Camouflage

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Voi parlate di Camouflage ed imitazioni dei Depy e mi avete ricordato questi gaglioffi che hanno fatto davvero un bel pezzo, questo:

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Questo pezzo per me è bellissimo. Mi sarebbe piaciuto fosse stata dei Depy.
Anche la voce sembra di Dave

:lol:
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Komete ha scritto:
P.S. - Nel sito di Scaruffi non c'è traccia né dei Camouflage, né dei De/Vision.
Se non sono lì, non esistono :lol:
eeeeee....pensa che nel dizionario pop rock cartaceo che ho in casa ,un tomo di quasi 1500 pagine molto esauriente ma ahimé aggiornato al 2001 (l'anno in cui me lo regalarono) non sono menzionati gli A-ha!!!! passi per Camouflage...ma i norvegesi no eh!
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Depeche Boy ha scritto:Voi parlate di Camouflage ed imitazioni dei Depy e mi avete ricordato questi gaglioffi che hanno fatto davvero un bel pezzo, questo:

Questo pezzo per me è bellissimo. Mi sarebbe piaciuto fosse stata dei Depy.
Anche la voce sembra di Dave

:lol:
la voce è pressoché identica!!!! ma la musica non ce la vedo come un pezzo Depeche...

piuttosto...mi è venuta voglia di risentire un bel pezzo synthpop realizzato da 2 utenti di 013 ...bei tempi!!!

https://www.youtube.com/watch?v=muLwLHtM8SU
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

...riguardo alla faccenda dei cloni o meno dm...è ovvio che i Depeche abbiano influenzato chi piu' chi meno intere generazioni di musicisti...un po' come i Beatles,David Bowie e ci metterei anche i Roxy Music (ascoltatevi Same old scene del 1980 e ditemi se non riconoscete sonorità Duraniane)
gli stessi Bluvertigo in Italia ne sono un esempio lampante...il Morgan del video di Sono come sono vestito e pettinato come Dave in Barrel of a gun...

secondo me Camouflage e De/vision pur essendo molto simili ai Depeche nei loro album d'esordio hanno poi virato leggermente verso un loro stile particolare...prendiamo invece i Red Flag ,altro gruppo "clone" ,le cui canzoni addirittura erano spacciate per inediti DM data la loro similarità...ma anche gli Elegant Machinery...e altri ancora che adesso non sto qui ad elencare per non sembrare pedissequo...
in fin dei conti io sono un collezionista di musica anni '80 con spiccata predilezione per il synthpop e la italodisco piu' tamarra...che devo fà...
8) 8) 8)
dapaladi
Ultra member
Ultra member

Messaggio da dapaladi »

Per me che i camouflage abbiano fra le fonti d'ispirazione i depeche mode significa solo che hanno buon gusto. Il synthpop non l'hanno certo inventato i dm, anche se ne sono diventati gli esponenti di punta. È un genere di nicchia, ma francamente se guardo al panorama rock praticamente tutti i gruppi mi ricordano qualche gruppo del passato. Fino alai primi anni '90 mi capitava spesso di sentire musica o generi mai sentiti prima, da un ventennio ormai non sento nulla che suoni nuovo e mi piaccia. Qui mi pare si stiano scrivendo pagine su pagine semplicemente sindacando i gusti altrui. Tra un paio di settimane esce il nuovo album dei camouflage, spero che per allora si parli solo di loro senza scomodare i dm
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

:lol: ( a prescindere )

quando me la prendo con Fab su ciò che questo sito è diventato è chiaro che lo sto considerando quasi alla stregua di un datore di lavoro che ha commesso una sorta di culpa in eligendo, ossia me la prendo con il fondatore di un sito dedicato alla nostra massima passione in ambito musicale che per un buon venticinquennio, appunto, è andata sotto il nome di depeche Mode.
Massima passione poi non vuol dire unica, anzi, durante quei cinque lustri si è scoperto di amare un intero genere, fatto di cose massime, medie, e anche minime. Come succede in tutti i generi musicali.

E di cose medie e anche minime si è discusso piacevolmente per anni, in questo forum ed addrittura dedicando intere rubriche e specials vari ad artisti più o meno conosciuti che avevano più o meno attinenza con i Mode ante 2005.

Electric Zone, già da me citata più volte, non era altro che un sublime corollario di notizie e dati pop-elettronici dove addirittura gli abilissimi ragazzi romani si divertivano a costruire un indice di comparazione con i nostri beniamini.
Fantastico vi assicuro.

Poi le cose son cambiate, e naturalmente e lentamente è cambiata la platea di 013, io c'ho messo forse un po troppo tempo per capirlo e me la son presa con i nuovi fruitori estasiati dalle movenze più rozze di Gahan quanto dalla sua nuova vena artistica, dai suoni sempre più distorti invece che puliti e lineari, dalle melodie sempre meno accattivanti ma sicuramente più introspettive, insomma da tutte le differenze per le quali abbiamo discusso sino all'ultimo e neo-coerente Delta Machine.
Niente di più sbagliato da parte mia, anche se più volte ho ammesso in tante diatribe che la vera responsabilità stava nel cambiamento della band e non nel suo pubblico il quale, fattosi enormemente più variegato, possiede anch'esso picchi alti e picchi bassi, a volte sotterranei.

