Quindi Martin è come Dio e Dave come il Papa, che è il suo miglior portavoce in terra. Mi sta bene come metro di paragoneAria ha scritto: Dave non è solo ,l'animale da palcoscenico il grande frontman, ma è colui che attraverso la sua sensibilità riesce a trasmetterci il VERBO di Martin, e non basta essere un'interprete per poterlo fare .
"Live in Berlin" in uscita il 17.11.2014...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- alanwilder91
- Angel

- alanwilder91
- Angel

Mithrandir79 ha scritto:
PS sto diventando vecchio![]()
Il fatto che Dave sia calante sulle ultime parole dei versi credo si possa imputare ad una mancanza di fiato. Ma sinceramente non mi sembra un "problema" così evidente, quantomeno dipende dalle canzoni (e da quale punto cronologico del tour lo si va a pescare).
Tralasciando il fatto che io non ho molta fede nei papialanwilder91 ha scritto:Quindi Martin è come Dio e Dave come il Papa, che è il suo miglior portavoce in terra. Mi sta bene come metro di paragone
Per me un "portavoce " deve saper parlare , deve saper comunicare deve saper emozionare .Quindi ha un ruolo fondamentale !!!!
- alanwilder91
- Angel

Ma io sono d'accordissimo con te, anche sul discorso "papi", quello che dico è semplicemente che Dave non "esisterebbe" senza Martin mentre Martin, probabilissimamente con minor impatto sulla storia e sulla musica ci mancherebbe, "esisterebbe" tranquillamente senza Dave. Questo perché uno è progenitore dell'arte, l'altro ne è un veicolo che ha comunque il merito di amplificarla.Aria ha scritto:Tralasciando il fatto che io non ho molta fede nei papi![]()
Per me un "portavoce " deve saper parlare , deve saper comunicare deve saper emozionare .Quindi ha un ruolo fondamentale !!!!
- Mithrandir79
- Angel

Ma questo non possiamo saperlo , non possiamo sapere Cosa avrebbe fatto Dave senza Martin e viceversa, forse Dave avrebbe intrapreso lo stesso la carriera musicale o artistica visto che né aveva la passione anche lui con un impatto diverso , ma questo è un altro film .....alanwilder91 ha scritto:Ma io sono d'accordissimo con te, anche sul discorso "papi", quello che dico è semplicemente che Dave non "esisterebbe" senza Martin mentre Martin, probabilissimamente con minor impatto sulla storia e sulla musica ci mancherebbe, "esisterebbe" tranquillamente senza Dave. Questo perché uno è progenitore dell'arte, l'altro ne è un veicolo che ha comunque il merito di amplificarla.
- alanwilder91
- Angel

Vero anche questo, però boh leggendo qua e la interviste passate di Dave l'idea è che senza la musica, o senza i DM nello specifico, non avrebbe fatto una bella fine. Però penso che a livello di capacità di generare l'arte il confronto non sussista no? Credo che possiamo essere d'accordo su questoAria ha scritto:Ma questo non possiamo saperlo , non possiamo sapere Cosa avrebbe fatto Dave senza Martin e viceversa, forse Dave avrebbe intrapreso lo stesso la carriera musicale o artistica visto che né aveva la passione anche lui con un impatto diverso , ma questo è un altro film .....
@Mith, le strofe no ma il ritornello di Welcome è bello tosto. Difatti dal vivo è abbassata di, mi pare, un tono.
- alanwilder91
- Angel

Certo che a livello artistico sono diversi , non metto in discussione questo , ma il fatto che qualcuno dice che il David sia solo un veicolo senza arte né parte e che con lui o senza di lui sarebbe la stessa cosa , ecco su questo non sono d'accordo e non mi riferisco al live .alanwilder91 ha scritto:Vero anche questo, però boh leggendo qua e la interviste passate di Dave l'idea è che senza la musica, o senza i DM nello specifico, non avrebbe fatto una bella fine. Però penso che a livello di capacità di generare l'arte il confronto non sussista no? Credo che possiamo essere d'accordo su questo
.
- alanwilder91
- Angel

per quante ore sono autorizzata a ridere???Aria ha scritto:Certo che a livello artistico sono diversi, non metto in discussione questo , ma il fatto che qualcuno dice che il David sia solo un veicolo senza arte né parte e che con lui o senza di lui sarebbe la stessa cosa
(Aria, ovviamente sono d'accordo con te)
quello che avrebbero fatto singolarmente nessuno può saperlo... e se Vince Clarke non avesse lasciato i Depeche Mode?
bah... coi se e coi ma non si fa la storia!
Io ho sempre pensato (devo averlo anche già scritto da qualche parte) che i Depeche Mode siano una miracolosa unione di due talenti: la mente e l’anima di Martin e la voce e il carisma di Dave, il quale riesce ad interpretare le idee e le emozioni del biondo. Non nego l’importanza di Dave, anzi, riconosco che molto del successo della band lo si deve (lo si è dovuto) a lui…banale, è il frontman...e che frontman! Senza le composizioni di Martin i Depeche Mode non sarebbero quello che sono, ma lo stesso discorso vale per Dave: senza la sua voce e le sue performance non sarebbero i Depeche Mode.
Il punto, imho, è che Martin può cantare i suoi pezzi, (Meglio? Peggio? Sicuramente in modo diverso), perché ha una grande voce e ha carisma, Dave non compone come Martin. Ovviamente possono entrambi avere una carriera solista (ci mancherebbe…basta ascoltare cosa c’è in giro
). Però senza le composizioni (e alcune interpretazioni) di Martin io (e qua sottolineo che parlo di me, della mia esperienza, non di una verità assoluta) non mi sarei appassionata ai DM così come ho fatto.
Però mi sa che qua siamo OT. Sorry.
Il punto, imho, è che Martin può cantare i suoi pezzi, (Meglio? Peggio? Sicuramente in modo diverso), perché ha una grande voce e ha carisma, Dave non compone come Martin. Ovviamente possono entrambi avere una carriera solista (ci mancherebbe…basta ascoltare cosa c’è in giro
Però mi sa che qua siamo OT. Sorry.
- Alessandro The Revelator
- Angel

- alanwilder91
- Angel

Il PCM del live si, il PCM di Alive è stereo. Entrambi hanno poi il classico 5.1.Alessandro The Revelator ha scritto:Tornando ON...fatemi capire una cosa, che sono leggermente disorientato.
Abbiamo acquistato un dvd con audio 'mono'?
Che figata....ci troviamo per le mani un raro pezzo da collezione
SCANDALOSO.