Si riformano i Bluvertigo. Parola di Morgan

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Ma Miss Kaleid che aspettative ha? Ci crede o non ci crede a questi vertighi? E ci va domani al Carroponte?
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

echoes ha scritto:Tra l'altro vedo che tu giochi proprio in casa....ci vai a piedi?
Ti assicuro che mi toglierò proprio lo sfizio di andarci a piedi!.. :)

Pensa che, ora che è estate ed è attivo il Carroponte, la sera da casa mia, aprendo le finestre, riconosco i brani che le band provano nel sound-check e che eseguono in concerto!.. :o
Ultima modifica di Van Guard il mer lug 16, 2014 4:57 pm, modificato 1 volta in totale.
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Allora ke ne dice chi ci è stato del concerto di ieri sera?
Io sono arrivato abbastanza presto, verso le 19:30, perché il Carroponte è un posto carino e c’è sempre una bella atmosfera, quindi mi piace andare li già a mangiare prima del concerto.
Quando arrivo stanno ancora facendo le prove e Morgan non c’è, canta Andy. Mmmmh, non è un buon segno…..
Iniziano intorno le 22 e andranno praticamente dritto fino a poco dopo mezzanotte, niente rituale dell’uscita dal palco per essere richiamati (anche perché appunto la mezzanotte era passata e credo non avrebbero potuto suonare oltre).
Partono con Il nucleo e Morgan non ricorda tutte le parole (e succederà diverse volte nel corso della serata) e sembra fuorissimo, ci pensa Andy a supportarlo con i testi… Io penso “haia….qua finisce che fa una figuraccia”. Invece poi si riprende e sul palco ci sa stare bene come sempre, la voce però manca. Vabbè viene comunque un gran bel concerto, Morgan si butta anche sul pubblico (che questa volta non si apre e lo sostiene :lol: ), i vertighi sono sempre dei bravi musicisti e qualche canzone è ben riarrangiata (mi vengono in mente Decadenza e Cieli Neri), segno che l’impegno ce l’hanno messo e hanno anche provato seriamente. Andy ogni tanto si esibisce con i sui balletti ironici…insomma ognuno rientra nella sua parte.
Ogni tanto compaiono anche Pancaldi e Megaherz (che suona il basso quando Morgan si concede di fare solo il cantante e il frontman o quando si mette a suonare le tastiere) ma sempre in posizione abbastanza defilata.

Oh io i Bluvertigo li ho sempre amati, sono uno dei pochi gruppi che sono riuscito a seguire dagli esordi (ho ancora il ritaglio della recensione di Acidi e Basi da qualche parte) e li ho visti molte volte live quindi ci sono particolarmente affezionato.
Ho il rimpianto di quello che avrebbero potuto fare in questi anni se avessero continuato a suonare insieme perché secondo me erano una grande band.

La scaletta:

l Nucleo
Sono=Sono
Il mio malditesta
L.S.D. (La sua dimensione)
Vertigoblu
So Low – L’eremita
Complicità
Decadenza
Cieli neri
Sovrappensiero
L’assenzio
La crisi
Troppe emozioni
Ideaplatonica
Altre forme di vita
Fuori dal tempo
Un accenno di Psycho Killer cantata dal pubblico
Zero
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

echoes ha scritto:Ma Miss Kaleid che aspettative ha? Ci crede o non ci crede a questi vertighi? E ci va domani al Carroponte?
Caro echoes, causa operai in casa fino a sera purtroppo non sono potuta andare... :? ma ci sarei andata molto volentieri, magari a mente sgombra, senza troppe aspettative, ma neanche troppo poche, perché loro ci sanno fare e sì, Morgan è sempre fuorissimo, ma quando sale sul palco sa far sprigionare qualcosa di speciale. E poi ci sono loro, le canzoni, e alcune sono, per me, bellissime.
Peccato!
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Morgan era ospite questo pomeriggio - insieme all'immarscescibile Megahertz - a Quelli che il Calcio e ha suonato un "nuovo" (???) singolo, dal titolo "Destino Cattivo" la cui musica è "La Patetica" di Beethoven.

Niente di nuovo sul fronte occidentale, insomma.
Nun ja fa, proprio.
Aria
Master
Master

Messaggio da Aria »

Komete ha scritto:Morgan era ospite questo pomeriggio - insieme all'immarscescibile Megahertz - a Quelli che il Calcio e ha suonato un "nuovo" (???) singolo, dal titolo "Destino Cattivo" la cui musica è "La Patetica" di Beethoven.

Niente di nuovo sul fronte occidentale, insomma.
Nun ja fa, proprio.
C'erano una volta i Bluvertigo e c'era una volta Morgan ,e poi c'è il signor Marco Castoldi che facendosi sopraffare dai suoi demoni ha ucciso entrambe le entità ed è rimasto solo il fantasma che si trascina senza energie :cry: :cry:

c'era una volta una ragazzo
chiamato pazzo che diceva
stò meglio in un pozzo che su un
piedistallo ...........
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Aria ha scritto:C'erano una volta i Bluvertigo e c'era una volta Morgan ,e poi c'è il signor Marco Castoldi che facendosi sopraffare dai suoi demoni ha ucciso entrambe le entità ed è rimasto solo il fantasma che si trascina senza energie :cry: :cry:

c'era una volta una ragazzo
chiamato pazzo che diceva
stò meglio in un pozzo che su un
piedistallo ...........
Eh già... il tuo nick magari è proprio ispirato a QUEL pezzo?
Qui nella magnifica interpretazione che fece al Tornasole con "Le Sagome", dal min. 3.37:

<iframe width="420" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/JQHH5sjphHc" frameborder="0"></iframe>
Aria
Master
Master

Messaggio da Aria »

Komete ha scritto:Eh già... il tuo nick magari è proprio ispirato a QUEL pezzo?
Qui nella magnifica interpretazione che fece al Tornasole con "Le Sagome", dal min. 3.37:

<iframe width="420" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/JQHH5sjphHc" frameborder="0"></iframe>
:lol: No non è ispirato da una canzone , anche se quella citata è una delle mie preferite , scusa ma il tuo link non si apre .
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Aria ha scritto:C'erano una volta i Bluvertigo e c'era una volta Morgan ,e poi c'è il signor Marco Castoldi che facendosi sopraffare dai suoi demoni ha ucciso entrambe le entità ed è rimasto solo il fantasma che si trascina senza energie :cry: :cry:
Non posso che quotare con amarezza.
Ogni flebile speranza di rivederlo/i su certi livelli é ormai svanita.
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

echoes ha scritto:Non posso che quotare con amarezza.
Ogni flebile speranza di rivederlo/i su certi livelli é ormai svanita.
Idem.
Che tristezza mi ha fatto ieri, con quella base riadattata da Beethoven, sembrava una di quelle operazioni retro che recuperavano la musica classica a fini commerciali.

Ma voialtri lo vedete il video postato più su di (Ma come hai fatto) Aria che Aria non riesce ad aprire?
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Io lo vedo.
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Pure io
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Però devo dire che con i frame spesso ho qualche problemino anche io nella visualizzazione.
Io preferisco i classici link.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Rai3 ‏@RaiTre
Al #concertoprimomaggio una grande reunion: @InArteMorgan e i @Bluvertigo_Band.
@primomaggioroma #Rai3

Immagine
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

unokonomiyaki ha scritto:Rai3 ‏@RaiTre
Al #concertoprimomaggio una grande reunion: @InArteMorgan e i @Bluvertigo_Band.
@primomaggioroma #Rai3

Immagine

Che pizza, mi toccherà tornare al concerto del primo maggio :P
Rispondi