Ora, che però un thread sui meschini Camouflage sappia nel giro di pochissimi giorni raggiungere dieci pagine di thread anche se con un buon 80% di veri e propri insulti travestiti da critiche è segno che forse forse tutta questa sicurezza i dM, anzi, i DM non la infondono più nemmeno all'interno del loro più ostinato fanatismo.

E' inutile che io sposi appieno la lezione di Fab o condivida le risate di Lettera, citi il buon Ziodave e scopra un Dapaladi incredibilmente illuminato fino all'ultimo post precedente a questo mio... non farei altro che alimentare il vecchio, quello sì, vecchissimo e noioso gioco delle parti.

Mi limito a dire che io quando ho veramente sete invece che bere champagne bevo della umilissima acqua, così quando ho fame tra una tartina al caviale ed una carbonara non ho dubbi a buttarmi sulla seconda.
Con questo vorrei far capire ai vecchi e nuovi cultori dell'arte eccelsa che non esiste solo quella, anzi, quantitativamente le forme artistiche anche più semplici e popolari proprio perchè svincolate dall'obbligo di eccellere trovano infiniti sbocchi in più, a poco serve umiliarli col disprezzo misto, mi permetterete, anche ad una buona dose di ignoranza ( nel senso di ignorare ).

Lo stesso progresso con tutte le sue novità non è sempre stato garante di qualità e miglioramento, basti pensare ai tempi che viviamo, terrorizzanti sotto il punto di vista economico e sociale.
Perchè il vero progresso, quello che cura l'epatite C e per il quale lo stato italiano con uno stanziamento di un miliardo può curarci solo cinquantamila pazienti, i più non se lo possono permettere, e muoiono di una malattia che salva i più forrtunati, o ancora peggio i più abbienti.

Se almeno tentiamo di sintonizzarci sulla realtà forse possiamo anche esprimerci in maniera critica ed ironica sui Camouflage senza far passare chi se li gode per un inetto musicalmente troglodita.

Io non mi esprimerò sui Camouflage, l'ho già fatto tante di quelle volte e chi condivide con me questo gusto se lo ricorderà e sicuramente potrà evitare di sentirselo ripetere. E se nel mio caso il medio ha superato il massimo io non posso farmene una colpa, un cruccio sì, ma per quel massimo che ho perso.

Io non mi esprimerò su Greyscale, avevo addirittura sbagliato pensando di poterci aprire un thread apposito, ma voglio rispettare questo nuovo indirizzo che il sito ed il forum si sono dati, e quindi lasciare spazio alle nuove frontiere musicali dell'elettronica o della mazurka così come l'evoluzione richiede, senza troppe interferenze.
Scusandomi con Fabrizio per le mie precedenti uscite a questo punto fuori luogo, e per la mia più totale incapacità di partecipare a queste condizioni.
Un caro saluto.

best bye
Ultima modifica di katullo il dom feb 22, 2015 5:29 pm, modificato 1 volta in totale.
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

bella Kat!!!
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Caro Roberto,
un forum è fatto di sostanza espressa e di modi con cui la si esprime.
Sul tuo conto, non si è mai sollevata alcuna questione in merito ad una certa sostanza che diversi utenti "anziani" condividono. I problemi hanno riguardato solo e soltanto la forma e la sua pervicacia.

Anche perché, nella libertà di espressione, tutte le opinioni hanno piena cittadinanza. Soprattutto qui. Io e i moderatori possiamo occuparci solo della forma.

E io non posso certo "pretendere" che -non dico molto- un trentenne possa avere un approccio alla musica dei DM che sia affine a quello che hanno alcuni altri utenti che hanno visto nascere il Fenomeno e lo hanno visto crescere nel suo contesto musicale naturale, che quegli stessi utenti hanno vissuto per primi. Non posso pretenderlo, sarebbe una pazzia illogica.

E se non posso pretenderlo, non posso e non voglio orientare le opinioni, né tantomeno posso fare il buttafuori di un locale frequentato - invece - da utenti accomunati dalla stessa passione.

Siamo tutti una sola famiglia con lo stesso fuoco Sacro. Eventuali pianti, facciamoceli in camera caritatis. Siamo anziani, ci tocca pure.

Fab
Ultima modifica di Admin il dom feb 22, 2015 1:24 pm, modificato 2 volte in totale.
Cyrax
Violator
Violator

Messaggio da Cyrax »

Grandissimo kat.....sottoscrivo in toto il tuo post. Dimmi dove devo firmare....
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Admin ha scritto:utenti accomunati dalla stessa passione.

