, Amsterdam - with the Dutch Metropole Orkest. I will be doing this concert solo with my guitar and a 52 piece orchestra, this is something I've always dreamed of doing so I'm very excited.

I'm also performing some more shows with The Heritage Orchestra at Edinburgh Festival, and playing this year's Meltdown Festival which is curated by David Byrne. I'll be performing with a 12 piece choir and hopefully a special guest…

I'll also be premiering some new songs at Brighton Festival on May 9th, I hope to see some of you there.

With love,

Anna
x"
the_love_thief
Ultra member
Ultra member

Messaggio da the_love_thief »

Aggiorno con data e titolo:

Tame Impala - Currents (17 luglio)

Immagine
Ultima modifica di the_love_thief il dom mag 10, 2015 8:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi