Nuovo progetto solista per Martin Gore
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
PaoloUltra
- Ultra member

Con tutta sincerità:
1) Sono felicissimo che esca un disco di Martin.
2) Il pezzo che ho sentito è molto ben fatto, anche se non spicca per particolari qualità.
3) Mi spiace davvero che non ci sia nessun brano cantato.
4) Mi auguro che in alcune tracce il ritmo sia più intenso.
5) Spero di sbagliarmi, ma potrebbe essere uno splendido noiosissimo album.
Lo prenderò comunque, perché Martin per me resta l'Anima dei Depeche Mode.
Ciao, P.
1) Sono felicissimo che esca un disco di Martin.
2) Il pezzo che ho sentito è molto ben fatto, anche se non spicca per particolari qualità.
3) Mi spiace davvero che non ci sia nessun brano cantato.
4) Mi auguro che in alcune tracce il ritmo sia più intenso.
5) Spero di sbagliarmi, ma potrebbe essere uno splendido noiosissimo album.
Lo prenderò comunque, perché Martin per me resta l'Anima dei Depeche Mode.
Ciao, P.
Direi che una traccia strumentale è un po' poco per giudicare...ma sicuramente 16 tracce così pur se passabile ed dal sound etereo...non mi appassionano considerando poi che Martin ha una voce stupenda e che come strumentista non è poi il massimo (meglio Wilder).... Era meglio un counterfait 3 a mio parere.....e poi mi chiedo ma anche se facesse due canzoni sue con un testo cantato non sarebbe un dramma...il problema è che è poco prolifico...il ragazzo...
è dura ammetterlo pero' aspetto con maggior curiosità l'album dei soulsavers...
questo lo acquisterò, lo sentirò un paio di volte e poi entrerà nella bacheca....
insomma martino un po' più di impegno ce lo poteva mettere
è dura ammetterlo pero' aspetto con maggior curiosità l'album dei soulsavers...
questo lo acquisterò, lo sentirò un paio di volte e poi entrerà nella bacheca....
insomma martino un po' più di impegno ce lo poteva mettere
-
PaoloUltra
- Ultra member

- unokonomiyaki
- Angel

- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Martin si è dimostrato più e più volte un compositore di strumentali mostruose.
Secondo me, i Depeche Mode (Gore + Wilder, per l'esattezza) avrebbero potuto realizzare colonne sonore epocali per certi generi di film.
Un album strumentale di Gore mi incuriosisce parecchio, e mi auguro possa essere uno spin off per una serie di progetti cinematografici del Nostro Mostro.
P.S.: e sono certo che il brano in diffusione non è certo il migliore.
Secondo me, i Depeche Mode (Gore + Wilder, per l'esattezza) avrebbero potuto realizzare colonne sonore epocali per certi generi di film.
Un album strumentale di Gore mi incuriosisce parecchio, e mi auguro possa essere uno spin off per una serie di progetti cinematografici del Nostro Mostro.
P.S.: e sono certo che il brano in diffusione non è certo il migliore.
- Mithrandir79
- Angel

http://www.comingsoon.it/news/?source=music&key=40737
Passaggi interessanti, anche in ottica new album DM
“Ho voluto mantenere la musica molto elettronica, molto cinematografica , quasi fantascientifica,” ci spiega Martin. “La musica per me è una necessità. Sono in studio almeno 5 giorni alla settimana, tutte le settimane, cosi una volta trovate le idee e i modelli è stato tutto molto veloce e divertente.”
“Come compositore sono consapevole del potere delle parole,” dichiara Martin. “Specialmente quando sono correttamente affiancate ad accordi e melodia. Sono consapevole anche del potere della pura musica e delle emozioni che possono essere create dall’atmosfera musicale ed è quello che ho voluto ricreare con questo progetto.”
Passaggi interessanti, anche in ottica new album DM
“Ho voluto mantenere la musica molto elettronica, molto cinematografica , quasi fantascientifica,” ci spiega Martin. “La musica per me è una necessità. Sono in studio almeno 5 giorni alla settimana, tutte le settimane, cosi una volta trovate le idee e i modelli è stato tutto molto veloce e divertente.”
“Come compositore sono consapevole del potere delle parole,” dichiara Martin. “Specialmente quando sono correttamente affiancate ad accordi e melodia. Sono consapevole anche del potere della pura musica e delle emozioni che possono essere create dall’atmosfera musicale ed è quello che ho voluto ricreare con questo progetto.”
Ultima modifica di Mithrandir79 il mar mar 03, 2015 12:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Dunque, ieri sera non l’ho più ascoltato, per fare “decantare” un po’, ma stamattina era già nelle orecchie mentre andavo al lavoro…mi piace, per ora mi piace proprio.
Non mi aspettavo niente, non mi ero fatta alcuna idea, se non che fosse, appunto, strumentale. Io amo la voce di Martin e il modo in cui canta, per cui il top sarebbe stato un album di canzoni cantate da Martin (anche “solo” cover; ho un debole in particolare per il primo Counterfeit – e io non sono una patita di cover…anzi…), ma, sapendo già che non lo era, mi ero messa l’animo in pace da quel punto di vista.
L’ambient non è una mia passione, non mi dispiace, ma non è un genere che ascolto abitualmente, però (o forse proprio per questo?) ‘sto pezzo mi ha colpito subito e NON perché è di Martin (SSSS non mi ha mai coinvolto). Ovviamente c’è una componente affettiva, non credo sia un delitto, no? L’attesa di un nuovo lavoro, l’emozione nel pensare a Martin in studio, magari ad un live…certo che conta e che mi fa rimescolare il sangue, ma posso dire che il pezzo mi piace e basta???
Per il resto, posso solo aspettare di ascoltare l’album e per un giudizio più completo riascoltarlo a distanza di tempo.
Comunque, spero arrivino altre anticipazioni, due mesi sono lunghi.
Non mi aspettavo niente, non mi ero fatta alcuna idea, se non che fosse, appunto, strumentale. Io amo la voce di Martin e il modo in cui canta, per cui il top sarebbe stato un album di canzoni cantate da Martin (anche “solo” cover; ho un debole in particolare per il primo Counterfeit – e io non sono una patita di cover…anzi…), ma, sapendo già che non lo era, mi ero messa l’animo in pace da quel punto di vista.
L’ambient non è una mia passione, non mi dispiace, ma non è un genere che ascolto abitualmente, però (o forse proprio per questo?) ‘sto pezzo mi ha colpito subito e NON perché è di Martin (SSSS non mi ha mai coinvolto). Ovviamente c’è una componente affettiva, non credo sia un delitto, no? L’attesa di un nuovo lavoro, l’emozione nel pensare a Martin in studio, magari ad un live…certo che conta e che mi fa rimescolare il sangue, ma posso dire che il pezzo mi piace e basta???
Per il resto, posso solo aspettare di ascoltare l’album e per un giudizio più completo riascoltarlo a distanza di tempo.
Comunque, spero arrivino altre anticipazioni, due mesi sono lunghi.
- Mithrandir79
- Angel

