A Broken Frame. Thread dedicato.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Mithrandir79
- Angel

Idem.Alessandro The Revelator ha scritto:Adoro letteralmente A Broken Frame
L'ho scoperto immediatamente dopo "Construction Time Again" che è stato il primo album che ho ascoltato dei DM (appena prima che uscisse "Some Great Reward") e fu una bellissima sorpresa.
ABF è uno dei dischi che preferisco in assoluto e da sempre, lo trovo un disco non facile, sofisticato, disilluso, ipnotico, fresco (sia come fattore generazionale, essendo fatti da ventenni, che come grado di innovazione) eppure maturo e profondo, e molto avanti rispetto ai suoi tempi.
Satellite è uno dei pezzi che preferisco, sia musicalmente che per le liriche.
La cover delle Marsheaux è interessante ma perde molto dello spirito tenebroso e cinico del pezzo originale.
- GIONtheviolator
- Ultra member

Assolutamente incredibile la coincidenza...Komete ha scritto:L'ho scoperto immediatamente dopo "Construction Time Again" che è stato il primo album che ho ascoltato dei DM (appena prima che uscisse "Some Great Reward")
per me è stata più o meno la stessa cosa...
ma devo dire la verità, ABF, in quel periodo (quindi primi 4 album), fu quello che ascoltai meno... Alcuni "pezzoni", ma anche altre cose tutt'altro che memorabili, IMHO...
Mie preferite, My secret garden, Nothing to fear, LIS, Monument...
Questo nuovo progetto, devo dire, mi ha incuriosito parecchio...
CARRAMBA!GIONtheviolator ha scritto:Assolutamente incredibile la coincidenza...
per me è stata più o meno la stessa cosa...![]()
Allora mi sa che siamo della stessa generazione anche se io OVVIAMENTE sono molto più giovane
Scherzo! (ma se la Natura ha fatto sì che ovunque venga ancora appellata come "ragazza" e tutti si ostinino a darmi del tu, chi sono io per impedire ciò che ha voluto la Natura?)
Per me ABF fu una grande scoperta, come un gioiello poco appariscente ma molto prezioso, un disco intimista, ricercato, pessimista, disilluso, tutto quello che mi sentivo di essere a quell'età (e non ho mai smesso di sentirmi tale).
Ascoltato moltissimo, in proporzione più di "Violator" (lo ammetto senza vergogna), che è arrivato in una fase diversa della mia vita, di relativo disinteresse per i DM che ho riagganciato a posteriori un po' grazie a SOFAD (apprezzato pienamente solo molto anni dopo) ma soprattutto grazie a Ultra (che sia sempre benedetto).
Mia preferita su tutte: "The sun and the rainfall", "
- unokonomiyaki
- Angel

- alanwilder91
- Angel

- Mithrandir79
- Angel

C'è che mi sono disinteressato di questo topic... L'Amico Elettrico mi dice che due tipe, sotto lo pseudonimo di Marsheaux, rifanno A Broken Frame.
Io dico ok.. interessante perchè no.. Poi apro il topic e sento gli snippet.. The Sun & The Rainfall, Satellite, Monument, My Secret Garden..
Dico basta. Si piglia a scatola chiusa (per il momento aperta da un lato).
Non ho altro da aggiungere.
Io dico ok.. interessante perchè no.. Poi apro il topic e sento gli snippet.. The Sun & The Rainfall, Satellite, Monument, My Secret Garden..
Dico basta. Si piglia a scatola chiusa (per il momento aperta da un lato).
Non ho altro da aggiungere.
- alanwilder91
- Angel

Già...Studio54 ha scritto:ma che bel buongiorno!
A me piace la voce di Dave nei primi Depeche Mode, soprattutto l'abbinamento con certi suoni "cupi", però anche questa versione non mi dispiace...forse come scrive Studio è per mantenere l'atmosfera fiabesca...The Thing ha scritto:Le basi sono anche buone, ma non capisco e non sopporto questo continuo cantato sottovoce alla "Je t’aime moi non plus”