(OT) perché San Remo è San Remo

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Già non sopporto la lirica in generale. Appllicata alla musica leggera è qualcosa che, che... BLEAH! BLEAH! BLEAH!
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

anche quest'anno musica dimenticabilissima e assolutamente mediocre a sanremo, una conferma dunque. IMHO

carlo conti pippobaudizzato è perfetto per questa fiera della mediocrità, i primi tre classificati sono (IMHO) uno peggio dell'altro: il volo li trovo osceni, nek con una canzone così mi sarebbe sembrato fuori dal tempo anche 20 anni fa, malika del terzetto forse è la meno peggio, lì in mezzo sembra quasi la più "sperimentale" (azz).

comunque molto bene, l'italia popolare questo vuole, questo coltiva e dunque questo si merita; di questo passo presumo non basteranno altri 2000 festival di sanremo per vedere su quel palco qualcosa che si discosti minimamente da quello che li sopra vadiamo da 60 anni.

IMHO
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

unokonomiyaki ha scritto:Già non sopporto la lirica in generale. Appllicata alla musica leggera è qualcosa che, che... BLEAH! BLEAH! BLEAH!
Ma agli Ammeregani dollaro$i piace tanto tanto lo stereotipo italiano del belcanto. Il Volo (sul web mi si faceva notare come il nome sia un furbo mix di "Volare" e dei "Il Divo") sono una gran bella macchina da soldi studiata a puntino a tavolino.

PS: a chi sostiene che però "cantano benissimo", risponderei che SanRemo è il festival della canzone, e noi dei virtuosismi canori, che come sempre tirano gli applausi facili e nulla più. Tra l'altro, la musica lirica la ascolto fin da quando ero bambina, come qualunque altro genere musicale. Non mi si paragoni l'Opera, cantata e recitata a teatro, con questi tenorini pop ammalia-stranieri. IMO! :D
(e sì, all'epoca ebbi da ridire anche su Bocelli).
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Miss Kaleid ha scritto:Il Volo (sul web mi si faceva notare come il nome sia un furbo mix di "Volare" e dei "Il Divo") sono una gran bella macchina da soldi studiata a puntino a tavolino.
Già, un nome evocativo al punto giusto ("Volare" la conoscono in tutto il mondo) e facilissimo da leggere e da pronunciare pure per gli stranieri.

Peccato che il nome "Il Volo" non sia nuovo, era una band progressive formata negli anni 70 da Alberto Radius, Mario Lavezzi, Vince Tempera (mica i primi scemi!). Ci sarebbe il tanto per una causa, ma penso che a Radius & co non interessi, dopo 40 anni che la band si è sciolta.

PS - Album bellissimo, questo qui sotto, del 1974:

<iframe width="420" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/uTvsWidDW08" frameborder="0"></iframe>
Numanoid
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Numanoid »

Komete ha scritto:Su Twitter impazza (rilanciata da Red Ronnie) la polemica dei moltissimi fans di Nek che non sono riusciti ad esprimere il loro voto:

http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... /?ref=fbpr

Non mi stupirebbe che il voto fosse pilotato, per questioni di marketing internazionale faceva più comodo far vincere il Volo che all'estero e soprattutto negli USA sono popolarissimi per lo stesso motivo per cui lo è Bocelli...
Ricordiamo che "Il Volo" è sotto l'ala protettrice di Antonella Clerici... e con questo ho detto tutto 8)
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Le vere "perle" di questo Festival sono state:
1) I vestiti di Arisa
2) La battutaccia di Siani a quel bimbo in carne seduto in prima fila che era corso in contro a lui....tremenda
3) Le stecche effetto vino (o forse altro) della Nannini
4) L'abbigliamento rozzo di Antonacci (regalategli dei calzini per favore...)

:?

La canzone di Malika seppur enormemente noiosa in alcuni tratti, è comunque orecchiabile. Bravi Il Volo, brano da brivido, anche se sa di qualcosa "già sentito" e forse non era il posto giusto per loro Sanremo... Inascoltabili Raf e Masini. Il resto non ho visto e sentito niente e forse è stato meglio così :lol:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Numanoid ha scritto:Ricordiamo che "Il Volo" è sotto l'ala protettrice di Antonella Clerici... e con questo ho detto tutto 8)
Più che altro è sotto l'ala protettrice di gente come Michele Torpedine e Tony Renis...
Numanoid
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Numanoid »

unokonomiyaki ha scritto:Più che altro è sotto l'ala protettrice di gente come Michele Torpedine e Tony Renis...
ah.. questa non la sapevo... bah... comunque l'unica cosa che meritava di questo festival è quella bona della Nina Zilli, preciso, solo fisicamente :D
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Il Codacons chiede alla Nannini di rinunciare al cachet di Sanremo perché ha cantato troppo male:
http://www.rockit.it/gianni-nannini-pol ... ica-cachet

Ah, ma non è Lercio! :lol:
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

il compenso pattuito ammonterebbe a 30mila euro?
... ma 30mila calci in culo!

il condacos poi!