Bè anch'io sono contento di sapere che Martin sia molto attivo... Dopo VCMG (che non mi era dispiaciuto) un disco in questo stile, ambient se vogliamo, ci sta tutto.
Il pezzo non è nulla di che in effetti... mi piace, ma credo avrà più senso nel suo contesto piuttosto che estrapolato così a caso. Sono curioso.
Daje Martin, vediamo che combini a sto giro.
Il pezzo non è nulla di che in effetti... mi piace, ma credo avrà più senso nel suo contesto piuttosto che estrapolato così a caso. Sono curioso.
Daje Martin, vediamo che combini a sto giro.
Mah...
Ai primi ascolti non ci trovo nulla di speciale.
Poco per giudicare, è vero, ma Europa Hymn per adesso non mi stupisce.
Spero che il resto dell'album sia molto migliore.
Dopo la parentesi VCMG avrei preferito un terzo album solista cantato.
Quello della musica strumentale elettronica è un campo che può risultare molto, ma molto minato, se non si è ben inspirati, imho.
Ai primi ascolti non ci trovo nulla di speciale.
Poco per giudicare, è vero, ma Europa Hymn per adesso non mi stupisce.
Spero che il resto dell'album sia molto migliore.
Dopo la parentesi VCMG avrei preferito un terzo album solista cantato.
Quello della musica strumentale elettronica è un campo che può risultare molto, ma molto minato, se non si è ben inspirati, imho.
riascoltato oggi. qualcuno dice che ricorda uselink e io dico magari! uselink a mio avviso ha una personalità definita, ha una sruttura assai intrigante, l'ho trovata seducente e particolare al primo ascolto; questo pezzo di martin invece-ripeto- mi suona un po anonimo: non dico che nn mi piace , però non mi pare abbia un carattere forte, nn ci trovo nulla di particolare: si fa ascoltare piacevolmente ma non mi incanta (per ora).
detto questo sono molto felice che martin abbia deciso di produrre un album che esplori altri lidi musicali, sono curiosissimo di sentirmelo tutto per vedere se le singole song sono pensate come parte di un tutto o se sono microcosmi-bozzetti- "indipendenti". vedremo.
anche io nn credo che tutto l'album sarà così, mi aspetto diverse "temperature" tra song e song.
detto questo sono molto felice che martin abbia deciso di produrre un album che esplori altri lidi musicali, sono curiosissimo di sentirmelo tutto per vedere se le singole song sono pensate come parte di un tutto o se sono microcosmi-bozzetti- "indipendenti". vedremo.
anche io nn credo che tutto l'album sarà così, mi aspetto diverse "temperature" tra song e song.
- alanwilder91
- Angel

Io non ho ascoltato Europa Hymn, non amo le anticipazioni, aspetterò di poter ascoltare l'album intero.Hell'o ha scritto:le songs sono tutte relativamente brevi x un disco del genere: ecco spero che in quella brevità ci siano condensate varie idee, spero nn sia un operazione tipo ghost di nin dove spunti anche interessanti non venivano approfinditi ma spezzettati tra la miriade di songs. Imho
Quoto, e preciso che non sono un detrattore di Dave a tutti i costi.alanwilder91 ha scritto:aspetto con più ansia proprio questo tipo di lavoro che non quello dei SS. Ma tutta la vita proprio.
Personalmente ho preferito Hourglass al disco dei SS con Dave, per dire.