Siamo tutti una sola famiglia con lo stesso fuoco Sacro. Eventuali pianti, facciamoceli in camera caritatis. Siamo anziani, ci tocca pure.
sul modus operandi della moderazione abbiamo avuto ed abbiamo punti di vista diversi tra loro, ne abbiamo già dato ampia e purtroppo controversa dimostrazione, ma ti ripeto ciò che ho sempre riconosciuto: questa non è casa mia e dunque tu hai ragione ed io no.

Così come quoto tutto il tuo discorso fino alla citazione di cui sopra, quella no, ti prego e ti invito a riconoscere che quella passione comune non esiste più, altrimenti qui c'è qualcuno che fa finta di digitare ciò che digita.
E siccome non voglio offendere l'onestà di nessuno, almeno non prendiamoci in giro.

Se poi l'anzianità vuol dire che ci tocca passarci sopra, figurati, non a caso mi faccio addirittura da parte. Ma se invece di piangerci sopra aspetto impaziente il nuovo dei Camouflage credo di fare solo del bene a me stesso, oltre che giustificare l'esistenza di Camouflage, de/Vision, Mesh... ed altri centomila artisti così poco famosi come loro. Ammesso che ne abbiano bisogno.

best admins
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

in questo forum però ci sono anche vecchi fan dei depeche come me (li seguo circa dal 1983) che sono però "giovani" utenti e che si trovano perfettamente a loro agio con la storia attuale dei dm.

dopo anni che vi seguivo silenziosamente ho deciso poi di dire la mia a mio modo e mi sono iscritto, ma l'ho fatto proprio un un momento in cui leggevo pareri assai eterogenei provenienti da fan di diverse generazioni a confronto.

credo che il forum mai come ora sia stato così interessante da frequentare.

IMHO
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

katullo ha scritto:Ma se invece di piangerci sopra aspetto impaziente il nuovo dei Camouflage credo di fare solo del bene a me stesso, oltre che giustificare l'esistenza di Camouflage, de/Vision, Mesh... ed altri centomila artisti così poco famosi come loro. Ammesso che ne abbiano bisogno.

best admins
nessuno ti biasimerà per questo. Vigiliamo in un senso o nell'altro.

In quanto al resto...parliamoci chiaro. Questo è un forum fatto apposta per gente adulta e con poche ragazzate. C'è davvero bisogno di urlarle, le cose ? C'è bisogno di indignarsi, di usare parole pesanti? Sono importanti le opinioni, non come le scrivi o quante volte le scrivi.
Poi la gente capisce, tranquillo. Capisce come la pensi tu, come la penso io, come la pensa Lettera. Come la pensa chiunque. Fino all'ultimo arrivato, ringraziando il Cielo.
Un solo rigo puo' essere affilatissimo. Una tesi di laurea ti fa due palle così.
Che ti incazzi o no, cambia poco. Cambia solo il lavoro dei moderatori.

Ma quanti anni ci vogliono per capirlo?

Fab
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Hell'o ha scritto:in questo forum però ci sono anche vecchi fan dei depeche come me (li seguo circa dal 1983) che sono però "giovani" utenti e che si trovano perfettamente a loro agio con la storia attuale dei dm.
Idem con patate, anzi, con kartoffel :D
Mi piacerebbe essere una trentenne, invece appartengo alla stessa generazione (oltre che tua) di Admin, di Katullo e di ziodave (che tra l'altro mi stanno pure simpatici, magari la cosa può non essere reciproca).
Però ho un approccio alla musica completamente diverso dal loro, e pure io mi trovo molto a mio agio con la storia attuale dei DM (forse proprio perché sono cresciuta insieme a loro), e trovo che la motivazione anagrafica tirata in ballo prima proprio non regga.
Ma, vivaddio, è proprio questo il bello.
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Komete ha scritto:Admin, di Katullo e di ziodave (che tra l'altro mi stanno pure simpatici, magari la cosa può non essere reciproca).
ma ci mancherebbe che una persona mi stia antipatica perché la pensa diversamente da me a livello musicale...allora io e Neuronifolli avremmo dovuto sfidarci a duello quando ci siamo incontrati a Roma,dopo le abbondanti disquisizioni sul valore di Exciter...oppure con Freestate...idee politiche diametralmente opposte ,botte e risposte al vetriolo eppure anche con lui birrozza e pacca amichevole sulla spalla...tralasciando le discussioni di calcio con quel gobbo di Depescmod che tanto ha sempre ragggione lui!!!:lol: :lol:
uno ha le sue idee e le sue convinzioni ed è giusto che le difenda...

ps...vi è andata bene che stasera sono mode Gandhi on... :wink:
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

OTmanontroppo

Ecco perché la spina ai synths non si staccherà mai

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/Z8QIxNAdw6U" frameborder="0"></iframe>

è una cover. Poi, dopo, andate a sentirvi l'originale.

/OTmanontroppo

Fab
Rispondi