:mrgreen:
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

*Francy* ha scritto:il condacos poi!
:mrgreen:
Proprio per quel "Condacons" ho creduto fosse Lercio.
E invece è il (almeno, una volta) rispettabilissimo "Rockit, solo musica italiana" :mrgreen:
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Sarò pure di parte, ma a me la conduzione del tanto vituperato Fazio degli ultimi due anni è piaciuta, quantomeno sia partecipanti che ospiti non sono stati nazionalpopolari.
Ieri Fazio ieri ha ospitato gli Afterhours a "Che tempo che fa".
Probabilmente se avesse presentato Sanremo sarebbero stati ospiti lì, e invece con il lampadato vai di donne barbute, famiglie con 16 figli e superstar globali-mondiali-iperuraniche (ma de ghe?) come Ed Sheeran.

<iframe src="http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... tml?iframe" allowfullscreen="true" webkitallowfullscreen="true" mozallowfullscreen="true" scrolling="no"></iframe>
fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

Komete ha scritto:Ieri Fazio ieri ha ospitato gli Afterhours a "Che tempo che fa".
Probabilmente se avesse presentato Sanremo sarebbero stati ospiti lì, e invece con il lampadato vai di donne barbute, famiglie con 16 figli e superstar globali-mondiali-iperuraniche (ma de ghe?) come Ed Sheeran
Ho pensato la stessa cosa (e a me Fazio non piace, mi irrita un pò...quindi tutto dire...)
Però Sanremo non l’ho visto, nemmeno 2 minuti, per cui non potrei giudicare… Ho solo guardato sul tubo l’esibizione degli Spandau. "Io Conti lo spianerei con uno schiacciasassi" per citare la Uno :wink:
Finito il circo, ho ascoltato qualche canzone. Che dire…babba bia che schifo! Per quello che ho ascoltato fino ad ora è la peggiore edizione degli ultimi anni, imho.
La maggior parte non li conoscevo (ignoranza mia), ma non è che mi son persa molto eh…
Il Volo nazionalpopolarecuoreamore. ‘Na cosa che non si affronta.
Nek e Grignani canzoni è trite e ritrite.
Malika Ayane, ‘na lagna.
Annalisa, Chiara, Lorenzo Fragola (chiii???) di una banalità allucinante.
Masini…bè…Masini. Quasi quasi la meno peggio…
Dear Jack…che è? I peggiori Modà. Ho detto tutto.
Nina Zilli c’ha provato. Bel tentativo.

Non so se avrò il coraggio di ascoltare qualcos'altro :?
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

fran_80 ha scritto:Ho pensato la stessa cosa (e a me Fazio non piace, mi irrita un pò...quindi tutto dire...)
certo è che c'è poca scelta in giro, molta omologazione a livello di presentatori: eppure in passato gente come Corrado, Tortora e Vianello (i miei preferiti di sempre) avevano tentato di dare una ventata di ironia (autoironia) anche tagliente ma comunque sempre lucida, pensata, che poteva avere diversi livelli di lettura; oggi questi presentatorini sono intercambiabili, falsi come giuda, viscidi come anguille e assolutamente tranquillizzanti con la loro mediocrità studiata a tavolino. Uno schifo davvero (IMHO), al punto che faccio davvero fatica a distinguere un carlo conti da un fazio o da un bonolis. Mi è vagamente simpatico gerry scotti...ma forse solo perchè nella preistoria aveva condotto qualche puntata di dj television dunque lo associo a quel periodo di-mia- beatissima inconsapevolezza giovanile.

IMHO
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Komete ha scritto:Proprio per quel "Condacons" ho creduto fosse Lercio.
E invece è il (almeno, una volta) rispettabilissimo "Rockit, solo musica italiana" :mrgreen:
azz ho dimenticato la n :mrgreen:

comunque in radio sento molto spesso quella di Nek
Rispondi

Torna a “Off-topic”